X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Ce l'ho !!! Grissini al cioccolato




    Farina 1 kg
    sale gr. 20
    acqua l 0.45
    strutto gr.40
    malto 1 cucchiaio
    lievito gr.30 (a seconda della fretta e delle condizioni atmosferiche,ecc. aumentare o diminuire)
    cioccolato gr.300 (in pastigliette piccole)

    Nell'impastatrice mettere tutti gli ingredienti meno il lievito e la cioccolata
    Dopo 7 minuti aggiungere il lievito e quindi la cioccolata
    15 minuti in totale , gli ultimi 3,5' veloce

    filoncino riposo 30'- 40'
    pezzettini .... allungare con le mani
    riposo 20'

    forno 230° controllare la cottura (il colore scuro puo' trarre in inganno)


    Angelo (cosi' si chiama il panettiere ) è stato generosissimo .... Non solo mi ha dato la ricetta , mi ha fatto vedere come si fa ..... e mi ha invitato ad andare da lui tutte le volte che voglio ......possibilmente dalle 10,30 in poi ...... Posso usare i suoi attrezzi ,i suoi ingredienti .... posso sperimentare o chiedere .......
    "Elimina ciò che è casuale e scorgerai la bellezza". A.B.

  • #2
    Grazie mille Edy
    "Quando giungerà  il mio momento voglio essere cremato" disse il cornetto.

    Commenta


    • #3
      Grazie Edy!! e ringrazia anche il fornaio Angelo!
      Maria Grazia

      Commenta


      • #4
        Edy!

        Commenta


        • #5
          La tua libertà  ha inizio dove termina la mia.

          Commenta


          • #6
            Ringrazia Angelo anche da parte dei miei figli
            Simona (ex 2002!)
            Domani è un'altro giorno diceva qualcuno

            Commenta


            • #7
              Edy mi fanno una gola codesti grissini! Ci proverà anche se a Massa con c'ero. Grazie per la ricetta
              Laura @---->----

              Commenta


              • #8
                Grande Edy....grazieeeeee!!

                Commenta


                • #9
                  Grazie Edy! Non ero a Massa .. fisicamente.. ma lo sono stata con il pensiero .. ringrazia il tuo panettiere che è stato veramente un "angelo" di nome e di fatto li proverà !
                  Spero che presto ci saranno altre occasioni e potrà avere il piacere di conoscerti ...
                  Pubblicato originariamente da edy54 Visualizza il messaggio
                  ... e mi ha invitato ad andare da lui tutte le volte che voglio ......possibilmente dalle 10,30 in poi ...... Posso usare i suoi attrezzi ,i suoi ingredienti .... posso sperimentare o chiedere .......
                  Divertiti dal panettiere anche per me...
                  SiLvIa
                  quando-non-sei-contento-della-tua-vita-cambiarla-è-sintomo-di-salute-mentale
                  http://esseemmepiu.blogspot.com/

                  Commenta


                  • #10
                    Ma che gentile quell'Angelo... è angelo di nome e di fatto...
                    "...nella vita non è importante per quanto tempo saremo insieme, quello che succederà in futuro, i progetti che non potremo condividere.. l'importante è esserci incontrati.. è questo l'importante"
                    Il mio blog: Tentazioni di gusto

                    Commenta


                    • #11
                      lo sapevo, lo sapevo che ce l'avresti fatta ! sei grande !!
                      Giocare a bridge con la scusa di mangiare insieme, mangiare insieme con la scusa di giocare a bridge.

                      Susanna

                      Commenta


                      • #12
                        Meraviglia!!!Edy sei forte, ma lo sa Angelo che rischia un'invasione di coquinarie? Io già mi prenoto per una visita guidata
                        Angiuledda
                        Il sapere e la ragione parlano, l'ignoranza e il torto urlano Anonimo

                        Commenta


                        • #13
                          son passata ieri da Chiavari! me lo fossi ricordata, ma che facevo mettevo "forno di Angelo" nel navigatore
                          "Le Belle Arti sono cinque, e cioè: la pittura, la scultura, la poesia, la musica, l'architettura. Quest'ultima ha per ramo principale la pasticceria." Careme Marie Antoine

                          Commenta


                          • #14
                            ma che idea questi grissini!!!!!!!

                            Commenta


                            • #15
                              grazie x la ricetta!
                              Per quanto riguarda la cottura, come devono essre, piu' o meno quanto tempo devono cuocere?
                              Rosalba Fucciolo

                              mio blog : Il mio Nuovo blog e' qui : www.unacilentanaincucina.blogspot.com

                              Commenta

                              Operazioni in corso..
                              X