X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #16
    Antonella la tua torta si presenta molto bene, mi piacciono i dolci che sanno di casa!
    EVA

    Commenta


    • #17
      Pubblicato originariamente da roosii Visualizza il messaggio
      Ma la crema di ricotta va messa insieme alle pere o si fanno due strati ?
      Va messa insieme alle pere se usi le pere, invece se usi la marmellata, prima stendi la ricotta e sopra la marmellata.

      Va fatta attenzione perché si tratta di briciole. Quindi più che stendere la metti in realtà a cucchiaiate cercando di fare uno strato uniforme.
      You can never get a cup of tea large enough or a book long enough to suit me. ~ C.S. Lewis

      Commenta


      • #18
        Grazie
        saluti radioattivi di un\'improvvida massaia
        Praticate gentilezza a casaccio e atti di bellezza privi di senso

        Commenta


        • #19
          Ciao Antonella quando ho letto la ricetta mi son detta mi pare di conoscerla e infatti




          in questo topic c'è anche l'autrice della ricetta che naturalmente non sono io

          la mia foto è bruttissima rispetto alla tua però
          Sofia

          Commenta


          • #20
            Pubblicato originariamente da Sofia Visualizza il messaggio
            Ciao Antonella quando ho letto la ricetta mi son detta mi pare di conoscerla e infatti




            in questo topic c'è anche l'autrice della ricetta che naturalmente non sono io

            la mia foto è bruttissima rispetto alla tua però
            Hai ragione Sofia a ricordarmelo.
            E' che ieri sera, ero in ritardissimo, ho acchiappato la ricetta dal mio ricettario e l'ho piazzata lì per rispondere a Koster a tambur battente....


            ...'petta che metto in testa alla ricetta autrice e link a gennarino...
            Ultima modifica di Antonella2; 18/10/2009, 12:47.
            You can never get a cup of tea large enough or a book long enough to suit me. ~ C.S. Lewis

            Commenta


            • #21
              Hai fatto benissimo a ricordare questa ricetta..peccato non abbia la ricotta in casa altrimenti l'avrei fatta
              Sofia

              Commenta


              • #22
                Pubblicato originariamente da Sofia Visualizza il messaggio
                Hai fatto benissimo a ricordare questa ricetta..peccato non abbia la ricotta in casa altrimenti l'avrei fatta
                d'ora in avanti è una delle ricette che faccio più spesso. E' veloce, buona e si presenta bene anche per cene con ospiti. In queste occasioni la presento in moporzioni con accanto delle fettine di pera stufate.
                You can never get a cup of tea large enough or a book long enough to suit me. ~ C.S. Lewis

                Commenta


                • #23
                  fatta anche se di fretta (dovevo andare ad un concerto di musica barocca... che poi e' stato stravolto perche' alla cantante gli e' venuta una colica renale)

                  dovevo far raffreddare la pasta frolla al frigo ma non avevo tempo

                  le pere le ho cotte con un po' di zucchero e un po' troppo burro volevo sfiammarle ma ho desistito

                  poi ho mescolato con la ricotta e versato tutto sulla base

                  e' piaciuta a tutti, la prossima volta taglio almeno 4 pere
                  vorrei provare a mettere un po' di cioccolato/cacao nell'impasto della pastafrolla

                  l'idea delle monoporzioni mi alletta parecchio
                  ...stiamo lavorando per voi...

                  Commenta


                  • #24
                    che meraviglia, pere e ricotta mi piacciono assaissimo, grazie!
                    I vostri figli non sono vostri. Sono i figli e le figlie del desiderio che la vita ha di se stessa. Essi vengono attraverso di voi, ma non da voi. E, benchè vivano con voi, ciò non di meno non vi appartengono.

                    La Tavola di Rita

                    Commenta


                    • #25
                      Allora io ...confesso
                      L'ultima volta ho mescolato alla ricotta delle goccioline di cioccolato home made

                      Il connubio pere/cioccolato fondente/ricotta è vincente (mi sa che ho scoperto l'acqua calda )
                      You can never get a cup of tea large enough or a book long enough to suit me. ~ C.S. Lewis

                      Commenta


                      • #26
                        Pubblicato originariamente da Antonella2 Visualizza il messaggio
                        Allora io ...confesso
                        L'ultima volta ho mescolato alla ricotta delle goccioline di cioccolato home made

                        Il connubio pere/cioccolato fondente/ricotta è vincente (mi sa che ho scoperto l'acqua calda )
                        e che devo dire io che NON ho mai provato ricotta+pere?
                        Cinzietta
                        Scrivere una ricetta è facile,ma ascoltare la sofferenza è molto più difficile" kafka
                        Il forno incantato

                        Commenta


                        • #27
                          Grazie Antonella!
                          Stefania

                          Commenta


                          • #28
                            Questa torta deve essere

                            una goduria PER IL PaLATo!

                            Commenta

                            Operazioni in corso..
                            X