X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Pubblicato originariamente da ziacrostatina Visualizza il messaggio
    Domanda:
    Ho delle spuntature ( credo che al nord le chiamate puntine) di maiale....mi dite come le faccio nella slowcooker ????
    Qui a pag. 12 trovi la ricetta delle costine con i fagioli, ma le puoi fare anche senza fagioli, mettendo le costine nello slow cooker (dopo la rosolatura) e aggiungendo giusto un filo di liquido (vino, brodo ...)
    Vengono scioglievoli, morbidissime, con la carne che si stacca favolosamente dall'osso!

    Tu mi hai fatto conoscere amici che non conoscevo, Tu mi hai fatto sedere in case che non erano la mia, Chi mi era lontano oggi è vicino e lo straniero è divenuto mio fratello (Tagore)

    Commenta


    • Pubblicato originariamente da MarinaB Visualizza il messaggio
      Qui a pag. 12 trovi la ricetta delle costine con i fagioli, ma le puoi fare anche senza fagioli, mettendo le costine nello slow cooker (dopo la rosolatura) e aggiungendo giusto un filo di liquido (vino, brodo ...)
      Vengono scioglievoli, morbidissime, con la carne che si stacca favolosamente dall'osso!

      grazie...


      Ed ecco la prova.....riuscitissima!


      Ho fatto un po" un mix di quello che mi avete detto...in una padella piccola ho messo un niente di olio in cui ho fatto soffriggere aglio,cipolla,sedano,carota,che poi ho messo nello SC acceso al masimo
      Intanto nella padellina ho messo giù i pezzi di carne ( erano pochi tutti di maiale) pochi per volta per favorire la rosolatura, poi ho profumato con poco vino bianco, ho aspettato un poco e unito la carne nello SC...ha continuato la cottura per...forse 4/ 5 ore ...ho avuto molto da fare ed i tempi non sono precisi, poi mio marito non ama le cose calde, quindi non sarei comunque arrivata ad ora di cena..la carne era morbida esaporita, il liquido si c'era, ma non in modo esagerato,aver letto le vostre esperienze mi è stato d'aiuto !
      Ad un certo punto quando ho visto che la carne era comunque cotta ho anche pensato di unirci delle patate ,ma non sapendo quanto avrebbero rischiesto di cottura ho lasciato perdere...però il liquido è ancora lì e...chissà che domani non ci faccia delle patate ?
      Grazie a tutti della collaborazione
      Ultima modifica di ziacrostatina; 20/07/2009, 23:25.
      il mio blog......

      Commenta


      • un'altro uso splendido della slow
        mi arriva dall'orto qualche zucchina, qualche melanzana, un po' di pomodoro
        e allora ho messo nella slow zucchine, peperoni, pomodoro e peperoncino, era piena e credevo di doverla lasciare tutta la notte invece dopo 5 ore su high erano pronte, era tardi e l'ho spenta e lasciata lì, il giorno dopo ho messo le verdure nei barattoli e li ho sterilizzati facendoli bollire mezz'ora, ora ho 4 barattoli di verdura pronta per l'inverno
        La mia cucina

        Commenta


        • Cioè hai cotto senza olio, le verdure si sono cotte nella loro stessa acqua?
          Foorte!!!!
          Bello anche il barattolo, così diritto, io li trovo solo cicciotti!!!
          il mio blog......

          Commenta


          • Pubblicato originariamente da ziacrostatina Visualizza il messaggio
            Cioè hai cotto senza olio, le verdure si sono cotte nella loro stessa acqua?
            ohhhh yesssss
            Pubblicato originariamente da ziacrostatina Visualizza il messaggio
            Bello anche il barattolo, così diritto, io li trovo solo cicciotti!!!
            Il tappo è fatto di 2 pezzi, il disco con la guarnizione e la ghiera di chiusura.
            Me l'hanno mandato dagli Stati Uniti.
            La mia cucina

            Commenta


            • grazie cara...
              Mica ho capito però il barattolo..cioè la guarnizione ok,la ghiera,cioè il coperchio in acciaio che vedo ok, ma il disco?
              il mio blog......

              Commenta


              • Pubblicato originariamente da ziacrostatina Visualizza il messaggio
                grazie cara...
                Mica ho capito però il barattolo..cioè la guarnizione ok,la ghiera,cioè il coperchio in acciaio che vedo ok, ma il disco?
                è come quelli che io uso per il sottovuoto a freddo ..

