X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Premesso che non ho letto il tuo link, la cosa che abbiamo accertato dagli esperimenti generali è che nella SC occorre mettere meno liquidi, quindi certamente rispettando le proporzioni di una cottura normale il liquido rimane..ma questa è solo una riflessione !!!
    Considera poi che il tai di suo cuoce velocemente rispetto ai nostri....
    Di più nin sà .....
    il mio blog......

    Commenta


    • L'idea che ho preso da quel sito è che una cosa che normalmente cuoce in 15 minuti nella SC cuoce un ora e mezza su high, poi mi era venuto il dubbio di lasciare scoperto ma avevo paura che si allungasse troppo il tempo, riprovo come ho detto, giusto per curiosità poi se non viene di nuovo, esco temporaneamente dal tunnel
      La mia cucina

      Commenta


      • slow cooker...slow cooker...ma secondo voi (a parte che sto dando una genialata di idea alla Contempora)bloccando le lame,magari con la farfalla,o usando il cestello......non potrebbe essere usato il Bimby anche per quella funzione????certo non un pezzone di carne è ovvio...ma per alcune cose secondo me si...Ginger iniziamo sperimentazione?

        Commenta


        • Bello tornare e trovare queste meraviglie...Gran bel lavoro Gabmic e Marina, e brava Rucoletta che ha avuto l'idea per prima , mi lancio anch'io oggi stesso con la conserva di pomodoro.
          Sappiamo quel che siamo ma non quello che potremmo essere (William Shakespeare)

          Commenta


          • Pubblicato originariamente da vallibe Visualizza il messaggio
            Bello tornare e trovare queste meraviglie...Gran bel lavoro Gabmic e Marina, e brava Rucoletta che ha avuto l'idea per prima , mi lancio anch'io oggi stesso con la conserva di pomodoro.
            ecco così quando ce l'hai pronta ne regali un pugno a me!
            Bentornata...su questi schermi!
            Cinzietta
            Scrivere una ricetta è facile,ma ascoltare la sofferenza è molto più difficile" kafka
            Il forno incantato

            Commenta


            • Pubblicato originariamente da numberone Visualizza il messaggio
              slow cooker...slow cooker...ma secondo voi (a parte che sto dando una genialata di idea alla Contempora)bloccando le lame,magari con la farfalla,o usando il cestello......non potrebbe essere usato il Bimby anche per quella funzione????certo non un pezzone di carne è ovvio...ma per alcune cose secondo me si...Ginger iniziamo sperimentazione?
              La uso già in parte così.. l'unico problema è che allo scadere dei 60 minuti bisogna rimettere l'orologio a 60.. e se non sei in casa è un problema..
              peraltro altra differenza è che la cottura nella slow cooker avviene per conduzione a temperature basse.. ma in pentola di coccio.. che ha la funzione di non far diminuire la temperatura.. e la temperatura è uguale in ogni parte della pentola.. nel bimby no.. il fondo è certamente più caldo.. (infatti è dove si attaccano i cibi.. ).. sembrano piccole differenze..

              la comodità della slow cooker.. è "dimenticarla" per 4.. 8 ore..

              Poi per come lo uso io.. non potrei mai tenere fermo il bimby tutto quel tempo.. e le altre cose come le faccio???

              Per chi ha il TM31 la funzione cucchiaio antiorario ti aiuta a non tagliare i cibi. Per chi non ha la funzione antiorario, credo che mettendo all'nterno della carta forno bagnata che copra le lame .. dovrebbe funzionare lo stesso.. è un'idea che avevo dato a mia mamma dopo che, dimenticando l'antiorario.., ha frullato la pasta e fagioli.. ed è la tecnica che usavo per gli impasti che non andavano tritati.. nel frullatore..
              Per non tagliare.. basta avvolgere le lame del frullatore con carta forno bagnata... come se fosse una custodia..
              Avevo un frullatore con un supporto di plastica.."salva lame".. favoloso per evitare di tagliarti logicamente.. ma io l'ho sempre usato per mescolare senza tagliare..
              SiLvIa
              quando-non-sei-contento-della-tua-vita-cambiarla-è-sintomo-di-salute-mentale
              http://esseemmepiu.blogspot.com/

