X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Molto interessante, la cottura nel mo, Manuela.
    Io l'ho rifatta domenica sera aumentando le dosi di quella light e ho messo sopra la confettura di fragole fatta da mia madre, che è scesa tutta sul fondo, come diceva Marina, ogni volta viene diversa
    La mia cucina

    Commenta




    • Sto ridendo come una pazza!!!!!!!!!!!!!!

      Scusate l'ho fatta anche io ma..... e ci sono ben due ma........ nella mia beata e angelica ignoranza ho scambiato il baking powder (ora scopro essere lievito chimico) per BICARBONATO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

      e poi ho usato una teglia troppo larga........ risultato torta buonissima (apprezzata anche dal maritozzo un po" rompi)...... non molto lievitata e marmellata crollata tutta sul fondo tant'è che l'ho ribaltata e mangiata così.

      Rifarolla ovviamente con lievito e teglia più piccola.
      Ciao.
      Cristina.

      Brox ... con quel suo sorriso che dice tutto quello che ha nel cuore... (Giuliana, 12/10/09)

      Commenta


      • Anch'io la seconda l'ho ribaltata.
        Ho notato che, la prima che ho fatto, l'ho mescolata giusto qualche secondo, la marmellata abbastanza soda è rimasta benissimo sopra.
        La seconda l'ho fatta girare di più nel Kenwood perché avevo proprio buttato sopra la farina e le uova, il panetto di burro morbido intero ed avevo paura che non si mescolasse bene, avendolo girato di più l'impasto era più morbido. Questo ed anche il fatto che la confettura di fragole aveva proprio ancora le fragole intere ha fatto sì che il risultato fosse completamente diverso ed ho anche capito il perché.
        Ho preferito però alla lunga la prima versione e la farà sempre così.
        La mia cucina

        Commenta


        • pure io l'ho fatta cinque volte
          la prima con la marmellata di albicocche è venuta perfetta e buonissima
          ho provato (sempre in una teglia da 26) con la marmellata ai lamponi ed è venuta quasi una linzer
          ripetuta con la marmellata di albicocche...tutta sul fondo, ribaltata e servita così
          oggi ho provato con la nutella e con mele e cannella ma in una teglia da 28
          Quella con nutella buona ma non speciale, quella con mele e cannella buonissima e bella, tutte le mele sono rimaste in superficie

          Domani provo con cacao e marmellata di arance amare

          Commenta


          • grazie Marina!

            Buongiorno,
            dopo aver letto tutti i messaggi l'ho fatta pure io... con alcune varianti ()

            - 200 gr. farina di kamut + 2 cucchiai di farina 00 alla fine l'impasto perché era troppo morbido
            - solo 2 uova
            - 140 gr. zucchero
            - 1 yogurth da 125 gr
            - 90 gr. olio di semi di girasole (acc... al colesterolo!!)
            il resto uguale...
            impastato tutto nel robot,
            cottura in microonde (senza crisp) a 750W per 13 minuti e lasciata raffreddare dentro al micro senza aprire per un paio d'ore (stavo facendo altro e l'avevo quasi dimenticata!)

            veloce e molto buona, apprezzata dal resto della famiglia... proverà anche la versione originale è meglio di sicuro!!!


            Donatella

            Commenta


            • scusa dadaumpa, due domandine: hai usato una teglia di silicone??? e perché non il crisp ? io ho il whirlpool con la funzione crisp e la teglia crisp da torte che però posso usare solo se uso anche la funzione crisp....come dici che verrebbe col il crisp???
              lallina forgiamps

              no amatriciana? no party!

              Commenta




              • Fatta pure io con queste dosi:

                200 gr di farina normale per dolci
                120 zucchero grezzo, chè quello bianco l'avevo finito, per questo la crostata è venuta scuretta
                150 gr di burro morbido
                3 uova piccole
                scorza di limone grattugiata
                mezza bustina di lievito per dolci
                1 pizzico di sale
                tortiera da 22 cm di diametro
                1 barattolo di marmellata di zucca e cardamomo addensata con le mele cotogne, che mi aveva dato un'amica l'anno scorso (ricetta qui).



                Dire che il risultato fosse ottimo è dir poco: l'ospite speciale del weekend passato se ne è fatto una fetta a colazione tutti i giorni e quella avanzata se l'è portata in Italia.
                Ã? la perfetta torta da colazione o da merenda: morbida, umidina, dolce ed avvolgente.
                Grazie, cara omonima!
                Ultima modifica di MarinaV; 23/10/2008, 13:30.
                If you can't stand the heat, stay out of the kitchen!
                radiocucina.blogspot.com

                Commenta


                • Ciao Lallina,
                  la teglia era in silicone, quella bassa per le crostate, ma un po' di marmellata è uscita fuori (l'impasto invece no)
                  non ho usato il crisp perché il mio micro è un po' datato e non ha la funzione , credo che col crisp venga sicuramente ancor meglio
                  ciao ciao
                  Donatella

                  Commenta


                  • finalmente riesco a collegarmi....
                    ciao a tutti innanzitutto
                    l'ho fatta anche io e volevo solo dire che e' perfetta anche per farla con i bambini
                    simone si e' divertito come un matto e stiamo studiando le varianti (con nutella, in monoporzione stile brioscine)

                    ecco, tutto qui
                    marina, grazie

                    ps: se al laboratorio di cucina a scuola materna la proponessi, avresti problemi? devo fare qualcosa per il copyright???
                    Le cose belle non chiedono attenzione (i sogni segreti di Walter Mitty)

                    Commenta


                    • ma solo a me la marmellata è sprofondata sul fondo???
                      lallina forgiamps

                      no amatriciana? no party!

                      Commenta


                      • Pubblicato originariamente da Rossa Visualizza il messaggio
                        ps: se al laboratorio di cucina a scuola materna la proponessi, avresti problemi? devo fare qualcosa per il copyright???
                        ... vai tranquì!

                        Tu mi hai fatto conoscere amici che non conoscevo, Tu mi hai fatto sedere in case che non erano la mia, Chi mi era lontano oggi è vicino e lo straniero è divenuto mio fratello (Tagore)

                        Commenta


                        • Pubblicato originariamente da lallina Visualizza il messaggio
                          ma solo a me la marmellata è sprofondata sul fondo???

                          no, no... anche a me... ma pare vada bene anche così!
                          Donatella

                          Commenta


                          • Con cacao e marmellata (di albicocche e non di arance amare) è venuta buona buona
                            180 farina
                            180 zucchero
                            40 cacao amaro

                            Commenta


                            • Pubblicato originariamente da Manuela B. Visualizza il messaggio
                              Io ho fatto la versione light di Marina.
                              Dopo aver impastato gli ingredienti nel robot ho versato la crema in una piccola tortiera di silicone e completato con marmellata di duroni fatta in casa.Ho fatto una cottura classica al micro per 11 minuti.
                              Buonissima ma sopratutto VELOCISSIMA!
                              La mia al microonde sta cuocendo adesso
                              pasta come da ricetta e marmellata di uva
                              saluti radioattivi di un\'improvvida massaia
                              Praticate gentilezza a casaccio e atti di bellezza privi di senso

                              Commenta


                              • oddio, fammi sapere, anzi voglio foto della versione MO ... non ho mai fatto un dolce al MO!
                                Tu mi hai fatto conoscere amici che non conoscevo, Tu mi hai fatto sedere in case che non erano la mia, Chi mi era lontano oggi è vicino e lo straniero è divenuto mio fratello (Tagore)

                                Commenta

                                Operazioni in corso..
                                X