X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Mi suggerite qualche farcia per torte ?

    Devo preparare una torta per il compleanno del mio nipotino, pensavo a una pasta genovese o a un pan di spagna, ma dentro che ci metto ?
    Non vorrei fare la ganache al cioccolato perché la uso molto spesso e vorrei cambiare..
    Mi date qualche suggerimento ?

    La torta fuori sara' rivestita di panna e sopra mettero' una cialda con la faccia di un tale Yugioh


  • #2
    ho lo stesso problema
    ho già fatto il pds, devo trovare la farcia...
    ma come te non voglio fare la ganache e non mi andrebbe manco la classica crema pasticcera
    quindi mi accodo e attendo idee fulminanti......

    ero tentata di provare la crema rocher....
    Raffuccia

    Commenta


    • #3
      a me dentro alle torte piace la chantilly
      magari la puoi fare aromatizzata, alla banana per esempio è buonissima
      People who say
      money can't buy you happyness
      Don't know where to shop..

      Commenta


      • #4
        Ebbrava, anch'io avevo pensato a quella, ma i miei nipoti sono un po' "sciumlini", come si dice da queste parti, e se vedono cose un po' strane le rifiutano, senza neppure assaggiarle.

        Commenta


        • #5
          e fare la farcitura della tortine paradiso di Pinella?

          Commenta


          • #6
            Brava Raffy prova la crema rocher è una bomba (anche calorica, a dire il vero .
            Per una cosa un po' più light si può provare con yogurt colato mescolato a frutta frullata (io lo faccio spesso con le fragole, ma quelle non sono di stagione).
            Se trovi ancora dei fichi, puoi farne un po' caramellati e usare la salsa per lo yogurt colato e poi aggiungere al tutto dei pezzi di fico. Ecco, così però non è più tanto light
            Alessandra
            A mangiare sono bravissima, a cucinare sto imparando
            L'uomo nel pozzo: un invito ad agire di più e parlare meno a vanvera - http://alessandra-appuntisparsi.blogspot.com

            Commenta


            • #7
              Mi chiarite una volta per tutte cos'è la chantilly ?
              Per me e' crema pasticcera piu' panna montata, ci ho preso ?

              Commenta


              • #8
                Pubblicato originariamente da Rossanina Visualizza il messaggio
                e fare la farcitura della tortine paradiso di Pinella?
                Sai che non so com'e' ?

                Commenta


                • #9
                  Panna e miele. Pare che sia spettacolare.

                  Commenta


                  • #10
                    Pubblicato originariamente da barbara Visualizza il messaggio
                    cos'è la chantilly ?
                    Per me e' crema pasticcera piu' panna montata
                    mi tu

                    per i francesi è la semplice panna montata, invece (ma io non sono francese )
                    People who say
                    money can't buy you happyness
                    Don't know where to shop..

                    Commenta


                    • #11
                      Se non erro per i francesi la chantilly è panna montata zuccherata, mentre per gli italiani è panna montata + crema pasticcera.
                      La simil rocher è buonissima!
                      Giulitris

                      Commenta


                      • #12
                        Io voto per la Crema Rocher, tanto più che i bimbi adorano la NUTELLA,
                        magari potresti farne una versione diversa usando la crema di nocciole bianca, invece di quella solita color cioccolata della nutella!!
                        ...la vita è un brivido che vola via, è tutto un equilibrio sopra la follia..... [Vasco]
                        http://manudone.blogspot.com/

                        Commenta


                        • #13
                          la crema delle tortine paradiso è fantastica ma delicata da matti
                          adatta per le tortine paradiso, secondo me troppo delicata per un pds decorato sopra con la panna
                          la chantilly è sempre ottima
                          avevo optato per la simil rocher proprio perché la torta è destinata ai bimbi..
                          Raffuccia

                          Commenta


                          • #14
                            La crema frangipane l'hai mai fatta Barbara? E' quella che si usa prevalentemente per farcire dolci come quelli che vorresti fare. E' una pasticcera a cui si unisce il burro, ti metto le dosi.
                            1 litro di latte (meglio se di buona qualità )
                            4 uova intere e 6 tuorli
                            2 etti di zucchero
                            1 etto e mezzo di farina
                            1 etto di burro
                            vaniglia
                            Si procede come una normale pasticcera, non farla cuocere però, appena inizia a velarsi togli dal fuoco e unisci il burro a pezzettini.
                            Ci si possono unire, quando è fredda, 5 o 6 amaretti ridotti in polvere.
                            Elena

                            Commenta


                            • #15
                              com'è la crema simil rocher? dove trovo la ricetta?
                              Grazie Ale
                              Alessandra
                              "Ci sono solo due giorni all'anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l'altro si chiama domani,perciò oggi è il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere"

                              Commenta

                              Operazioni in corso..
                              X