X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #31
    Confermo che i ceci non si disfano, ma devo ammettere che anche io mi sono chiesta se possa bastare un'unica cottura e la prossima volta ci provo.

    Commenta


    • #32
      Ginger, hai mai usato la griglia interna per la cottura ?
      Nelle istruzioni dell'apparecchio non danno alcun suggerimento per l'utilizzo..

      Commenta


      • #33
        Un'unica cottura per quella ricetta la vedrei, per esempio, aggiungendo ad un certo punto gli ingredienti oltre ai ceci... però a quel punto, la temperatura si abbasserebbe e i tempi di cottura non sarebbero più gli stessi... oltre al fatto che dovresti fare un piatto in modalità presidiata, invece di mettere tutto dentro e poi andartene

        cmq, a sperimentare si fa sempre in tempo...

        la grigia interna ce l'ha solo una delle mie due crockpot e la usavo per tenere sollevati certi alimenti, per esempio pezzi di carne o polli interi, in modo che non si lessassero col fondo di cottura. E poi la usavo con la pentola da dolci, ma questo accessorio l'ho usato poche volte e solo in campeggio .-*
        Poor people have big TV's. Rich people have big libraries.
        La cuoca che copia

        Commenta


        • #34
          ieri ho cotto il pollo al limone, veramente buono!

          Ho messo due petti (interi, non fettine) senza pelle, direttamente nella pentola di coccio della slow cooker. Poi ho messo il sale, le spezie, rametti di rosmarino e ho coperto con delle fettine di limone. Niente acqua, il pollo era tenerissimo ed i limoni hanno rilasciato un po" di sughetto buonissimo. Cotto per 3/4 ore a 90°C.
          Love Music Hate Racism

          Commenta


          • #35
            Aspettavo questa sperimentazione, Valeria.
            Quindi niente liquidi, eh ? Bene.

            Io domani preparo un cosciotto d'agnello con le prugne, ricetta presa dal blog segnalato qui sopra.
            Vi racconterà il risultato.

            Commenta


            • #36
              Pubblicato originariamente da fabri68 Visualizza il messaggio
              bella ricetta, però³ fatemi il piacere di non usare il curry in polvere che è una porcheria disumana, usate delle paste di curry e se in italia non le trovate vi mando volentieri le ricette per curry giallo, verde o rosso


              ho appena iniziato a leggere e quindi non so se hai dato le ricette.
              Se si, grazie in anticipo, se no, sarebbe una cosa molto gradita!
              grazie
              laura
              laura

              Commenta


              • #37
                Barbara, secondo me quella senza liquidi è la cottura migliore.
                La carne non si brucia ma si cuoce molto lentamente.
                devo fare la prova anche con le verdure.

                aspetto i risultati del cosciotto d'agnello
                Love Music Hate Racism

                Commenta


                • #38
                  Barbara, io il cosciotto di agnello l'ho già fatto nello slow cooker.
                  Ho usato come punto di partenza la ricetta francese dell'Agnello delle 7 ore ... veramente alla fine la carne la potevi mangiare con il cucchiaio tanto era morbida!
                  Tu mi hai fatto conoscere amici che non conoscevo, Tu mi hai fatto sedere in case che non erano la mia, Chi mi era lontano oggi è vicino e lo straniero è divenuto mio fratello (Tagore)

                  Commenta


                  • #39
                    Comunicovicipisi che ho appena messo su il maiale in agrodolce per stasera... terrovi aggiornate sui risultati...
                    Poor people have big TV's. Rich people have big libraries.
                    La cuoca che copia

                    Commenta


                    • #40
                      Idem con l'agnello alle prugne

                      Commenta


                      • #41
                        posseggo tre piccoli arrotolati di tacchino, monoporzione, così per dire, rivestiti di pancetta e con dentro prosciutto e formaggio.
                        secondo voi possono andare bene per la cottura nella slowcooker?
                        Love Music Hate Racism

                        Commenta


                        • #42
                          Valeria, sì... vanno bene... magari dagli una dorata in padella prima, ma solo per il colore...
                          Poor people have big TV's. Rich people have big libraries.
                          La cuoca che copia

                          Commenta


                          • #43
                            E' venuto buono ed ecco la ricetta...

                            Spezzatino di maiale in agrodolce

                            1 kg circa di spezzatino di maiale
                            3 cucchiai di salsa di soia
                            1 tazzina da caffè di aceto di vino
                            1 cipolla
                            2 pomodori affettati
                            2/3 peperoni verde a striscioline
                            2 cucchiai colmi di maizena
                            1 cucchiaino di zenzero in polvere
                            1 tazzina da caffè di zucchero di canna

                            aceto, maizena, zucchero di canna e salsa di soia per fare gli aggiustamenti
                            riso thaibonnet al vapore per accompagnamento

                            Mettere nella pentola la carne e la maizena, mescolando il tutto. Aggiungere il resto degli ingredienti, tranne i pomodori e i peperoni e cuocere su low per 6-7 ore.
                            Aggiungere i pomodori e i peperoni, alzare su high e cuocere per un'altra ora circa.
                            Alla fine, se il sugo di cottura dovesse essere eccessivamente liquido, prenderne una tazzina, incorporarvi un cucchiaio di maizena e utilizzare per inspessire la salsa.
                            Aggiustare di agro e di sale con la salsa di soia e l'aceto e lo zucchero per il dolce (io di questo non ne ho aggiunto).
                            Servire col riso cotto a parte.

                            Buono buono e mi sa che domani è ancora meglio
                            Poor people have big TV's. Rich people have big libraries.
                            La cuoca che copia

                            Commenta


                            • #44
                              Ecco qua

                              AGNELLO E PRUGNE
                              ( da http://crockpot365.blogspot.com )





                              Un cosciotto d'agnello
                              un rametto di rosmarino
                              due spicchi d'aglio
                              1 cucchiaino di cumino
                              mezzo cucchiaino di cannella
                              prugne secche
                              1 bicchiere di vino bianco
                              sale e pepe

                              Mettere tutto insieme, a freddo, nello slow cooker e cuocere su low per 8 ore.

                              Io ho messo decisamente troppe prugne, ma non mi andava di tenermi il pacchetto aperto
                              Credo che la cottura si possa diminuire a 6 ore, ma dipende dalle dimensioni del pezzo di carne, per il mio sarebbero bastate.
                              L'ho servito con purè di patate.
                              Io l'ho trovato ottimo.

                              Commenta


                              • #45
                                mamma che bontà

                                Tu mi hai fatto conoscere amici che non conoscevo, Tu mi hai fatto sedere in case che non erano la mia, Chi mi era lontano oggi è vicino e lo straniero è divenuto mio fratello (Tagore)

                                Commenta

                                Operazioni in corso..
                                X