Pubblicato originariamente da Giuly
Visualizza il messaggio
X
-
...fatti non foste a viver come bruti...
http://www.emanuelepolverelli.it/Sit...Benvenuto.html
-
Pubblicato originariamente da Giuly Visualizza il messaggioSì, infatti graziella, la marmellata andava bene, era una confettura di fragole piuttosto densa, le uova però erano grandi, dici che solo questo può aver contribuito?
Dovevo fidarmi della sciùra Braito!!
Ma insomma, chi e' sta Cameron Diaz allora?...fatti non foste a viver come bruti...
Commenta
-
Pubblicato originariamente da Lamponcina Visualizza il messaggioEhmm scusate...i buchi per la marmellata si fanno prima di cuocere?
Sto provando ma l'impasto bello cremoso mi si appiccica al cucchiaio ... avete suggerimenti please???
Grazie mille, ciao Ornella....fatti non foste a viver come bruti...
Commenta
-
Lamponcina, bagna il cucchiaio con l'acqua prima di lisciare l'impasto....fatti non foste a viver come bruti...
Commenta
-
oh, ma come la fatte complicata!
Questa è una torta che va fatta in un blitz, senza tante mene, altrimenti non ha senso.
Una volta vien più morbida, una volta meno, una volta affonda la marmellata (dipende dal suo peso specifico!), una volta cola sui bordi ... il bello di sta crostata è proprio questo: ti sembra di mangiare un dolce diverso tutte le volte!Tu mi hai fatto conoscere amici che non conoscevo, Tu mi hai fatto sedere in case che non erano la mia, Chi mi era lontano oggi è vicino e lo straniero è divenuto mio fratello (Tagore)
Commenta
-
-
Grazie per i suggerimenti, purtroppo il pc si era impallato e quindi ho sparso la marmellata come sempre.
La marmellata è scesa ma la super crosta sia sotto che sopra (è per questo che si chiama crostata?) non l'ha fatta strabordare.
Saporettimo! Consistenza: quella di una torta morbida
.
Da rifare fino allo sfinimento è velocissima è bastato amalgamare gli ingredienti con le fruste e via nella teglia, direi che la metto tra le mie preferite.
Ciao grazie a tutti, specie a MarinaB, una garanzia come sempre!
Commenta
-
Pubblicato originariamente da MarinaB Visualizza il messaggiooh, ma come la fatte complicata!
Questa è una torta che va fatta in un blitz, senza tante mene, altrimenti non ha senso.
Una volta vien più morbida, una volta meno, una volta affonda la marmellata (dipende dal suo peso specifico!), una volta cola sui bordi ... il bello di sta crostata è proprio questo: ti sembra di mangiare un dolce diverso tutte le volte!!!!
Scusa se ho seminato il dubbio...io avevo capito così!!!
Bè però quella Diaz fa belle cose, quindi rigirato era comunque un complimento nooo????!!!!
Ti dicevo che l'ho fatta già 4 volte con marmellate diverse ed ogni volta era un po" diversa, proprio come dici tu!!!!
Ma sai che però la prima è stata la più buona e non avevo usato la marmellata "ma io ho sostituito la classica marmellata con una....non so come chiamarla, ho preso 4 mele le ho tagliate aquadretti,messe in un tegaminocon due cucchiaini abbondanti di zucchero aromatizzato con bacche id vaniglia,un po" di marsala,1 cucchiaino di cannella,1 cucchiaino di zenzero in polvere,un po" di marmellata di arance che dovevo finire, il tutto sul a gas e poi frullato e posto sull'impasto "chissà se provassimo a mettere anche della pasticcera..magari aromatizzata al marsalail mio blog......
Commenta
-
l'ho fatta anche io!!! strepitosa anceh se la marmellata è andata sul fondo.
Io però ho fatto una variante ho sostituito 50 gr di farina ocn 50 gr di farian di nocciole e sopra ci ho messo un bel po" di nocciole tritate. la marme era di prugne....una libidine!!!
Temo solo di aver sbalgiato una cosa....lievito ne ho messo una bustina...va bene o è troppo?Federica
Commenta
-
Rifatta ... incredibilmente più buona vi metto le variazioni.
Gr. 145 di Farina 00 setacciata due volte
Gr. 55 di farina di mandorle (ovvero mandorle pelate tritate)
Gr. 145 di burro (precisi al grammo la rimanenza giusta dell'altro gg)
Gr. 145 di zucchero semolato (e la crostata morbida è ancora dolce!)
1 vasetto di marmellata lamponi e fragole presa ad Aosta
La marmellata è scesa, ma io l'ho ribaltataè buonissima, sofficissima e chi la molla più???
Ciao Ornella.
Commenta
-
Le mie modifiche sono:
250 gr. di farina autolievitante
200 gr. di zucchero vanigliato da me
120 gr. di burro
2 uova + 1 tuorlo
la buccia di un limone grattugiata
2 cucchiai di maraschino
1 pizzico di sale
1 vasetto di nutella da 200 gr.
La nutella non è scesa come la marmellata, meno grassa, ma tutta un'altra torta, preferisco l'originale come già detto più sù.Se ascolto dimentico, se scrivo ricordo, se faccio imparo.
Commenta
Commenta