X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • E allora inseriamo questa di ricetta va bene?
    il mio blog......

    Commenta


    • salve ragazze, sono Lucilla quella del: "mi è arrivata la SC in mille pezzi... ", ecco adesso mi è arrivata la seconda sana e salva!! è un modello Morphy Richards acquistato in Austria tramite e-bay.
      Veramente carina anche esteticamente.
      Per questa sera sto cucinando gli zucchini ripieni che di solito preparo in umido sul gas. Mi è sembrato quindi si potesse trasferire nella slow cooker.
      Se vi interessa la ricetta: ho mescolato carne di manzo, lonza di maiale e salsiccia fresca (quella che noi a Mantova chiamiamo salamella)- tutto prima macinato - con uova, sale, pepe e parmigiano grattugiato. Ho tagliato a tocchi degli zucchini verdi non proprio piccolissimi e li ho scavati con il levatorsoli, quindi li ho riempiti con il preparato di carne. Siccome non brillo per avere "occhio" mi rimane sempre del ripieno così faccio anche delle polpettine da cuocere insieme dopo averle infarinate. Ho messo nella slow della cipolla di Tropea affettata sottile, olio ho adagiato zucchine e polpettine ,sale e pepe, mezzo bicchiere di salsa di pomodoro e acqua coperto e.....speriamo.
      Ciao a tutte Lucilla

      Commenta


      • Lucilla finalmente puoi usarla !!!
        Vedrai che certamente andrà bene!
        Ma adesso per stasera a cena..quindi hai considerato circa 3 ore di cottura giusto ?
        Controlla durante la cottura la quantità di liquido che ti rimane sul fondo,finora sembra essere l'unica difficoltà incontrata, perché al contrario della cottura tradizionale in cui puoi aumentre il gas favorendo l'evaporazione del liquido in questa cottura i tempi sono più lunghi...... tienici aggiornate con i risultati!!!
        il mio blog......

        Commenta


        • Pubblicato originariamente da ziacrostatina Visualizza il messaggio
          E allora inseriamo questa di ricetta va bene?
          è esattamente quella di Marina con un uovo in meno, non penso che sia il caso di ripeterla
          La mia cucina

          Commenta


          • Pubblicato originariamente da lu50 Visualizza il messaggio
            salve ragazze, sono Lucilla quella del: "mi è arrivata la SC in mille pezzi... ", ecco adesso mi è arrivata la seconda sana e salva!! è un modello Morphy Richards acquistato in Austria tramite e-bay.
            Veramente carina anche esteticamente.
            Per questa sera sto cucinando gli zucchini ripieni che di solito preparo in umido sul gas. Mi è sembrato quindi si potesse trasferire nella slow cooker.
            Se vi interessa la ricetta: ho mescolato carne di manzo, lonza di maiale e salsiccia fresca (quella che noi a Mantova chiamiamo salamella)- tutto prima macinato - con uova, sale, pepe e parmigiano grattugiato. Ho tagliato a tocchi degli zucchini verdi non proprio piccolissimi e li ho scavati con il levatorsoli, quindi li ho riempiti con il preparato di carne. Siccome non brillo per avere "occhio" mi rimane sempre del ripieno così faccio anche delle polpettine da cuocere insieme dopo averle infarinate. Ho messo nella slow della cipolla di Tropea affettata sottile, olio ho adagiato zucchine e polpettine ,sale e pepe, mezzo bicchiere di salsa di pomodoro e acqua coperto e.....speriamo.
            Ciao a tutte Lucilla
            Bentornata.
            Mi hai dato una splendida idea perché ho 2 piccole melanzane e volevo farle ripiene, a questo punto le posso mettere a cuocere nella slow, grazie.
            La mia cucina

            Commenta


            • Pubblicato originariamente da Adriana Visualizza il messaggio
              è esattamente quella di Marina con un uovo in meno, non penso che sia il caso di ripeterla
              ok...vado a correggere l'indice!
              il mio blog......

