X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #61
    Pubblicato originariamente da MarinaB Visualizza il messaggio
    a me l'agrume con la patata non piace quindi opterei di più per il riso
    grazie !!! Lo ho servito con un riso white and wild ! Ha legato benissimo...

    Commenta


    • #62
      Vent'anni fa un collega vendeva una slow cooker acquistata in Inghilterra e mai usata. La sottoscritta caccavellomane la acquistà , cambià la spina non adatta per l'Italia e la rimise nella sua bella scatola, dove giace ancora. Secondo voi il modello sarà superato? Vale la pena metterla alla prova? E' un contenitore semplice senza fronzoli e accessori.
      https://savitak1.wordpress.com/
      https://kulkarnisavita.wordpress.com/
      (testo italiano in blu)

      Commenta


      • #63
        Savita, in realtà quasi la totalità delle ricette che si trovano in circolazione (compresi i tempi di realizzazione) sono per le slowcooker di quel periodo: quelle di adesso cuociono molto più velocemente e occorre quindi riadattarle.
        Tirala fuori subito e buon divertimento!
        Poor people have big TV's. Rich people have big libraries.
        La cuoca che copia

        Commenta


        • #64
          arieccomi... buongiorno...

          ... continuo la sperimentazione !!!!
          u
          Ho appena finito di "impentolare" la zuppa di fagioli e biete... ho messo su low e vado a lavorare

          Dovrebbe essere pronta per cena...

          Intanto ieri ho fatto un lacerto di manzo seguendo una delle ricette del manuale che accompagnava la caccavella.

          Ho fatto rosolare la carne... la ho cosparsa di erbette e sale... e la ho poggiata nella slow cooker su un letto di cipolle tagliate in 8 e la ho circondata di carote a tocchi. Ho bagnato con un bicchiere di vino (io ho usato nero d'avola), aggiunto una manciatina di chicchi di pepe nero e rosa... ed ho fatto cuocere su high per quasi 6 ore (era piu' di un chilo di lacerto)...

          Ho poi tolto le carote e le ho tagliate a tocchi... ho frullato il fondo di cottura (comprese le cipolle) ed ho addensato con l'amido per fare una salsina di accompagnamento. Ho servito con un buon pure' di patate...

          Che dirvi... in casa e' piaciuto molto... per me era troppo "inglese" come piatto...

          Commenta


          • #65
            Oggi ho fatto questi :

            STINCHETTI DI MAIALE ALLE ARANCE CARAMELLATE



            ( la foto è puramente indicativa... )

            Ho messo nello slow cooker 3 stinchetti di maiale salati e pepati, ho aggiunto una carota, una cipolla e un gambo di sedano tritati, un rametto di rosmarino intero e una foglia di salvia spezzettata.
            Ho aggiunto mezzo bicchiere di vino bianco e ho cotto 6 ore su slow.
            Nel frattempo ho scottato per tre volte delle fette d'arancia in acqua bollente, cambiandola ogni volta.
            Ho poi steso le fette in una larga casseruola, ho coperto a filo con l'acqua e ho aggiunto qualche cucchiaiata di zucchero ( la dose sarebbe 3 cucchiai per ogni arancia ), ho messo il fuoco al massimo e ho atteso che si formasse il caramello, girando le fette ogni tanto.
            Una volta pronte le ho tagliate a dadini e le ho aggiunte alla carne nello slow cooker, più o meno un'ora prima che finisse la cottura.
            La ricetta era sperimentata in quanto già fatto usando la cottura tradizionale in forno, questa volta però la carne era particolarmente tenera .

            Commenta


            • #66
              Grazie mille Anna, questo weekend proverà con i fagioli.
              https://savitak1.wordpress.com/
              https://kulkarnisavita.wordpress.com/
              (testo italiano in blu)

              Commenta


              • #67
                Barbara sembrano buonissimi! io al momento mi sono fermata con le sperimentazioni, per ora è un periodaccio e dovrei andare a Lourdes, mejugorie, da padre pio e chi più ne ha più ne metta, ma passerà , prima o poi.
                vorrei provare mille cose ma non ho mai il tempo nemmeno di mettere su la slowcooker e scappare via...
                Love Music Hate Racism

                Commenta


                • #68
                  Ciao a tutte,
                  rifaccio capolino sollecitata da questa discussione dopo un bel po' di tempo. Effettivamente non ho mai abbandonato il forum, ma presa dalla nuova bimba che ora però ha quasi due anni ho tralasciato tante altre cose, tra queste la cucina decente. Ultimamente mi è tornata la voglia di cucinare e anche di partecipare al forum.
                  Vorrei introdurmi in questa discussione non già perché posseggo una slow cooker, ma perché desiderosa di acquistarla mi sono messa in cerca su internet e tra le tante cose (tra le quali ottimi prezzi su amazon.com per le simpatiche pentole) alcune notizie utili su Wikipedia, chepotrete trovare a questo link:

                  Sono descritti vantaggi e svantaggi. Leggete gli svantaggi, in particolare a proposito della cottura dei legumi, per lo meno di alcuni, e anche degli effetti sulle vitamine.
                  Perà non mi è passata la voglia di comprarla. Ho visto che su Amazon ce ne sono a centinaia, ma come si fa a scegliere?
                  Carla
                  Carla

                  Commenta


                  • #69
                    Uppo!
                    Carla

                    Commenta


                    • #70
                      Grazie Carla, molto interessante il link di Wiki, anche se tendo a prendere le notizie di Wiki sempre un po' con le pinze.
                      D'ora in avanti, quindi, darà una sbollentata ai legumi prima di cuocerli.

