X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #46
    confermo ciò che penso di te e che ho scritto.....SPETTACOLARE non solo per il menù eh....per la persona che sei
    ciao e buona giornata
    ida

    Commenta


    • #47
      ho assaggiato l'arrosto al barolo (credo fatto da Gianfranco) ed era una cosa sublime!!!! Savita sei bravissima come e più di sempre!
      SiLvIa
      quando-non-sei-contento-della-tua-vita-cambiarla-è-sintomo-di-salute-mentale
      http://esseemmepiu.blogspot.com/

      Commenta


      • #48
        Pubblicato originariamente da savita Visualizza il messaggio
        Pescatrice al garam masala
        non sapevo di poterlo usare anche sul pesce, proverà
        Pubblicato originariamente da savita Visualizza il messaggio
        Metto subito il link alla ricetta dei rustici di Carme, con la piccola variante di Bruna Numberone, che ho copiato.
        belli quelli di Bruna e belli anche i tuoi
        Complimenti ad entrambi, siete proprio una bellissima squadra
        La mia cucina

        Commenta


        • #49
          Savita,complimenti per il tuo pranzo,splendido come sempre.
          Quando millanta anni fa invitavo amici,ero solita avere un quadernino in cui scrivevo i gusti o i disgust di ognuno e cosi' anche dopo mesi riuscivo sempre a far sentire i miei ospiti un po' "speciali"
          Dal 28 aprile al Teatro Olimpico c'è una commedia indiana in puro stile Boollywood.Lo andrai a vedere?
          Io e mia figlia vorremmo prenotare per la diurna del 10/5.
          ciao stefania
          AINAFETS
          non inutili parole voglio-ma muti sorrisi,non gesti affrettati ma placide carezze

          Commenta


          • #50
            Savita, te lo voglio proprio ripetere: non solo i tuoi menu sono fantastici ma tu e Gianfranco siete due persone veramente speciali! E io sono strafelice di avervi incontrati e di potermi considerare, spero, vostra amica!
            io, per la mia salute, farei qualsiasi cosa tranne la dieta e il moto (O. Wilde)

            Commenta


            • #51
              Savita, vedere quello che esce dalle vostre mani mi lascia ogni volta senza parole!

              Bellissima Pasquetta, e voi grandi davvero!!

              Grazie!
              http://lagallinavintage-giuliana.blogspot.com/

              Commenta


              • #52
                Ciao, trovo molto invitanti i rigatoni con la ricotta forte, mi spieghi per cortesia com'è fatto il sugo? L'ho vista al mercato ma non l'ho comprata perché non so come si usa e mi hanno detto che un gusto particolare, inoltre ti chiedo anche se puoi postare la ricetta dell'arrosto al barolo, grazie mille!!!
                Non è forte colui che non cade mai ma colui che cadendo ha la forza di rialzarsi

                Commenta


                • #53
                  Tutto bellissimo e sicuramente buonissimo.

                  Avevo sbagliato a scrivere, non avevo visto i link.
                  Ultima modifica di silvana; 16/04/2009, 16:39.
                  silvana

                  Prendi un sorriso, regalalo a chi non l'ha mai avuto. Mahtma Gandhi

                  Commenta


                  • #54
                    Tutto affascinante. Non riesco ad immaginare come si possa raggiungere una maestrìa del genere... forse si nasce già "imparati",chissà ....
                    Savita, sei meravigliosa
                    mi chiamo chiara
                    Growing old is not an option but growing up is

                    Commenta


                    • #55
                      Savita mi hai convinto alla prossima celebrazione arrivo anh'io da Milano pechè...............sei fantastica non ci sono altre parole ma il bello che presenti tutto come se fosse la cosa più normale del mondo un applauso pertanto alla tua classe e modestia che diventa grandezza.
                      La porti un bacione a Firenze che l'è la mia città 

