X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • se la fai al latte non è triste!

    Ecco la mia solita ricetta che facilmente trasformi in versione SC

    ARISTA AL LATTE (MarinaB)

    Mettere a bagno la sera prima l'arista con 1 bicchiere di olio ev e 1/2 bicchiere di aceto di vino rosso; aggiungi anche qualche bacca di ginepro, qualche grano di pepe nero, 1 foglia di alloro, 2 scalogni tagliati grossolanamente e del sale grosso. Girare ogni tanto il pezzo di carne.
    Il giorno seguente aggiungi del latte fino ad arrivare a metà del pezzo di carne, metti il coperchio e metti su fuoco lento per circa 1 ora e mezza. Elimina gli aromi e passa al setaccio il sugo. Aggiusta di sale. Taglia la carne a fettine e copri con sugo che sarà diventata una cremina.

    La stessa ricetta è ottima anche con il coniglio (tagliato a pezzi).

    Per la versione SC metterei un filo meno di latte e cuocerei almeno 5 ore su SLOW

    Tu mi hai fatto conoscere amici che non conoscevo, Tu mi hai fatto sedere in case che non erano la mia, Chi mi era lontano oggi è vicino e lo straniero è divenuto mio fratello (Tagore)

    Commenta


    • grazie Marina, aggiudicato il latte, anche se mi perdo la marinatura perché devo farla stasera.
      Mi ispira anche il coniglio, lo proverà .

      qualche consiglio per primi da fare nella SC?
      Love Music Hate Racism

      Commenta


      • mia sorella ieri ci ha fatto lo spezzatino di patate come prim a volta. le avevo detto di rosolare prima lo spezzatino in padella con l'olio,poi di metterlo nella slow con un goccio di olio e le papate tagliate a tocchi grandi. è venuto buono dice lei,solo che ,visto che era a casa a far lezioni di pianoforte,ogni tanto andava a controllare e per fortuna xchè dice che le patate le si attaccavano, non crosticina ma proprio attaccate spiaccicate.... oggi la vedo e chiedo meglio ....
        lallina forgiamps

        no amatriciana? no party!

        Commenta


        • Io sto facendo andare le costoline di maiale coi fagioli. Alle 10 non ho resistito e sono andata a casa a controllare, un profumo delizioso, i fagioli a buon punto e la carne già molto gustosa.

          Commenta


          • Pubblicato originariamente da valeria Visualizza il messaggio
            stamattina ho messo su nella SC le lasagne, col metodo di Marina, quindi preparate ieri sera, messe in frigo e stamani nella mitica pentola. Considerando che adesso anche Viola esce alle 14 da scuola e tutti quanti non arriviamo a casa prima delle 14,20 è l'unico modo per non mangiare troppo tardi. Certo non possiamo mangiare lasagne ogni giorno.... datemi qualche idea!

            Per stasera invece ho comprato un pezzo di arista di maiale (ma io non lo mangio...), dopo le lasagne metto su questo. Dopo una rosolatura lo schiaffo nella SC con che contorno?

            grazie
            Quelle di Marina me le sono perse ...ho visto quelle della Gabmic, della Maffo,della Gabriella ma quelle della Marina no!!!
            Io ho fatto quelle alla zucca con la mortadella ( della Ross) e mi sono risultate un po' asciuttine, forse però colpa della besciamella troppo solida...ma erano buone buone a prova di ospite mantovano
            milena
            "L'uomo è nato per festeggiare la vita" Luigi Veronelli

            Commenta


            • Pubblicato originariamente da millo05 Visualizza il messaggio
              Quelle di Marina me le sono perse ...ho visto quelle della Gabmic, della Maffo,della Gabriella ma quelle della Marina no!!!
              Io ho fatto quelle alla zucca con la mortadella ( della Ross) e mi sono risultate un po' asciuttine, forse però colpa della besciamella troppo solida...ma erano buone buone a prova di ospite mantovano

              io ho appena chiamato il marito che è arrivato a casa, dice che la pasta è perfetta e gliel'ho fatta mettere su AUTO per mantenere la temperatura. Non vedo l'ora di arrivare e trovare tutto bello pronto! Io ho fatto sia il sugo sia la besciamella un po" più lenta.
              Farà anche quella di zucca, però besciamella ogni giorno non può mica essere!!
              Love Music Hate Racism

              Commenta


              • ma noooooooooooo ... AUTO significa automatico e cioè parte da HIGH per poi abbassarsi dopo un po' su LOW, attenzione che bruci tutto. Digli di spegnere, intanto da qui alle due e mezza ti si mantiene bella calda!
                Tu mi hai fatto conoscere amici che non conoscevo, Tu mi hai fatto sedere in case che non erano la mia, Chi mi era lontano oggi è vicino e lo straniero è divenuto mio fratello (Tagore)

