X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Ossibuchi di tacchino ai funghi

    Infarinare leggermente gli ossibuchi.
    Ungere il fondo della casseruola della SC con un filo d'olio e metterci sopra gli ossibuchi, cuocere su High per un'oretta, girando a metà cottura.
    Aggiungere due spicchi d'aglio tagliati a metà , un bel po" di funghi secchi rinvenuti in acqua,
    sale, pepe, timo abbondante e un bicchiere scarso di brodo.
    Cuocere per altre 3 ore a bassa temperatura.

    Commenta


    • Ossibuchi di tacchino??? Non li ho mai sentiti !!!!
      milena
      "L'uomo è nato per festeggiare la vita" Luigi Veronelli

      Commenta


      • Pubblicato originariamente da barbara Visualizza il messaggio
        Ossibuchi di tacchino ai funghi
        .
        Mi piace
        La mia cucina

        Commenta


        • Anch'io mai sentiti..Ciao Barbara! Grazie per l'idea
          "Sono un viandante sullo stretto marciapiede della terra, e non distolgo il pensiero dal Tuo volto che il mondo non mi svela"
          Karol Wojtyla
          www.giuliocodega.it

          Commenta


          • Ho appena messo nella slowcooker lo spezzatino per domani: ne ho fatto un po' di più per mandarlo anche ai miei suoceri, ai quali piace molto.

            La ricetta: in una padella larga ho messo una cipolla ad anelli e un pezzetto di burro da 5 grammi ( chi non è a dieta può , volendo, metterne di più). Ho lasciato consumare un po', a fuoco bassissimo, le cipolle, e poi ho aggiunto 500 g scamone di vitellone a dadi, che prima avevo infarinato. Ho aggiunto degli champignon e delle carote, poi ho versato nella slowcooker. Ho aggiunto mezzo litro di latte bollente e salato, dei pisellini primavera surgelati, pepe di Szechuan in grani, noce moscata, timo limone ed origano. Ho aggiunto una tazza da tè d'acqua bollente in cui ho disciolto un cucchiaino di doppio concentrato di pomodoro, ho salato ancora un pochino e fatto partire su temperatura LOW per 5 ore.




            P.S.: domani posterà la foto di com'è venuto.. e.. un'altra cosa.. ricetta "inventata", quindi domani vi dirà se è mangiabile o meno
            Da ciascuno secondo le sue possibilità, a ciascuno secondo i suoi bisogni(A. Campanile) www.ricettelle.blogspot.com

            Commenta


            • Pubblicato originariamente da MariaCristina Visualizza il messaggio
              Anch'io mai sentiti..Ciao Barbara! Grazie per l'idea
              Ciao care ,
              gli ossibuchi di tacchino si trovano nei super ben forniti, a noi piacciono e si prestano a tante varianti.

              Commenta


              • Mi sto appassionando pure io a questo topic, anche se non ho la slow sbircio spesso.
                Brave!!!!

                Commenta


                • Io ho la piastra elettrica nel fornello e queste ricette vanno benissimo
                  saluti radioattivi di un\'improvvida massaia
                  Praticate gentilezza a casaccio e atti di bellezza privi di senso

                  Commenta


                  • Alle 21 ho tolto dal freezer i fagioli freschi surgelati il mese scorso. Nella SC con un vasetto di passata liquidina fatta da me, alloro e peperoncino intero piccante. Alle 24.30 aggiunto un po" di liquido(acqua e concentrato) e pomodorini datterini e un po" di dado di verdure. Spento all'una. Dite che domani mattina ci butto la pasta senza farla bollire prima??? Dovrei uscire....
                    Merci
                    "Sono un viandante sullo stretto marciapiede della terra, e non distolgo il pensiero dal Tuo volto che il mondo non mi svela"
                    Karol Wojtyla
                    www.giuliocodega.it

                    Commenta


                    • Pubblicato originariamente da MariaCristina Visualizza il messaggio
                      Alle 21 ho tolto dal freezer i fagioli freschi surgelati il mese scorso. Nella SC con un vasetto di passata liquidina fatta da me, alloro e peperoncino intero piccante. Alle 24.30 aggiunto un po" di liquido(acqua e concentrato) e pomodorini datterini e un po" di dado di verdure. Spento all'una. Dite che domani mattina ci butto la pasta senza farla bollire prima??? Dovrei uscire....
                      Merci
                      Tiro su: i fagioli sono cotti. La SC è rimasta spenta tutta la notte. Se ora ci aggiungo un po" di pasta e un po" di liquido, diciamo 3-4 cucchiai,basterà 1 ora e mezza? La pasta richiederebbe circa 15-17 minuti in acqua. Ci provo?
                      "Sono un viandante sullo stretto marciapiede della terra, e non distolgo il pensiero dal Tuo volto che il mondo non mi svela"
                      Karol Wojtyla
                      www.giuliocodega.it

                      Commenta


                      • Vai ...provaci!! Ho giusto qualche sacchetto di fagioli surgelati che scalpitano dalla voglia di tuffarsi nella SC!!!!
                        milena
                        "L'uomo è nato per festeggiare la vita" Luigi Veronelli

                        Commenta


                        • ecco lo spezzatino cotto da ieri sera a stamane nella slow cooker..
                          Ultima modifica di Ellittica; 30/09/2009, 10:29. Motivo: inserimento foto
                          Da ciascuno secondo le sue possibilità, a ciascuno secondo i suoi bisogni(A. Campanile) www.ricettelle.blogspot.com

                          Commenta


                          • stamattina ho messo su nella SC le lasagne, col metodo di Marina, quindi preparate ieri sera, messe in frigo e stamani nella mitica pentola. Considerando che adesso anche Viola esce alle 14 da scuola e tutti quanti non arriviamo a casa prima delle 14,20 è l'unico modo per non mangiare troppo tardi. Certo non possiamo mangiare lasagne ogni giorno.... datemi qualche idea!

                            Per stasera invece ho comprato un pezzo di arista di maiale (ma io non lo mangio...), dopo le lasagne metto su questo. Dopo una rosolatura lo schiaffo nella SC con che contorno?

                            grazie
                            Love Music Hate Racism

                            Commenta


                            • L' arista è la prima cosa che ho fatto nella s.c. Viene tenera, ma è triste lo stesso
                              http://www.uaar.it
                              http://www.cicap.org/new/index.php
                              http://www.flickr.com/photos/rossopersempre/sets/72157626647765870/show/

                              Commenta


                              • Pubblicato originariamente da cansado Visualizza il messaggio
                                L' arista è la prima cosa che ho fatto nella s.c. Viene tenera, ma è triste lo stesso
                                ma poi la tagli a fettine e ci metti un bel contorno accanto... non diventa meno triste?
                                Love Music Hate Racism

                                Commenta

                                Operazioni in corso..
                                X