X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • fernanda
    ha risposto
    Pubblicato originariamente da Gea Visualizza il messaggio
    Vero! in Grecia si vede un basilico dalle foglioline minuscole, però ha scopi ornamentali-liturgici.
    lo vendevano nella zona pianticelle da orto non decorative, penso sia commestibile, almeno spero
    io comunque l'ho assaggiato appena portato a casa da mio marito, aveva un gusto abbastanza limoncino.

    Ora mi hai messo un dubbio, Gea..... se magari ne mangio di più che mi succede????

    ops sospiro di sollievo ho letto la risposta di Neera

    Lascia un commento:


  • Neera
    ha risposto
    Pubblicato originariamente da fernanda Visualizza il messaggio
    Io l'ho piantato per la prima volta quest'anno assieme a un altro tipo che mi han detto sia greco con foglioline davvero minuscole.
    Quello greco che l'ho anch'io!
    E' bellissimo, profumatissimo e non si deve nemmeno stracciare per usarlo.
    E' già pronto, sono così piccine le foglie...
    Inoltre fiorisce poco e quindi non si deve cimare continuamente.

    Lascia un commento:


  • Gea
    ha risposto
    Pubblicato originariamente da fernanda Visualizza il messaggio
    Io l'ho piantato per la prima volta quest'anno assieme a un altro tipo che mi han detto sia greco con foglioline davvero minuscole.
    Vero! in Grecia si vede un basilico dalle foglioline minuscole, però ha scopi ornamentali-liturgici.
    Io l'ho visto fuori dalle chiese. Un signore dopo averne "pucciato" un rametto nell'olio benedetto me lo ha dato e mi ha detto di ungerci la fronte...

    Lascia un commento:


  • fernanda
    ha risposto
    Io l'ho piantato per la prima volta quest'anno assieme a un altro tipo che mi han detto sia greco con foglioline davvero minuscole.

    Son carine le pianticelle ma non l'ho ancora usato perché messe su un'aiula in giardino assieme ad altre erbe aromatiche si son beccate parecchie grandinate e a stento si son riprese

    Intanto uso il mio classico in vaso e riparato in un portico, quest'anno ha delle foglie gigantesche!!!

    Lascia un commento:


  • silco
    ha risposto
    Neera fai il pesto col basilico viola e poi ci metti la fotina pliz???

    p.s.:trovo la Merkel sempre inelegante. Ma Carlà , secondo voi ha disertato per evitare i nostri commenti?

    Lascia un commento:


  • Neera
    ha risposto
    Il vestito giallo polenta se finiva lì... valà valà si poteva anche guardare, con la condizionale che sono americani... ma il fiorellone verde lega no!
    Anche il tailleurino incolore della Merkel però... le tirava un bottone!
    Ross, come vedi, evito la storia della Germania.

    Secondo me qualsiasi donna italiana, scegliendo da sola, senza il codazzo di stilisti, si veste meglio di cosi. E diciamolo!

    Lascia un commento:


  • raffy
    ha risposto
    a me non è sembrata così oscena oggi...ho visto di peggio
    parlo di obama moglie

    Lascia un commento:


  • barbara
    ha risposto
    Pubblicato originariamente da Neera Visualizza il messaggio
    A proposito di fashion...
    Ross posso parlare male dei vestiti di Michelle Obama o è politica?
    No perché l'ho appena vista scendere dall'aereo con un vestito giallo polenta e fiorellone verde bandiera sulla spalla...
    E' proprio vero che è tutto relativo
    Ho visto la stessa scena insieme a mia figlia che ha commentato "E' l'unica donna che sta bene vestita di giallo"

    Lascia un commento:


  • Rossanina
    ha risposto
    Tranquilla, basta che tu non mi faccia un prologo sulla storia degli afroamericani, la colonizzazione europea, la riduzione in schiavitù di almeno 18 cartelle terminando il lavoro con la chiosa sul giallo polentone e verde padania

    Lascia un commento:


  • Neera
    ha risposto
    Pubblicato originariamente da Rossanina Visualizza il messaggio
    poi ci condisci le patate viola.
    Quest'anno è colore di moda.
    Vero è!!!
    Casomai per mantenere il colore bello vivo ci frullo assieme un po' di rapa rossa.
    Questa sì che è cucina fashion.

    A proposito di fashion...
    Ross posso parlare male dei vestiti di Michelle Obama o è politica?
    No perché l'ho appena vista scendere dall'aereo con un vestito giallo polenta e fiorellone verde bandiera sulla spalla...

    Lascia un commento:


  • Cindy
    ha risposto
    mia mamma l'ha piantato apposta.
    e lo usa normalmente.
    vai tranquilla.

    Lascia un commento:


  • Babby
    ha risposto
    Aleaffa lo ha usato qui

    Lascia un commento:


  • Rossanina
    ha risposto
    poi ci condisci le patate viola.
    Quest'anno è colore di moda.

    Lascia un commento:


  • Neera
    ha iniziato la discussione Basilico viola.

    Basilico viola.

    E' carino.
    Piantato per curiosità e a scopo ornamentale, stranamente è cresciuto tantissimo.
    Bellini i fiori rosa. Proprio carini, delicati.
    Sa di basilico, non ha un profumo intensissimo, ma è innegabilmente basilico.
    Saziata la curiosità , stabilito che lo scopo ornamentale non è un granchè, sfinita dalla lotta con le lumache che sembrano apprezzarlo molto... ma se ci facessi del pesto?
    Nessuno lo ha mai provato?
    Mi preoccupa il colore.
    Non è che salta fuori un pappone violaceo?
Operazioni in corso..
X