                      Commenta


                      • #56
                        tutto splendido e curato,come sempre
                        Sai inoltre cosa ammiro fortemente in te?che tu,come una brava formicuzza,cerchi,stampi,conservi...e poi te ne ricordi e ..fai!!"!!Quei famosi rustici buonissimi ad esempio erano stati messi sul forum tantissimo tempo fa.Io invece spesso dimentico anche le cose che ho stampato/salvato e men che meno poi fatto tutto ciò che sulle prime mi aveva entusiasmato

                        Commenta


                        • #57
                          SUPER SAVITA E GIANFRANCO.....siete fantastici complimenti davvero
                          Mariella

                          Commenta


                          • #58
                            Bravissima! a stasera per le ricette e grazie Ivana
                            ivana

                            Commenta


                            • #59
                              Quando posso venire a trovarti?
                              saludi e trigu

                              Commenta


                              • #60
                                Scusate, non sempre riesco a trovare il tempo per collegarmi. Ecco le ricette mancanti:

                                BRASATO AL BAROLO (per sei persone)

                                E' un accompagnamento ideale per la polenta.

                                1 kg di scamone o di girello
                                fette di pancetta
                                80 gr. di sedano
                                100 gr. di carote
                                2 cipolle di media grandezza
                                4 cucchiai di salsa di pomodoro
                                una bottiglia da 750 ml di Barolo o altro vino rosso corposo da 13-14°
                                2 spicchi d'aglio
                                cannella
                                noce moscata
                                3 chiodi di garofano
                                50 gr. di burro
                                2 cucchiai di olio evo
                                sale aromatizzato, pepe
                                un litro di brodo di carne

                                Steccare il pezzo di scamone o di girello con l'aglio, spalmare un mix di sale ed erbe aromatiche (rosmarino, timo, buccia d'arancia, salvia) su tutta la superficie, coprire con fette di pancetta e chiudere in una retina alimentare, o legare con uno spago da cucina.

                                Rosolarlo bene nel burro e l'olio fino a che prende un bel colore. Aggiungere il vino e farlo ridurre della metà , facendo attenzione a girare di tanto in tanto la carne. Unire poi le verdure a tocchetti e la salsa di pomodoro, salare e pepare. Coprire con il brodo di carne, aggiungere le spezie e cuocere a pentola coperta per circa 2 ore, 2 ore e mezza.

                                A cottura ultimata togliere la carne e tagliarla a fette. Frullare tutte le verdure, aggiungerle al fondo di cottura e passare il tutto al setaccio. Farlo ridurre un po" e versarlo sulle fette di carne.

                                RIGATONI ALLA RICOTTA FORTE (per quattro persone)

                                Abbiamo mangiato la ricotta forte per la prima volta in Corsica. Una specialità di Calenzana, nel nord dell'isola, è un formaggio molle con un gusto molto marcato, impossibile da mangiare in grandi quantità , perché allappa la bocca in maniera incredibile. Il ristoratore che ce lo ha fatto conoscere ci ha presi in simpatia e alla nostra seconda visita ci ha fatto trovare un barattolo prodotto artigianalmente nel suo paesino. Al nostro ritorno a Roma ne abbiamo parlato con l'oste del ristorante che frequentiamo maggiormente e con la nostra grande gioia abbiamo scoperto che lui lo prepara per pochi clienti che lo apprezzano. Il tempo di maturazione è di tre mesi e appena finisce un barattolo ci regala un altro. Noi lo usiamo soltanto per preparare la pasta.




                                Preparare un sugo semplice con olio evo, aglio, sale aromatizzato e una confezione da 400 gr. di polpa di pomodoro. Aggiungere 2-3 cucchiai di ricotta forte e, volendo, del peperoncino piccante. Scolare la pasta al dente, versarla nel sugo e spadellare.




                                https://savitak1.wordpress.com/
                                https://kulkarnisavita.wordpress.com/
                                (testo italiano in blu)

                                Commenta

                                Operazioni in corso..
                                X