X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • La nostra torta di San Valentino



    Questa torta l'hanno preparata le mie figlie sabato pomeriggio.
    Per S.Valentino volevo andare al mare, ma purtroppo, altri impegni ce lo hanno impedito.

    Sabato pomeriggio, per stare tutti insieme, ho preparato una torta (ciambella alla panna farcita di crema pasticcera aromatizzata al limone) , poi l'ho data alle ragazze da decorare con degli avanzi di pasta di zucchero. Questo è il risultato. Io la trovo molto carina! Nel cuore in centro ci sono i nostri nomi.
    Alessandra
    A mangiare sono bravissima, a cucinare sto imparando
    L'uomo nel pozzo: un invito ad agire di più e parlare meno a vanvera - http://alessandra-appuntisparsi.blogspot.com

  • #2
    Molto carina!!!!
    piccole decoratrici crescono..
    Donatella

    Commenta


    • #3
      ma che tenere gea!
      il mio piccolino al nido ha "preparato" dei biscotti a forma di cuore decorati con i confettini rosa sempre a forma di cuoricini e li ha portati a casa tutto orgoglioso: sabato li abbiamo mangiati insieme.
      La mia pagina facebook
      "quando non si ha ciò che si ama, bisogna amare quel che si ha" Roger de Bussy-Rabutin

      Commenta


      • #4
        è tenerissima Gea! che brave le tue bimbe! Io ho fatto la torta delizia di Maffo,però il "critico" di casa mi ha detto che nella farcia ci va anche la confettura di albicocche,sgrunt!
        Stefania

        Commenta


        • #5
          Il risultato è stato apprezzabile, ma non pensate ad una scena idilliaca: le sorelle sono riuscite a litigare per chi aveva più zucchero da lavorare. Poi lo zucchero rosso era abbastanza, ma se lo sono pappate prima di metterlo sulla torta. è rimasto solo quel poco con cui hanno fatto il cuore centrale!
          Alessandra
          A mangiare sono bravissima, a cucinare sto imparando
          L'uomo nel pozzo: un invito ad agire di più e parlare meno a vanvera - http://alessandra-appuntisparsi.blogspot.com

          Commenta


          • #6
            Sono state brave,devi esserne soddisfatta
            Lilium

            http://blog.giallozafferano.it/incucinaconsabrina/

            Commenta


            • #7
              Davvero molto carina la torta e carinissime le tue figlie!
              Sofia

              Commenta


              • #8
                Pubblicato originariamente da Gea Visualizza il messaggio
                Il risultato è stato apprezzabile, ma non pensate ad una scena idilliaca: le sorelle sono riuscite a litigare per chi aveva più zucchero da lavorare. Poi lo zucchero rosso era abbastanza, ma se lo sono pappate prima di metterlo sulla torta. è rimasto solo quel poco con cui hanno fatto il cuore centrale!
                conosco bene le scene idilliache...però alla fine tutti zitti per mangiare la torta...
                Cinzietta
                Scrivere una ricetta è facile,ma ascoltare la sofferenza è molto più difficile" kafka
                Il forno incantato

                Commenta

                Operazioni in corso..
                X