              Commenta


              • Pubblicato originariamente da ziacrostatina Visualizza il messaggio
                gabmic- Che nome gli diamo nell'indice che sto facendo ai tuoi esperimenti che poi hanno tutti successo?
                Petto di pollo alla paprika e cipolle di Tropea di Gabmic
                Peperoni con cipolla di Tropea alla napoletana di Gabmic
                possono piacerti? li nominati così nell'indice...
                Chiamale pure come vuoi tanto io negherà che siano mie!


                Pubblicato originariamente da ziacrostatina Visualizza il messaggio
                Ma quante cipolle di Tropea c'hai ancora ????
                Poche, purtroppo! Io le adoro. E sono assai pentita di non averne comprate quest'anno un'intera treccia.


                Mara, ieri sera ho preparato anch'io la pasta e fagioli. L'altro giorno ho comprato i fagioli freschi e li ho cotti per 6 ore nella SC con acqua, carota, sedano, aglio e sale grosso. Io solitamente salo i legumi a fine cottura ma ho voluto provare ad aggiungerlo da subito e devo dire che son venuti bene lo stesso.
                Ieri ho tirato fuori dal frigo il tegame di coccio della SC con i fagioli cotti ed ho aspettato un po' che tornasse a temperatura ambiente. Ho acceso su high e dopo un'oretta, in maniera che arrivasse ad una temperatura altina, ho buttato la pasta. Ho fatto cuocere per 10 minuti circa e poi ho spento e lasciato lì. Dopo circa una mezzoretta abbiamo impiattato la pasta e fagioli con un giro di olio buono e una generosa dose di tartufo a scaglie che gli ha dato un po' di brio.

                E per stasera trippa alla romana!!!
                "Bisogna avere un caos dentro di sé per generare una stella danzante" (Friedrich Nietzsche)
                http://flickriver.com/photos/gabmic/
                http://cometramedincanto.blogspot.it/

                Commenta


                • Gabri sei proprio unica!!!
                  Simona (ex 2002!)
                  Domani è un'altro giorno diceva qualcuno

                  Commenta


                  • Pubblicato originariamente da simona2002 Visualizza il messaggio
                    Gabri sei proprio unica!!!
                    Si, su questo non ci sono dubbi! E forse è un bene...
                    "Bisogna avere un caos dentro di sé per generare una stella danzante" (Friedrich Nietzsche)
                    http://flickriver.com/photos/gabmic/
                    http://cometramedincanto.blogspot.it/

                    Commenta


                    • Certo mia cara!!
                      A presto
                      Simona (ex 2002!)
                      Domani è un'altro giorno diceva qualcuno

                      Commenta


                      • Cheese cake

                        Cheese cake classico nella slow cooker

                        dal blog di Stefanie O'Dea "Un anno di Slow Cooking"

                        ( http://crockpot365.blogspot.com/2008...ke-recipe.html )

                        Ingredienti:

                        per la base:
                        1 cup di biscotti Graham (sostituibili con i Digestive)
                        2 Tablespoon (T) di zucchero di canna
                        3 teaspoon (t) di burro fuso

                        per il ripieno:
                        450 gr. circa di formaggio morbido (Philadelphia)
                        3/4 cup zucchero semolato
                        2 uova grandi a temperatura ambiente
                        1/4 cup panna (crema di latte)
                        1 t estratto di vaniglia
                        1 T farina

                        Istruzioni per la cottura nella slow cooker:

                        L'autrice usa un piatto a bordi alti ( di quelli che possono andare in forno) con capienza di circa 1, 7 litri messo a bagnomaria in una slow cooker da circa 6,8 litri e mettendo sul fondo della pentola da 1/2 a 1 cup di acqua.