              Commenta


              • Pubblicato originariamente da esseemmepiu Visualizza il messaggio
                Avevo un frullatore con un supporto di plastica.."salva lame".. favoloso per evitare di tagliarti logicamente.. ma io l'ho sempre usato per mescolare senza tagliare..
                Ma te sei fantastica
                La mia cucina

                Commenta


                • ma brava silvia!

                  Commenta


                  • confesso che non ho sfogliato tutte le pagine, ho la connessione lenta
                    c'è mica un pollo con i peperoni?

                    posso ficcare tutto lì dentro?
                    2 cosce con sovracoscia e 3 o 4 peperoni
                    quanto ci vorrà ?
                    Venitemi a trovare! www.etsy.com/shop/DueAmiche
                    I've been on a constant diet for the last two decades. In two decades I've lost a total of 789 pounds. I should be hanging from a charm bracelet.
                    Erma Bombeck

                    Commenta


                    • Cumba, io rosolo bene le cosce in padella, aggiungo i peperoni (gialli) a falde e rosolo anche quelli, poi trasferisco tutto nello SC, aggiungo un bel trito di sale grosso/rosmarino e un filo di brodo per il fondo. Metto su LOW per 5 ore. Mezz'ora prima di mangiare aggiungo le patate tagliate a quadrotti.

                      Tu mi hai fatto conoscere amici che non conoscevo, Tu mi hai fatto sedere in case che non erano la mia, Chi mi era lontano oggi è vicino e lo straniero è divenuto mio fratello (Tagore)

                      Commenta


                      • io non ce le ho 5 ore
                        procedo lo stesso su medium?

                        ciao Marina
                        Venitemi a trovare! www.etsy.com/shop/DueAmiche
                        I've been on a constant diet for the last two decades. In two decades I've lost a total of 789 pounds. I should be hanging from a charm bracelet.
                        Erma Bombeck

                        Commenta


                        • allora metti su HIGH ... è per stasera?
                          Tu mi hai fatto conoscere amici che non conoscevo, Tu mi hai fatto sedere in case che non erano la mia, Chi mi era lontano oggi è vicino e lo straniero è divenuto mio fratello (Tagore)

                          Commenta


                          • sì, per stasera
                            io ci provo, al massimo lo svaporo in padella all'ultimo
                            l'acqua la daranno i peperoni, non ne aggiungo che non lo voglio semibollito
                            Venitemi a trovare! www.etsy.com/shop/DueAmiche
                            I've been on a constant diet for the last two decades. In two decades I've lost a total of 789 pounds. I should be hanging from a charm bracelet.
                            Erma Bombeck

                            Commenta


                            • Anto com'è andato il pollo coi peperoni?
                              qui è passato il caldo terribile e vorrei ricominciare un po" ad usarla anche io...
                              ora do una spulciata al topic e vediamo che mi sono persa
                              Love Music Hate Racism

                              Commenta


                              • per cena non è bastato il tempo
                                è stata 4 ore su high, poi abbiamo spento
                                è stato utile lo stesso perché così Marco se l'è portato per pranzo in ufficio
                                io non l'ho ancora assaggiato, ha un bell'aspetto

                                l'unica seccatura è che per rosolare pollo e peperoni ho comunque sporcato tutta la cucina
                                mi viene da pensare che allora tanto valeva finirlo di cuocere in padella
                                Venitemi a trovare! www.etsy.com/shop/DueAmiche
                                I've been on a constant diet for the last two decades. In two decades I've lost a total of 789 pounds. I should be hanging from a charm bracelet.
                                Erma Bombeck

                                Commenta

                                Operazioni in corso..
                                X