                Commenta


                • Pubblicato originariamente da MarinaB Visualizza il messaggio
                  ma noooooooooooo ... AUTO significa automatico e cioè parte da HIGH per poi abbassarsi dopo un po' su LOW, attenzione che bruci tutto. Digli di spegnere, intanto da qui alle due e mezza ti si mantiene bella calda!

                  sono una frana!!!
                  l'ho appena chiamato, per fortuna.
                  grazie marina, mia salvatrice!!!!
                  Love Music Hate Racism

                  Commenta


                  • Qualcuno di voi ha cotto il pollo nello SC?
                    Domani vorrei cuocerne metà con le verdure (peperoni, pomodorini carote e patate)
                    Non è che mi verrà lesso? Lo farà rosolare un po" in padella prima e pensavo di metterlo nella SC alle 10... penso che per pranzo sia pronto, che ne dite?
                    "Sono un viandante sullo stretto marciapiede della terra, e non distolgo il pensiero dal Tuo volto che il mondo non mi svela"
                    Karol Wojtyla
                    www.giuliocodega.it

                    Commenta


                    • sì, ho cotto varie volte il pollo nello SC, sia alla simil-cacciatora che con patate e peperoni e anche una versione con latte di cocco e curry.
                      Viene come viene un pollo in umido, sicuramente non croccante come il pollo arrosto.
                      Io tolgo il più possibile la pelle (non amo la pelle del pollo negli umidi), lo rosolo senza aggiunte di grassi in padella e poi lo metto nello SC con tutti gli altri ingredienti.
                      Ma l'ho sempre cotto per 5 ore.
                      2-3 ore mi pare pochino

                      Tu mi hai fatto conoscere amici che non conoscevo, Tu mi hai fatto sedere in case che non erano la mia, Chi mi era lontano oggi è vicino e lo straniero è divenuto mio fratello (Tagore)

                      Commenta


                      • oggi alle due ci ho messo due stinchi di maiale rosolati in olio extravergine di oliva, poi ho aggiunto due rametti di rosmarino e svariati spicchi d'aglio, senza liquido che tanto lo produce lei. Ci rivediamo stasera alle sette e mezza.


                        eccoli qua


                        cibo economico, con 6 euro + patate fritte abbiamo mangiato in 5
                        Ultima modifica di graziella66; 04/10/2009, 21:14.
                        ...fatti non foste a viver come bruti...

                        http://www.emanuelepolverelli.it/Sit...Benvenuto.html

                        Commenta


                        • Chissà se Annamaria ricorda di averla messa.....

                          Me l'ha inviata un'amica americana e te la passo,se non altro perché ti ho disturbato inutilmente!Ti assicuro che è un piatto molto gustoso.Il taglio di carne può essere anche di manzo,che loro preferiscono.Grazie ancora e cari saluti
                          Annamaria

                          STUDENT’S RAGOUT

                          Campanello di vitello
                          Cipolle
                          Patate
                          Soffritto
                          Vino bianco secco
                          Brodo
                          Curry

                          Affettare sottilmente le cipolle(tante!),farle appassire in una pirofila con olio d’oliva, aggiungere il soffritto (sedano, carota, cipolla tritati), far soffriggere tutto insieme. Tagliare la carne a fette spesse circa un dito e larghe circa tre, aggiungere alle verdure e far insaporire mescolando sovente. Coprire quindi il tutto con patate tagliate a pezzi più o meno come la carne, versare senza mescolare il vino bianco, il brodo ed il curry diluito. Coprire la pirofila con carta stagnola e mettere in forno a cuocere dolcemente per almeno due ore(meglio se tre). Alla fine, se c’è troppo liquido, togliere la stagnola e far asciugare scoperto.
                          Doralee-Cmq alla fine puoi usare il liquido che si è formato per fare il gravy.
                          Mescola il liquido di cottura con qualche cucchiaio di farina e fai brevemente addensare sul
                          fuoco,poi versi sulle patate e nappi la carne.


                          Gravy è generalmente definito come una salsa a base di succhi di carne, pesce o pollame , spesso combinati con brodo o latte, e addensati con amido.
                          Ultima modifica di ziacrostatina; 04/10/2009, 20:53.
                          il mio blog......

                          Commenta


                          • ho messo la foto degli stinchi
                            ...fatti non foste a viver come bruti...

                            http://www.emanuelepolverelli.it/Sit...Benvenuto.html

                            Commenta


                            • .....
                              il mio blog......

                              Commenta


                              • crokpot,slowcooker cosa sono??
                                le strade dell'inferno,sono lastricate di buoni intenzioni

                                Commenta

                                Operazioni in corso..
                                X