X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Ricerca ricetta

    E' un'oretta che cerco e non trovo! Mi aiutate?!?

    Era una ricetta di zucchine (che mio suocero mi sta fornendo in quantità esagerate!): tagliate a tocchetti e messe a fare acqua forse per una notte.
    Solo che non ricordo come venivano cotte. So solo che mi sono sembrate simili a delle chips di zucchine ma non fritte...

    Ho trovato 1000 ricette di zucchine ma non questa...

    Grazie,

  • #2
    non ti so aiutare
    però siccome di zucchine sono strapiena pure io, (come tutti gli anni) mi chiedo come mai sti suoceri non piantano meno piante di zucchine che un po" ok, ma poi nons e ne può più...
    Raffuccia

    Commenta


    • #3
      Pubblicato originariamente da Cantor Visualizza il messaggio
      E' un'oretta che cerco e non trovo! Mi aiutate?!?

      Era una ricetta di zucchine (che mio suocero mi sta fornendo in quantità esagerate!): tagliate a tocchetti e messe a fare acqua forse per una notte.
      Solo che non ricordo come venivano cotte. So solo che mi sono sembrate simili a delle chips di zucchine ma non fritte...

      Ho trovato 1000 ricette di zucchine ma non questa...

      Grazie,
      Non me la ricordo erano mica quelle che ho messo io nella cena di pesce, a bastoncini?
      Io ieri sera ho fatto 2 barattoli di pesto di zucchine con zucchine, aglio, basilico, nocciole, poi ho messo un strato sui filetti di pesce, poi le ho messe in frigo e oggi ci penso
      Io poi le zucchine non le compro più quando non ci sono nell'orto visto quante ne mangiamo adesso
      La mia cucina

      Commenta


      • #4
        è qui??

        the best is yet to come!

        Commenta


        • #5
          Ogni tanto mi chiedo anch'io perché il suocero esageri così...
          Se ti devo dire la verità esagera anche con pomodori, insalata, mele, pesche... vuoi che vada avanti?!?

          Meno male che c'è, però! Con il costo di frutta e verdura e le schifezze che gli danno...

          Anch'io rifarà il pesto di zucchine, Adriana: mi piace tantissimo e lo trovo molto più leggero di quello tradizionale (liguri, non fucilatemi). E poi via di crema zucchine e basilico. Poi le faccio alla griglia... E poi sono stufa!! E meno male che ha grandinato!

          Ho controllato ora: la ricetta era la tua! Penso che userà il microonde, però, se no vado arrosto.
          Grazie!!

          Commenta


          • #6
            Come si fa il pesto di zucchine?
            La resdora.

            La terra non è un dono dei nostri padri, bensì un prestito dei nostri figli.

            Commenta


            • #7
              Se non ricordo male, ma magari qualcuna più esperta poi rettifica, l'ho fatto cuocendo le zucchine al vapore. E poi le ho frullate (con il minipimer, così non ho colorato la cucina di verde!) con tanto basilico, parmigiano e forse pinoli, un po' di olio.
              E' venuta fuori una cremina molto liscia con un profumo da far risuscitare i morti (specie in una grigia serata d'inverno!).

              Commenta


              • #8
                E la crema di zucchine? (si capisce che anche io ho un suocero iperproduttore di zucchine?! )
                La resdora.

                La terra non è un dono dei nostri padri, bensì un prestito dei nostri figli.

                Commenta


                • #9
                  Pubblicato originariamente da federica_pozzi Visualizza il messaggio
                  Come si fa il pesto di zucchine?
                  Io non so come si fa, l'ho fatto con quello che offre la nostra terra zucchine ripassate in padella con un goccio d'olio mescolate con qualche spicchio d'aglio, nocciole (le devo finire perché sono quelle dell'anno scorso) e tanto basilico.
                  Il parmigiano lo metterà poi quando condisco la pasta.
                  La mia cucina