                è come se fosse un tappo della bormioli diviso in due.. ha la parte sopra che arriva fino al bordo del barattolo.. e poi la ghiera con la vite (che sopra è bucata ..

                così:



                SiLvIa
                quando-non-sei-contento-della-tua-vita-cambiarla-è-sintomo-di-salute-mentale
                http://esseemmepiu.blogspot.com/

                Commenta


                • Pubblicato originariamente da ziacrostatina Visualizza il messaggio
                  grazie cara...
                  Mica ho capito però il barattolo..cioè la guarnizione ok,la ghiera,cioè il coperchio in acciaio che vedo ok, ma il disco?
                  il tappo è fatto di 2 pezzi che si staccano, il disco, la parte sopra, e il cerchio laterale che si avita sul barattolo.
                  La mia cucina

                  Commenta


                  • Ho fatto ieri le costine con i fagioli seguendo le istruzioni, ma dopo 5 ore su high i fagioli erano ancora semicrudi. A quel punto dovevo decidere se togliere le costine (erano miste, di vitello e maiale) oppure lasciarle sapendo che si sarebbero disfatte.
                    Ho optato per la seconda, operando al volo un cambiamento. Ho aggiungo un barattolo di pelati spezzettati, semi di finocchio e origano, e ho cotto altre tre ore.
                    Poi ho tolto le ossa e lasciato raffreddare. Non sarà un piatto raffinato, ma ne avrei mangiato una quantità incongrua, e non va bene, visto che sono a dieta.
                    http://www.uaar.it
                    http://www.cicap.org/new/index.php
                    http://www.flickr.com/photos/rossopersempre/sets/72157626647765870/show/

                    Commenta


                    • Allora bisognerebbe bollire un po' fagioli prima o basta lasciarli finché sono ben cotti, tanto alle costine non daneggia più cottura?
                      La mia cucina

                      Commenta


                      • Io i fagioli li avevo messi nello slowcooker post-ammollo notturno e la cottura assieme alle costine era venuta perfetta.
                        Se invece cuocio i fagioli (senza ammollo) allora ci aggiungo solo una cotica e erbe aromatiche e li faccio andare tutta la notte.
                        Tu mi hai fatto conoscere amici che non conoscevo, Tu mi hai fatto sedere in case che non erano la mia, Chi mi era lontano oggi è vicino e lo straniero è divenuto mio fratello (Tagore)

                        Commenta


                        • Pubblicato originariamente da Adriana Visualizza il messaggio
                          Allora bisognerebbe bollire un po' fagioli prima o basta lasciarli finché sono ben cotti, tanto alle costine non daneggia più cottura?
                          Io avevo cotto i fagioli da soli nello slowcooker, una volta arrivati a 3/4 di cottura avevo aggiunto la carne e riavviato la cottura.

                          Adri, ieri sera ho caricato lo slowcooker con la verdura dell'orto, come hai fatto tu.
                          Ho aggiunto 3 cipolle di Tropea a pezzettoni, sale e origano.
                          Stamattina c'era un profumo in cucina che avrei fatto colazione con la verdura

                          Commenta


                          • Marina, sono stato in ammollo 12 ore. Forse è il tipo di fagioli
                            http://www.uaar.it
                            http://www.cicap.org/new/index.php
                            http://www.flickr.com/photos/rossopersempre/sets/72157626647765870/show/

                            Commenta


                            • Pubblicato originariamente da cansado Visualizza il messaggio
                              Marina, sono stato in ammollo 12 ore. Forse è il tipo di fagioli
                              strano, perché con fagioli ammollati e 5 h di cottura dovrebbero essere più che cotti!
                              In questo periodo sono ottimi anche quelli freschi, forse da preferire a quelli secchi!
                              Tu mi hai fatto conoscere amici che non conoscevo, Tu mi hai fatto sedere in case che non erano la mia, Chi mi era lontano oggi è vicino e lo straniero è divenuto mio fratello (Tagore)

                              Commenta


                              • Pubblicato originariamente da barbara Visualizza il messaggio
                                Adri, ieri sera ho caricato lo slowcooker con la verdura dell'orto, come hai fatto tu.
                                Ho aggiunto 3 cipolle di Tropea a pezzettoni, sale e origano.
                                Stamattina c'era un profumo in cucina che avrei fatto colazione con la verdura

                                e veramente un sollievo non dover stare lì a girare sempre le verdure, e poi restano belle croccanti senza disfarsi
                                La mia cucina

                                Commenta

                                Operazioni in corso..
                                X