X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #16
    Pubblicato originariamente da Uccio ® Visualizza il messaggio
    Non sembri neanche te.
    è la mia controfigura!
    Tu mi hai fatto conoscere amici che non conoscevo, Tu mi hai fatto sedere in case che non erano la mia, Chi mi era lontano oggi è vicino e lo straniero è divenuto mio fratello (Tagore)

    Commenta


    • #17
      Ottima, fatta ieri sera e mangiata stamattina!
      Perfetta anche perché la lavorazione è veloce e poco sporchevole...
      Grazie Marina!
      Poor people have big TV's. Rich people have big libraries.
      La cuoca che copia

      Commenta


      • #18
        e come che mi era sfuggita???

        oggi la faccio anche io (giusto perché devo stare a dieta )

        grazie!!!
        Love Music Hate Racism

        Commenta


        • #19
          Valeria se ti ricordi fai una foto?

          Sà curiosa!
          Sofia

          Commenta


          • #20
            Io provo a farla questo fine settimana, poi faccio la foto. Così mi dite se va bene
            Maria Rosa
            http://zuccheroandcannella.blogspot.com
            Non esiste la fortuna, esiste il momento in cui il talento incontra l'occasione (Seneca)

            Commenta


            • #21
              ok
              Love Music Hate Racism

              Commenta


              • #22
                Pubblicato originariamente da la Sua fra Visualizza il messaggio
                potrebbe essere anche usata come base per torta di mele
                c'ho la fissaaaaaaaaaaaaaaaa!!!!
                Infatti, mia nonna la faceva proprio con la stessa ricetta, solo che nell'impastare scioglieva il lievito in due dita di latte tiepido, facendo una schiumona!!! Mi ricordo benissimo questa cosa dei due etti di tutto e due uova. Quanto mi piaceva aiutarla in questo compitino
                Comunque, poi la metteva nella teglia, la ricopriva di marmellata (spesso di mele cotogne) e poi, sopra, le fettine di mela a raggiera, una spolveratina di zucchero semolato, qualche fiocchetto di burro e in forno. Se provi fammi sapere, per me è un ricordo dolcissimo che avevo rimosso...
                francesca

                Commenta


                • #23
                  Gente io la sto facendo adesso.
                  E' in forno, ma la confettura che era nei "solchi" sta sprofondando tutta sotto! Non è che si brucia poi?
                  Sarah
                  Il mio blog: Fragola & Limone

                  Commenta


                  • #24
                    Forse le cucchiaiate erano troppo "pesanti"?
                    Incrocia le dita!!!!!!
                    il mio blog......

                    Commenta


                    • #25
                      Sarah, non ti preoccupare, non succede niente, al limite ti si caramella un po' la marmellata ... anche a me ogni tanto succede con quella di ciligie, perché faccio i buchi troppo profondi e la marmellata è più pesante.
                      Ma questa è una crostata un po' così, nel senso che ogni volta viene diversa ... non dovete prendere ogni cosa alla lettera. Se solo cambiate marmellata, con la sua consistenza più o meno liquida, verrà già una cosa completamente diversa.

                      Tu mi hai fatto conoscere amici che non conoscevo, Tu mi hai fatto sedere in case che non erano la mia, Chi mi era lontano oggi è vicino e lo straniero è divenuto mio fratello (Tagore)

                      Commenta


                      • #26
                        Marina, ho "rimediato" mettendo un cucchiaino nei solchi "svuotati" quando mancavano 10 minuti a fine cottura: così non è scesa più!
                        Ora se riesco carico la foto per quelle che la chiedevano.
                        Sarah
                        Il mio blog: Fragola & Limone

                        Commenta


                        • #27
                          Io ho fatto la versione di marina light, riducendo ancora un po' lo zucchero (150 gr).
                          Confetture usate: more, mirtilli e uva fragola.

                          Sarah
                          Il mio blog: Fragola & Limone

                          Commenta


                          • #28
                            Ma che bella!!!
                            E' proprio una torta casalinga,come la torta di mele,quelle che sanno di buono solo a guardarle!
                            il mio blog......

                            Commenta


                            • #29
                              bella da copiare subito!
                              ma così deve essere?
                              o ci devono essere più buchi?
                              "Il corpo faccia quello che vuole. Io non sono il corpo, io sono la mente.'' (Rita Levi Montalcini)
                              Anna

                              Commenta


                              • #30
                                Ecco, Anny. Io la facevo per la prima volta e posto la foto per quello: l'ho interpretata così, ma se/quando la rifarà penso che faro' i solchi col cucchiaino e ne creerà taaaaanti (a noi la crostata piace molto marmellosa).
                                Comunque il profumo è ottimo e la voglia di assaggiarne una fetta anche prima di pranzo è tanta...
                                Sarah
                                Il mio blog: Fragola & Limone

                                Commenta

                                Operazioni in corso..
                                X