X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #31
    E ci ha ragione Anita, hai spiegato la ricetta con una semplicità ed una perfezione unici!
    Il gelo di mellone si accoppia benissimo anche dentro il guscio di frolla fatta canonicamente con lo strutto(la stessa delle genovesi con crema, delle reginelle, della cassata al forno )
    SI prepara la crostata e si tiene in frigo...se la provi sappimi dire!
    Cinzietta
    Scrivere una ricetta è facile,ma ascoltare la sofferenza è molto più difficile" kafka
    Il forno incantato

    Commenta


    • #32
      Pubblicato originariamente da MarinaV Visualizza il messaggio
      Ciao Maria,
      Io la panna cotta la faccio da sempre con la maizena (amido di mais).
      Proporzioni: 1 l di liquido (di solito panna e latte a metà ) e 80 gr di maizena. Se la vuoi più soda, aumenti la maizena.
      La mescolo allo zucchero e poi incorporo pian piano il liquido.
      Di solito la faccio al microonde, così non si attacca.
      Non deve bollire, ma diventare densa come uno yogurt.

      grazie ma ormai già che ci siamo dimmi anche quanto zucchero che poi sono a posto

      Commenta


      • #33
        Fai delle preparazioni sempre interessanti e sopratutto spiegate benissimo.
        Che belle invitanti caro Dario che sono quelle coppette, sono di un colore spettacolare,
        dimmi......la consistenza nel mangiarlo quale è, per esempio panna cotta?
        surgelazione bandita quindi hai detto, quidi da fare all'occorrenza,
        da fare assolutamente con le nostre angurie di campo adesso è l'ideale.
        P.S. hai degli aiutanti da invidia, i miei ormai si sono licenziati come aiutanti e si sono assunti come clienti.
        saludi e trigu

        Commenta


        • #34
          Pubblicato originariamente da maria-tn Visualizza il messaggio
          grazie ma ormai già che ci siamo dimmi anche quanto zucchero che poi sono a posto
          75 gr di zucchero e 100 gr di miele
          Li mescoli alla maizena e aggiungi il latte-panna freddi prima un po' per sciogliere, poi piano piano il resto.
          Adoro il sapore del miele ma se preferisci non usarlo, metti la stessa quantità di zucchero. Il risultato non è particolarmente dolce, fai una prova e poi regolati sui tuoi gusti.
          Ricordati di bagnare gli stampini prima di versare la crema bollente, così si sformano bene.
          Semplicemente sciacquarli sotto il rubinetto e scolarli per bene senza asciugarli.

          Quasi quasi la rifaccio...
          alla faccia dei vestiti che non entrano più!
          If you can't stand the heat, stay out of the kitchen!
          radiocucina.blogspot.com

          Commenta


          • #35
            Pubblicato originariamente da graziella66 Visualizza il messaggio
            visto che si parla di amidi...

            mi spiegate perche' la crema pasticcera, una volta fredda, se la metto in frigo e aspetta un po', mi diventa liquidissima? ho provato a farla con la farina, o con la fecola, come devo fare perché non coli dai bomboloni?


            io provo a ritirare su la mia domanda....

            non si sa mai che qualcuno sappia rispondermi....
            ...fatti non foste a viver come bruti...

            http://www.emanuelepolverelli.it/Sit...Benvenuto.html

            Commenta


            • #36
              Non ho ben capito la domanda, in realtà .
              Tu fai la crema ma quella è liquida solo dopo il frigo o anche prima?

              Commenta


              • #37
                Pubblicato originariamente da graziella66 Visualizza il messaggio
                io provo a ritirare su la mia domanda....

                non si sa mai che qualcuno sappia rispondermi....

                Mi sono permessa di riportarla qui..



                così cerchiamo tutti di aiutarti se possibile..

                SiLvIa
                quando-non-sei-contento-della-tua-vita-cambiarla-è-sintomo-di-salute-mentale
                http://esseemmepiu.blogspot.com/

                Commenta


                • #38
                  grazie silvia.

                  la crema, non so se succede anche a voi, appena fatta e' dura... la metto in frigo e la trovo liquida.

                  succede solo a me che mi cola la crema dai bomboloni?
                  ...fatti non foste a viver come bruti...

                  http://www.emanuelepolverelli.it/Sit...Benvenuto.html

                  Commenta


                  • #39
                    Pubblicato originariamente da MarinaV Visualizza il messaggio
                    75 gr di zucchero e 100 gr di miele
                    Li mescoli alla maizena e aggiungi il latte-panna freddi prima un po' per sciogliere, poi piano piano il resto.
                    Adoro il sapore del miele ma se preferisci non usarlo, metti la stessa quantità di zucchero. Il risultato non è particolarmente dolce, fai una prova e poi regolati sui tuoi gusti.
                    Ricordati di bagnare gli stampini prima di versare la crema bollente, così si sformano bene.
                    Semplicemente sciacquarli sotto il rubinetto e scolarli per bene senza asciugarli.

                    Quasi quasi la rifaccio...
                    alla faccia dei vestiti che non entrano più!

                    grazie mille proverà presto mi sa perché adoro la panna cotta

                    Commenta


                    • #40
                      Grazie per la ricetta. Ho provato a fare il gelo di mellone giovedì scorso con le stesse dosi ma con la maizena, a mio marito non è piaciuta la consistenza e vuole che lo rifaccia con la colla di pesce: io non saprei perché non mangio dolci, ma dei nove bicchierini non è avanzato niente. Adesso devo farlo per domani sera e provo con la frumina.
                      Grazie ancora.
                      Annalisa
                      Annalisa
                      "Ho visto un volontario che si avvicina ad un ammalato che gli sorride e non capisci chi dei due sta aiutando l'altro" (Francesco Aureli di Save the Children Italia)

                      Commenta


                      • #41
                        Che bella ricetta, quelle gelatine sono estremamente invitanti.
                        Verrebbe anche con il meLone (quello vero)? Lo adoro.
                        Brancolo nel burro.

                        file excel con le ricette dei grandi lievitati: http://dl.dropbox.com/u/69660061/lievitati.xls


                        Commenta

                        Operazioni in corso..
                        X