                        Il cheese cake deve cuocere su hight per circa 2-3 ore fino a quando i bordi si staccano dal piatto. Prima di spegnere la pentola assicurarsi che al centro il cheese cake sia cotto.
                        Dopo la cottura lasciare il dolce 1 ora nella pentola e poi mettere in frigo per un paio d'ore prima di servire.
                        Ultima modifica di mariarosa72; 27/08/2009, 17:29.
                        Maria Rosa
                        http://zuccheroandcannella.blogspot.com
                        Non esiste la fortuna, esiste il momento in cui il talento incontra l'occasione (Seneca)

                        Commenta


                        • AHHHHH....colpo basso....e chi resiste a provarla....
                          ...mi chiamo Bond, Maffo Bond....
                          ...Il mio cervello è fuggito all'estero ma non ha voluto che lo seguissi...
                          La Polpetta Perfetta

                          Commenta


                          • Gabmic-La trippa.....è vero!!! Dovrebbe venire bene!!!Poi racconta...
                            mariarosa-Bella questa ricettuzza!!

                            A TUTTE UNA DOMANDA....
                            ma come si ci deve comportare nella cottura dei legumi nell SC ???
                            Mi riferiscono all'intevento di carla&me,nelle prime pagine,in cui segnalava di leggere http://en.wikipedia.org/wiki/Crock_Pot
                            ...come vi regolate ?
                            dopo la lettura marina ha così deciso
                            MarinaB-D'ora in avanti, quindi, darà una sbollentata ai legumi prima di cuocerli.
                            D'ora in avanti, quindi, darà una sbollentata ai legumi prima di cuocerli..
                            e voi ???

                            Segnalo questa informazione per chi magari non l'ha letta...
                            il mio blog......

                            Commenta


                            • Ieri ed oggi abbiamo avuto come ospiti Monica67 e al suo cucciolo Marco
                              E come 2 madre snaturate, pardon coquinarie ieri pomeriggio abbiamo messo le pesche ripiene a cuocere nella slow e noi siamo andate a spendere un po' di soldini a Eataly i bambini avrebbero dovuto sorvegliare la cottura ma sono andati in bici, sono tornati comunque in tempo per spegnerla prima di ottenere una marmellata di pesche
                              Questo il risultato, ottimo, ancora una cosa da aggiungere alla lista.

                              Io solitamente faccio così: apro le pesche e tolgo il nocciolo, scavo un po' ogni metà e poi la polpa ottenuta la frullo con un amaretto per ogni metà pesca e delle gocce di cioccolato, questa volta ho aggiunto anche un po' di nocciole tostate e riempio le mezze pesche. Questa volta le ho messo in un solo strato nella slow e sul fondo ho messo un po' di sciroppo d'arancia diluito con acqua, cotto 2 ore su low.
                              Crude

                              cotte


                              Adesso ho un'altro esperimento in corso a cuocere, Monica ha contribuito all'ideazione, realizzazione, ma ahimè è dovuta partire perciò dovrà accontentarsi solo della foto del risultato
                              Ultima modifica di Adriana; 28/08/2009, 19:16.
                              La mia cucina

                              Commenta


                              • Pubblicato originariamente da ziacrostatina Visualizza il messaggio
                                Gabmic-La trippa.....è vero!!! Dovrebbe venire bene!!!Poi racconta...
                                mariarosa-Bella questa ricettuzza!!

                                A TUTTE UNA DOMANDA....
                                ma come si ci deve comportare nella cottura dei legumi nell SC ???
                                Mi riferiscono all'intevento di carla&me,nelle prime pagine,in cui segnalava di leggere http://en.wikipedia.org/wiki/Crock_Pot
                                ...come vi regolate ?
                                dopo la lettura marina ha così deciso
                                MarinaB-D'ora in avanti, quindi, darà una sbollentata ai legumi prima di cuocerli.
                                D'ora in avanti, quindi, darà una sbollentata ai legumi prima di cuocerli..
                                e voi ???

                                Segnalo questa informazione per chi magari non l'ha letta...
                                io mai sbollentati i legumi prima di cuocerli nella crockpot
                                Poor people have big TV's. Rich people have big libraries.
                                La cuoca che copia

                                Commenta

                                Operazioni in corso..
                                X