X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #46
    Dovrebbe essere il contrario, più morbida da montata.
    "Le Belle Arti sono cinque, e cioè: la pittura, la scultura, la poesia, la musica, l'architettura. Quest'ultima ha per ramo principale la pasticceria." Careme Marie Antoine

    Commenta


    • #47
      Pubblicato originariamente da Conigliettotippy Visualizza il messaggio

      crema al nesquick;
      Coniglietto, mi dici come si fa la crema Nesquick???
      Ho effettuato un acquisto avventato e mi piacerebbe sperimentare questa tua crema...
      Giulitris

      Commenta


      • #48
        Pubblicato originariamente da MarisaC Visualizza il messaggio
        Dovrebbe essere il contrario, più morbida da montata.
        Se la monto diventa una spuma solida !
        Se la lascio nature e' cremosa, a temperatura ambiente naturalmente.

        Commenta


        • #49
          Pubblicato originariamente da barbara Visualizza il messaggio
          Macchè...

          Pero' a me piacerebbe una crema che faccia un bello strato, insomma non un velo e basta.
          Mi pareva di aver salvato qualcosa di Pinella, forse una pasticcera con la gelatina dentro..
          Provo a cercarla.
          E se la torta la tagliassi in tre strati invece di due ?
          Più strati più crema e così se anche la crema non è solida e non fa un strato alto ce ne è molta comunque
          saluti radioattivi di un\'improvvida massaia
          Praticate gentilezza a casaccio e atti di bellezza privi di senso

          Commenta


          • #50
            Pubblicato originariamente da MarisaC Visualizza il messaggio
            Io ho provato a fare la crema rocher ma quel molliccio dei wafer che si sente non mi piace pensavo rimanessero più croccantini, a chi l'ha fatta vi risulta questo?
            Hai ragione, io infatti ho risolto utilizzando i wafer piccoletti ricoperti di cioccolato, tagliuzzati a fettine col coltello, e poi aggiungo anche granella di nocciole. Col pds al cacao è spettacolare!
            ML
            http://www.tortalandia.it/

            Commenta


            • #51
              Barbara, io teglierei il pds in 3 dischi e farcirei con uno strato di crema al cioccolato e un'altro di chantilly e gocce di cioccolato, il pds lo bagni con uno schiroppo aromatizzato all'arancia, viene davvero molto buona e non è troppo bambinesca come gusto.
              ML
              http://www.tortalandia.it/

              Commenta


              • #52
                ma una classica crema pasticciera con frutta dentro (quella che ti piace di più..).
                io l'ho fatta per il compleanno di viola con le fragole e l'hanno divorata tutti, grandi e piccini.
                Love Music Hate Racism

                Commenta


                • #53
                  Non l'avrei detto,ma per la mia (piccola) esperienza,posso dire che la farcia che ha maggior successo tra i bambini,è quella utilizzata da Pinella in questa torta http://www.coquinaria.it/forum/showt...gera+al+limone
                  La preferiscono di gran lunga al cioccolato,e ormai faccio solo quella per le torte dei piccoli..
                  "Vorrei che l'anello non fosse mai venuto da me.Vorrei non fosse accaduto nulla"
                  "Vale per tutti quelli che vivono in tempi come questi.Ma non tocca a loro decidere.Possiamo soltanto decidere cosa fare con il tempo che ci viene concesso"

                  Commenta

                  Operazioni in corso..
                  X