X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #31
    Pubblicato originariamente da andreaocchineri Visualizza il messaggio

    La seconda è buffissimaaaa!!!..guarda che facce!!!
    Grazie Marina!
    è vero: guarda la faccia di Valeria!!!!
    Perà propongo che tu metta la terza foto come avatar!
    Martina!

    ci aspettavamo un grande condottiero e ci è dato un piccolo bambino, aspettavamo un forte giustiziere e ci è dato un giustiziato... Che sia questa la strada giusta per cambiare il mondo?

    Commenta


    • #32
      Ma che belleeee! che bell'atmosfera!! che belle facce! io sarei anche curiosa, ne avete altre?
      Giulitris

      Commenta


      • #33
        Pubblicato originariamente da Giuli Visualizza il messaggio
        Ma che belleeee! che bell'atmosfera!! che belle facce! io sarei anche curiosa, ne avete altre?
        No, Giuli. Quelle foto sono state fatte da me con la macchina di Marina sabato pomeriggio prima della conclusione del corso perché abbiamo pensato che fosse giusto che Donatella avesse un ricordo della sua prima full immmersion di panificazione.
        Silvana

        www.doctordogs.org

        Commenta


        • #34
          Non è che ci avete un pezzettino di lievito madre per me?
          Mi accollo naturalmente le spese
          Martina!

          ci aspettavamo un grande condottiero e ci è dato un piccolo bambino, aspettavamo un forte giustiziere e ci è dato un giustiziato... Che sia questa la strada giusta per cambiare il mondo?

          Commenta


          • #35
            Pubblicato originariamente da MartinaP Visualizza il messaggio
            Non è che ci avete un pezzettino di lievito madre per me?
            Mi accollo naturalmente le spese

            io per intanto lo sto facendo crescere ...quando ne ho un po" di più te lo mando senza problemi ma....non si rovina con il trasporto ?
            Forse sarebbe più facile che quando vengo a trovare mia cugina a Verona te ne porti un pezzettino....è che non so di preciso quando verrà ...probabilmente a Natale....

            Commenta


            • #36
              Pubblicato originariamente da andreaocchineri Visualizza il messaggio
              ....non si rovina con il trasporto ?
              ....
              sapessi quanto lievito madre in busta ha attraversto via posta l'Italia ...

              Martina, ne ho anch'io finché ne vuoi ... mandami indirizzo e te lo spedisco!
              Tu mi hai fatto conoscere amici che non conoscevo, Tu mi hai fatto sedere in case che non erano la mia, Chi mi era lontano oggi è vicino e lo straniero è divenuto mio fratello (Tagore)

              Commenta


              • #37
                Che bella che e'.....
                Qualcuno sa dirmi, se aromatizzandola opportunamente potrebbe somigliare alla torta di rose che fanno a Desenzano... (e non solo li')???
                Ogni volta che sono in zona ci passo apposta per sbafarla, ma a roma non la trovo.... Che mi dite?????
                "Posso resistere a tutto tranne che alle tentazioni.." Oscar Wilde

                "Le cose vere nella Vita non si studiano nè si imparano, ma si incontrano". Oscar Wilde

                Commenta


                • #38
                  Certo, Robino, con lo stesso impasto puoi fare anche la Torta delle Rose.
                  Stendi dopo la prima lievitazione l'impasto in un grande rettangolo, spalmi il tuo ripieno, arrotoli e con un coltello affilato tagli i tronchetti. Disponi i tronchetti con tagli in su in teglia e lasci nuovamente lievitare, quindi inforni.

                  Tu mi hai fatto conoscere amici che non conoscevo, Tu mi hai fatto sedere in case che non erano la mia, Chi mi era lontano oggi è vicino e lo straniero è divenuto mio fratello (Tagore)

                  Commenta


                  • #39
                    Pubblicato originariamente da MarinaB Visualizza il messaggio
                    Certo, Robino, con lo stesso impasto puoi fare anche la Torta delle Rose.
                    Stendi dopo la prima lievitazione l'impasto in un grande rettangolo, spalmi il tuo ripieno, arrotoli e con un coltello affilato tagli i tronchetti. Disponi i tronchetti con tagli in su in teglia e lasci nuovamente lievitare, quindi inforni.

                    LA DEVO FARE!!!!!
                    A questo punto, raccontami bene anche il ripieno....
                    Ti vedo molto ferrata sull'argomento.....
                    Non vedo l'ora.....
                    "Posso resistere a tutto tranne che alle tentazioni.." Oscar Wilde

                    "Le cose vere nella Vita non si studiano nè si imparano, ma si incontrano". Oscar Wilde

                    Commenta


                    • #40
                      Di Torte delle Rose, qui dentro, ne abbiamo fatte di tutti i tipi. Se fai una ricerchina hai da leggere per tutta la sera
                      Per il ripieno io faccio pari peso burro e zucchero sbattuti (tipo 150 gr di burro + 150 gr di zucchero)
                      Per la glassa aggiungo 1 o 2 cucchiai di albume a dello zucchero a velo, faccio una glassa abbastanza fluida, giusto appena lucidante e non coprente!
                      Tu mi hai fatto conoscere amici che non conoscevo, Tu mi hai fatto sedere in case che non erano la mia, Chi mi era lontano oggi è vicino e lo straniero è divenuto mio fratello (Tagore)

                      Commenta


                      • #41
                        Pubblicato originariamente da MarinaB Visualizza il messaggio
                        Di Torte delle Rose, qui dentro, ne abbiamo fatte di tutti i tipi. Se fai una ricerchina hai da leggere per tutta la sera
                        Per il ripieno io faccio pari peso burro e zucchero sbattuti (tipo 150 gr di burro + 150 gr di zucchero)
                        Per la glassa aggiungo 1 o 2 cucchiai di albume a dello zucchero a velo, faccio una glassa abbastanza fluida, giusto appena lucidante e non coprente!
                        Graziegraziegrazie......
                        Farolla....
                        "Posso resistere a tutto tranne che alle tentazioni.." Oscar Wilde

                        "Le cose vere nella Vita non si studiano nè si imparano, ma si incontrano". Oscar Wilde

                        Commenta


                        • #42
                          Io nella torte di rose una volta avevo messo, oltre a zucchero e burro, anche mandorle tritate (ma penso che ci si possa mettere praticamente qualsiasi cosa piaccia) e sopra burro fuso e zucchero a filo, però solo perché non avevo le dritte di Marinab
                          Comunque questo impasto è molto ma molto migliore assaissimo di quello che avevo provato io come torta di rose.... quindi anch'io te lo consiglio
                          Giulitris

                          Commenta

                          Operazioni in corso..
                          X