X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #31
    Ma che cosa bellissima, Stefania!!! Quanto piacerebbe anche a me avere un piccolo orto. E pensare che nel giardinetto sotto casa avrei anche un po' di spazio ma abitando molto vicino al mare mi si bruciano tutte le piante!!!
    "Bisogna avere un caos dentro di sé per generare una stella danzante" (Friedrich Nietzsche)
    http://flickriver.com/photos/gabmic/
    http://cometramedincanto.blogspot.it/

    Commenta


    • #32
      Stefania, dopo aver messo tutte le zucchine nei barattoli, mi è avanzato un litro di liquido, lo posso riutilizzare con altre zucchine per fare la stessa cosa?
      La mia cucina

      Commenta


      • #33
        I colori che mi sono trovata stamattina al mio risveglio, aveva provveduto mio suocero
        La mia cucina

        Commenta


        • #34
          Molto bella anche la tua foto Adriana.
          Avete notato come si mescolano sempre bene i colori della natura? Qualunque fiore o frutto o verdura mescoli con altri, il risultato è sempre bello, cosa che non succede ad esempio con i tessuti, la carta o altro...

          Commenta


          • #35
            Pubblicato originariamente da Stefania Ottaggio Visualizza il messaggio
            Molto bella anche la tua foto Adriana.
            Avete notato come si mescolano sempre bene i colori della natura?.
            Grazie
            La mia cucina

            Commenta


            • #36
              Stefania,Adriana per favore,potete mettere la ricetta della salsa di cui al topo della grandine?
              Tutta colpa tua,Adrianache mi hai contagiato con il tuo entusiasmo!
              Piuttosto,giacchè ci sono chiedo una cosa: ma queste zucchine sotto aceto (oltre al resto) non è che ci si spappolano stando a mollo per mesi?
              E come si mangiano poi? proprio come i sottaceti? mi tentano molto....
              Grazie e buona domenica
              mi chiamo chiara
              Growing old is not an option but growing up is

              Commenta


              • #37
                Chiara sono di corsa ti rispondo solo sulle zucchine: vanno cotte pochissimo e non si spappolano restando nei vasetti. Si mangiano come gli altri sott'oli, a fianco del bollito, di una fettina di carne semplicemente saltata all'olio o come preferisci. Io divido la zucchina in quattro per il lungo e poi faccio i tronchetti, non so se dipende dalla foto ma mi sembra che Adriana li abbia fatti un po' grossini..
                Per la salsa, prova a fare cerca "viareggina delle Simili" è quella, altrimenti domani te la metto

                Commenta


                • #38
                  Pubblicato originariamente da bisibi Visualizza il messaggio
                  Stefania,Adriana per favore,potete mettere la ricetta della salsa di cui al topo della grandine?
                  Tutta colpa tua,Adrianache mi hai contagiato con il tuo entusiasmo!
                  Sono contenta di averti contagiata
                  Eccola:

                  Pubblicato originariamente da Adriana Visualizza il messaggio
                  INGREDIENTI:

                  9 foglie di basilico spezzettato
                  mezzo peperone verde
                  4 spicchi di aglio
                  mezzo peperoncino rosso, possibilmente fresco
                  mezzo bicchiere di olio extravergine di oliva
                  1 cucchiaio di farina
                  500g di pomodori pelati


                  Tritare tutte le verdure.
                  Soffriggerle nell'olio, unire quindi la farina e un attimo dopo i pomodori pelati.
                  Cuocere per circa 10/15 minuti.
                  Quando si condisce la pasta, a piacere una spolverata di prezzemolo tritato.

                  Il nome di Viareggina deriva da Viareggio, città natale della signora che ha donato questa bontà alle Simili.
                  Fatta

                  e assaggiata stasera sul pane

                  Mi piace da morire anche perché assomiglia molto alla zacusca
                  La mia cucina

                  Commenta


                  • #39
                    Pubblicato originariamente da Stefania Ottaggio Visualizza il messaggio
                    Io divido la zucchina in quattro per il lungo e poi faccio i tronchetti, non so se dipende dalla foto ma mi sembra che Adriana li abbia fatti un po' grossini..
                    Sì, erano più grossini perché le zucchine erano abbastanza grandi.
                    La mia cucina

                    Commenta


                    • #40
                      Stefania cara, grazie per le delucidazioni: le faccio senz'altro queste zucchine. Mi sa che mi piaceranno proprio.
                      E per la salsa hai visto? ha provveduto Adriana che ringrazio moltissimo, oltre a complimentarmi per le sue splendide foto e devo dire che probabilmente,senza quelle, la salsa l'avrei lasciata perdere! ma con un appeal del genere... impossibile resistere!
                      Buona serata
                      mi chiamo chiara
                      Growing old is not an option but growing up is

                      Commenta


                      • #41
                        Pubblicato originariamente da bisibi Visualizza il messaggio
                        ha provveduto Adriana che ringrazio moltissimo, oltre a complimentarmi per le sue splendide foto e devo dire che probabilmente,senza quelle, la salsa l'avrei lasciata perdere! ma con un appeal del genere... impossibile resistere!
                        Buona serata
                        grazie
                        vedrai che la realtà supererà l'immagine
                        La mia cucina

                        Commenta


                        • #42
                          Stefania era questo il topic della salsa Viareggina che cercavi? i
                          Io a leggerlo mi sono persa tanto è bello... chissà se anche quest'anno con questo tempo strano le verdure ci saranno lo stesso nell'orto!

                          Commenta


                          • #43
                            Grazie Rossanina, era proprio questo. Hai ragione, il mio orto di quest'anno è misero, colpa del cattivo tempo che non ha permeso la crescita delle verdure e del contadino, che non ce la faceva a lavorare il fondo...
                            Quando mi capita qualche peperone verde, lo pulisco e lo surgelo a falde, proprio per fare quella gustosa salsa.

                            Commenta


                            • #44
                              Il topic, con le foto dei vostri raccolti, è stupendo! Come vorrei avere anche io l'orto, ma proprio è al di sopra delle mie possibilità!!! La salsa viareggina delle Simili, invece, la conosco bene... la prima volta l'ho assaggiata ad un corso, fatta dalle loro santissime manine
                              francesca

                              Commenta


                              • #45
                                Che bella verdura!!
                                "...nella vita non è importante per quanto tempo saremo insieme, quello che succederà in futuro, i progetti che non potremo condividere.. l'importante è esserci incontrati.. è questo l'importante"
                                Il mio blog: Tentazioni di gusto

                                Commenta

                                Operazioni in corso..
                                X