                  Commenta


                  • #10
                    Pubblicato originariamente da Cantor Visualizza il messaggio
                    Ogni tanto mi chiedo anch'io perché il suocero esageri così...
                    Io oggi mi chiedevo se non fossimo noi, cosa farebbe mio suocero con tutta la roba, perché io prendo tutto e siamo in 3 a mangiare ma mia suocera le zucchine che superano 2 cm di diametro non le vuole, i pomodori vuole solo le butaline nonostante lui metta sempre anche i cuori di bue e via dicendo.
                    Ma non mi lamento affatto e mi ritengo molto fortunata perché ho la verdura genuina che non mi costa niente e quello che avanza cerco di conservarlo per l'inverno.
                    Adesso ho messo su una specie di zacusca con delle dosi un po' sballate perché ho dovuto usare tutte le melanzane e zucchine che avevo e ho comprato anche un po' di peperoni per bilanciare.
                    Pubblicato originariamente da Cantor Visualizza il messaggio
                    Se ti devo dire la verità esagera anche con pomodori, insalata, mele, pesche... vuoi che vada avanti?!?
                    Con i pomodori se riesco di oggi se no domani faccio per Marco la pappa al pomodoro che adora e poi mi faccio i miei bei barattoli di sughetto al pomodoro che tanto mi piace usare poi in inverno, un po' alla volta man mano che raccolgo un cassetto del frigo pieno.
                    Pubblicato originariamente da Cantor Visualizza il messaggio
                    Ho controllato ora: la ricetta era la tua! Penso che userà il microonde, però, se no vado arrosto.
                    Grazie!!

                    Solo se hai il crisp perché il bello di quelle zucchine è proprio la loro croccantezza.
                    Per fortuna quì ancora niente, ne grandine ne pioggia solo 2 gocce di numero, e un po' di aria finalmente.
                    Io mi ero già messoa al riparo la mia bellissima pianta di peperone, cominciano a maturare, faccio un'invidia a mio suocero che si fa sempre convincere dal primo che passa e quest'anno gli ha dato un sacco di piante che fanno i peperoni piccoli tondi un po' piccanti che ovviamente mia suocera non vuole
                    La mia cucina

                    Commenta


                    • #11
                      io direiiiiiiiiiiiiiiiiii beate voi!!!!!!!!!!!certo dopo un po stufano, ma pensate chi deve comperarle e non sa da dove vengono? mangiatele ragazze, fatelo per noi

                      Commenta


                      • #12
                        me la sono cercataaaaaaaaaaaaaa

                        Commenta


                        • #13
                          Pubblicato originariamente da federica_pozzi Visualizza il messaggio
                          E la crema di zucchine? (si capisce che anche io ho un suocero iperproduttore di zucchine?! )
                          Io metto le zucchine a tocchetti, patate a tocchetti e un po' di acqua a coprire. Lascio cuocere e poi via di minipimer aggiungendo una manciatona di basilico, una confezione di panna.

                          Io la adoro anche freddina, ma in estate mi viene a noia e cosi` finisce in freezer per l'inverno ed e` buona anche calda con i crostini.

                          Commenta


                          • #14
                            Gentili Signore,

                            se avete sovrabbondanza di zucchine, non dimenticate la ricetta delle "zucchine alla scapece" che è un fresco piatto estivo che ha anche il vantaggio di poterne fare in abbondanza perché è un piatto che in frigorifero si conserva tranquillamente 10 giorni.

                            La ricetta e qui:



                            Cordiali saluti

                            Giampaolo

                            P.S.

                            Poi, quando lo realizzerà la prossima volta, vi postero un mio gustosissimo primo piatto con zucchine:

                            "Vermicelli a vongole con crema e bucce di zucchine"

                            Vi rammento infine la splendida ricetta della penisola sorrentina: "spaghetti agli zucchini" che potete trovare qui:
                            Ultima modifica di gpmari; 19/07/2009, 20:44.

                            Commenta


                            • #15
                              Adriana ma il pesto di zucchine si conserva in barattoli per l'inverno, ma dimmi se devo sterilizzare i barattoli dopo cotte?
                              anche ioprodutrice di zucchine
                              e mi interessa molto il modo per poterle conservare,
                              la maggior parte io le surgelo già grattugiate e pronte all'uso.
                              saludi e trigu

                              Commenta

                              Operazioni in corso..
                              X