X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #31
    no no la ricotta in aggiunta....tieni sempre la stessa proposrzione di vasetti di yogurt farina zucchero e quello che è e poi ci schiaffi dentro anche 250 gr. di ricotta....io l'ho provata per la prima volta tempo fa che avevo una ricotta ins cadenza...ma ci ho provato anche con il mascarpone
    gocce di cioccolato si, io non ho molta passione per i dolci al caffè...
    http://www.flickr.com/photos/pierovis-ciada/

    Commenta


    • #32
      Pubblicato originariamente da la Sua fra Visualizza il messaggio
      oooooh, devo fa' na torta de mele, e mi fate venire in mente tutte le varianti del caso!!! fetentone.

      così sei pronta per la prossima volta
      http://www.flickr.com/photos/pierovis-ciada/

      Commenta


      • #33
        eccerto, ingrasso io e voi siete felici...
        Fiera produttrice dei biscotti al burro mangiati anche da Lastefi!

        Commenta


        • #34
          mai provata questa? l'avevo messa tanto tempo fa ed era piaciuta moltissimo a Miky

          torta di mele malamocco
          1 Kg.mele tipo renette
          150 gr.di farina bianca
          3 uova intere
          150 gr. di zucchero
          50 gr. uvette-50 pinoli
          1/2bustina scarsa di lievito per dolci
          1 bicchierino di grappa-1 di marsala-sale

          Tagliare le mele a fettine.Sbattere le uova intere con lo zucchero e il sale,aggiungere la farina setacciata col lievito,i pinoli,le uvette ammorbidite nella grappa e i 2 liquori(la grappa in cui sono rinvenute le uvette e ersonname productid="la Marsala" w:st="on">la Marsalaersonname>).In una teglia da forno foderata di carta-forno stendere ¾ della pasta,coprendo anche i bordi,versare 3/4 delle mele e ricoprire col resto della pasta.Decorare con le mele tenute da parte e con fiocchetti di burro. Cospargere di zucchero e infornare a circa 170° finché diventa dorata(solita prova stecchino")
          Annamaria

          Commenta


          • #35
            Pubblicato originariamente da la Sua fra Visualizza il messaggio
            eccerto, ingrasso io e voi siete felici...

            ma no no...le faccio anch'io solo che poi non le amngio...o meglio ne mangio giusto una fettina e continuo a fare colazione con le tristi fette biscottate e la marmellata
            http://www.flickr.com/photos/pierovis-ciada/

            Commenta


            • #36
              Io la faccio usando la ricetta del ciambellone più soffice del mondo di Adelaide, schiaffandoci dentro le mele e usando una tortiera normale senza il buco da ciambella. E' buona buona!
              "cambiare il forno è un po' come cambiare parrucchiere" - *coral reef*

              Commenta


              • #37
                La mia torta di mele

                Siccome sono nuova nel forum voglio farvi un regalo...Postarvi la torta di mele piu' buona che esista al mondo, la ricetta è di mia suocera però l'ho un po" modificata..è poco calorica rispetto a molte altre e il risultato è infallibile-

                Ingredienti:
                200 gr farina 00
                100 gr frumina o maizena
                200 gr zucchero
                180 gr burro
                3 uova
                scorza di limone grattugiato
                100 ml latte (all'incirca)
                1 pizzico di sale
                1 bustina Vanillina
                cannella q.b.
                1 bustina lievito Bertolini o PaneAngeli
                3 mele golden
                maraschino o limoncello
                zucchero semolato q.b.

                Procedimento:
                montare bene le uova intere con lo sbattitore elettrico e lo zucchero, il composto deve diventare denso e spumoso quasi bianco. Aggiungere il burro fuso e a temp. ambiente, la vanillina e la scorza di limone grattugiato.
                Incorporare poco a poco le farine setacciate a cui avrete aggiunto il pizzico di sale e alternare con il latte ( la quantità del latte è approssimativa, dipende dalla grandezza delle uova..il composto comunque deve essere "al punto giusto" è qualcosa che non si spiega a parole..posso provarci: nè troppo denso nè troppo liquido...Ma gli esperti sicuramente sanno di cosa parlo!).
                A questo punto mondare le mele e tagliarle a fettine in uno scolapasta, cospargetele di poco zucchero semolato e uno spruzzo di liquore di cui sopra, oppure succo di limone...l'importante che stiano nello scolapasta per evitare di bagnare ulteriormente l'impasto.
                Infine aggiungere 3 pizzichi di cannella e il lievito setacciato all'impasto.
                Imburrare BENE ed infarinare uno stampo tondo ( 24/26 cm di diametro circa) e versarvi metà dell'impasto, disporvi metà delle mele preparate in precedenza e ricoprirle con l'altra metà dell'impasto. Decorare con le mele restanti pigiandole leggermente nell'impasto di copertura e cospargele di pochissimo zucchero semolato e cannella secondo il proprio gusto.
                Cuocere in forno preriscaldato ventilato per 40-45 min a 180° per la prima mezz'ora e man mano scendere con la temperatura fino a 150°. Questo per quanto riguarda il mio forno, poi ognuno conosce il suo...Fatemi sapere..Baci baci da Carmen

                "Solo dopo si apprezza il prima e solo quando qualcosa è nel passato ci si rende meglio conto di come sarebbe averlo nel presente. Ma non c''è piùâ?.

