X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #16
    Pubblicato originariamente da *coral reef* Visualizza il messaggio
    non mi spiego perché si debba pensare che gli allevatori ittici siano dei disonesti che nutrono i pesci a schifezze mentre si compra del vitello ALLEVATO anch'esso,senza farsi tutti quegli scrupoli...
    il fatto è che gli allevamenti di bestiame sono sempre esistiti, e la carne sul mercato è praticamente tutta d'allevamento, non c'è molta scelta. Gli allevamenti ittici invece sono un fenomeno relativamente recente (anni '70, credo) e il pesce d'allevamento coesiste sul mercato con quello pescato, anche se a prezzi diversi, quindi è più naturale porsi il problema, credo.
    "cambiare il forno è un po' come cambiare parrucchiere" - *coral reef*

    Commenta


    • #17
      Pubblicato originariamente da *coral reef* Visualizza il messaggio
      vero.
      e in macelleria ?
      della bestiola da cui viene il bel pezzo di ciccia per lo stracotto,si sa cosa ha mangiato e come è stata curata?
      diciamo che per la carne puoi comperare quella biologica, è certificato che non si nutre di ogm e non vengono somministrati ormoni e antibiotici.. il pesce di allevamento biologico invece non credo esista, io per lo meno non l'ho mai visto.
      d'altra parte per motivi etici anche certo pesce pescato in alto mare sarebbe davvero meglio evitarlo (avete visto la puntata di Report sul pesce spada?), quindi alla fine la scelta diventa molto ristretta, e mangiare in modo sano e politically correct diventa difficile anche per i costi
      People who say
      money can't buy you happyness
      Don't know where to shop..

      Commenta

      Operazioni in corso..
      X