                      Personalmente mi trovo molto bene con lo Slow Cooker e lo sto usando sempre più; direi che sto trasformando qualsiasi ricetta (in particolar modo le pietanze di carne) ad uso dello Slow Cooker. Oltre alla incredibile morbidezza che si raggiunge con la cottura a bassa temperatura (che io ormai seguo dai tempi che furono, dopo aver acquistato e studiato a fondo il libro) lo trovo molto comodo proprio per il fatto di non dover essere presente a gran parte della preparazione. Inoltre si sporca molto meno (addio pulizia forno!) e i consumi elettrici si abbassano di molto.
                      Per quanto riguarda la verdura, ma in generale tutti gli ingredienti, io ho l'abitudine di rosolare quasi tutto prima di inserirlo nello Slow Cooker.
                      Anche prima (verso le 14) ho messo su un filetto di maiale al latte.
                      Ho quindi rosolato in padella con un filo di olio due cipolle tagliate a velo e poi messe nello slow cooker. Poi ho rosolato bene da tutti i lati a secco il pezzo di carne e quindi spalmato di senape e depositato sopra le cipolle nello Slow Cooker; aggiunto 1/2 bicchiere di latte circa, sale e pepe e messo a cuocere su LOW fino a stasera.

                      Per domani il mio spacciatore mi ha portato 6 quaglie che intendo fare sempre nello Slow Cooker da servire poi con il risotto.
                      L'altro giorno ho fatto gli involtini (quelli del collega di Cindy) e sono venuti perfetti e morbidissimi.
                      Una prova che ho in mente per questo w-e (voglio rimanere a casa perché è un esperimento un po' azzardato) è il Creme Caramel fatto nelle cocotte sulla griglia.

                      Per lunedì poi vi documento.
                      Tu mi hai fatto conoscere amici che non conoscevo, Tu mi hai fatto sedere in case che non erano la mia, Chi mi era lontano oggi è vicino e lo straniero è divenuto mio fratello (Tagore)

                      Commenta


                      • #71
                        mi è arrivata la slow cooker della kenwood e oggi la sto usando per la prima volta facendo il pollo con le fettine di limone.
                        Nel libretto di istruzioni, in relazione alla cottura dei legumi c'è scritto proprio che i fagioli, prima di metterli nella slowc. devono prima bollire per 10 minuti per neutralizzare le tossine!
                        Rosypenni

                        Commenta


                        • #72
                          Altra prova estremamente soddisfacente fatta con lo Slow Cooker: il Creme Caramel

                          Ho usato la ricetta classicissima con 4 uova intere sbattute con 100 gr di zucchero Zefiro (+ pizzico di sale) e lasciate riposare. Intanto ho scaldato 500 ml di latte con mezza bacca di vaniglia ben pulita con coltellino da semini e anche il latte l'ho lasciata riposare per 2 orette con la vaniglia. Ho preparato il caramello nel MO e ne ho messo 1 cucchiaio per ogni stampino (x6).
                          Ho nuovamente portato il latte quasi a bollore (80 gradi) e poi l'ho versato a filo sul composto di uova/zucchero. Mescolato bene, lasciato riposare un momento e poi attraverso un colino ho distribuito il composto nei 6 stampini da creme caramel.
                          Ho disposto gli stampini sulla griglia dello slow cooker, sul fondo 2 bicchieri di acqua (non toccavano gli stampini); ho messo il coperchio e ho fatto cuocere su LOW per 2 ore e mezza.
                          Erano perfetti.

                          Pre cottura


                          sul piatto
                          Tu mi hai fatto conoscere amici che non conoscevo, Tu mi hai fatto sedere in case che non erano la mia, Chi mi era lontano oggi è vicino e lo straniero è divenuto mio fratello (Tagore)

                          Commenta


                          • #73
                            marina, tu sei sempre avanti!!!!
                            bravissima, forse proverà a copiarti, ma non sono sicura del risultato...

                            Love Music Hate Racism

                            Commenta


                            • #74
                              Ora mi chiedo: come posso vivere senza???
                              Silvana

                              www.doctordogs.org

                              Commenta


                              • #75
                                me lo chiedo da giorni anch'io, neh!
                                ...fatti non foste a viver come bruti...

                                http://www.emanuelepolverelli.it/Sit...Benvenuto.html

                                Commenta

                                Operazioni in corso..
                                X