                Commenta


                • #38
                  la mia la mia la mia!!!
                  è veloce, senza burro, senza olio solo latte e riesce sempre.
                  la ricetta dovrebbe stare nel pdf...

                  però la scorsa settimana l'ho fatta e non è riuscita... anche io per ora non dovrei cucinare!!
                  Love Music Hate Racism

                  Commenta


                  • #39
                    Fra ci sarebbe anche la ricetta che faccio io, che viene morbida e umida come dici tu, piace sempre a tutti, ma come a Chicca anche a me non mi fila mai nessuno!
                    Amo la cucina da quando ero bambina, principalmente è la cucina della mia tradizione ma non disdegno sperimentazioni e altri territori.il mio blog

                    www.rosariaaifornelli.blogspot.com

                    Commenta


                    • #40
                      Pubblicato originariamente da Rubino Rosaria Visualizza il messaggio
                      Fra ci sarebbe anche la ricetta che faccio io, che viene morbida e umida come dici tu, piace sempre a tutti, ma come a Chicca anche a me non mi fila mai nessuno!
                      Mi aggiungo alla lista di quelle che non se le fila nessuno e vi scrivo la mia,di ricetta,così,tanto per sport!è una semplice pastella che lega insieme le mele e viene soffice:

                      Torta di mele Adi

                      farina 00 150 gr.
                      1 uovo intero+ 1 tuorlo
                      zucchero 100 gr. x impasto+ 100 gr. x sopra
                      1/2 bicchiere di latte
                      1 bustina di lievito
                      1 kg. di mele renette (o secondo i gusti)

                      lavorare uova con zucchero,aggiungere farina alternandola con il latte.Infine il lievito fatto passare da un setaccino.versare in teglia imburrata e cosparsa di pan grattato.ricoprirla con le mele affettate sottili,cospargere di zucchero e infornare a 180° x 40 minuti.

                      Commenta


                      • #41
                        fra se sei coraggiosa ti propongo la mia.
                        sbuccio 3 mele renette le affetto benino gli spremo sopra un po' di limone per non farle annerire con un po' di zucchero. poi con lo sbattitore lavoro a crema zucchero(250gr) e burro(150gr abbondanti) (se il tempo e' poco il burro lo sciolgo pero' mi piace piu' a crema), aggiungo 4 tuorli ,lavoro ancora per farli diventare belli spumosi
                        (10 min) aggiungo farina(250gr)setacciata con 1 bustina di lievito, amalgamo bene poi aggiungo le chiare montate a neve piano piano. ora le mele, spesso le butto nell'impasto perche' mi piace molto pero' a volte faccio cosi: imburro e infarino la tortiera (26 cm diametro e alta, oppure piu' larga e piu' bassa)verso l'impasto, distribuisco sopra le mele in maniera graziosa e inforno a 190°c per 45 min.
                        Margherita
                        alveoli come se piovesse!-ladileifra

                        Commenta


                        • #42
                          ribadisco, quanto influisce la montatura di tuorli e albumi se poi ci metti il lievito?
                          Fiera produttrice dei biscotti al burro mangiati anche da Lastefi!

                          Commenta


                          • #43
                            A noi piace moltissimo la torta alle mele della Ravaioli qui la ricetta

                            Commenta


                            • #44
                              oh, m'avete fatto venire voglia.
                              oggi la faccio anche io.
                              Love Music Hate Racism

                              Commenta


                              • #45
                                Pubblicato originariamente da Rubino Rosaria Visualizza il messaggio
                                Fra ci sarebbe anche la ricetta che faccio io, che viene morbida e umida come dici tu, piace sempre a tutti, ma come a Chicca anche a me non mi fila mai nessuno!
                                Io si, io si.... Ho piena e totale fiducia nelle tue ricette! Dove la trovo questa?
                                "Tesoro, sai che sono nata per fare dolci, non per mangiarli" "Mami, ma allora sei proprio sdolcinata!"

                                Commenta

                                Operazioni in corso..
                                X