X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #16
    che bella!!! La proporrà per la castagnata di San Martino!!!
    http://laurettaincucina.blogspot.com

    Commenta


    • #17
      Ma che bella !!

      Commenta


      • #18
        Immagino venga una torta umida? E' proprio golosa.
        "Le Belle Arti sono cinque, e cioè: la pittura, la scultura, la poesia, la musica, l'architettura. Quest'ultima ha per ramo principale la pasticceria." Careme Marie Antoine

        Commenta


        • #19
          Bella! mi piace proprio,molto carina anche la decorazione. Mi sa che la faccio per mercoledì visto che ho una cena tra amici! Vado anche io di castagne precotte però...è un lavoro davvero noioso! Adriana dove si trova la purea di castagne in lattina?
          Stefania

          Commenta


          • #20
            Pubblicato originariamente da Adriana Visualizza il messaggio
            Non si potrebbe usare la purea di castagne in lattina per facilitare la preparazione?
            Due anni fa ne avevo preso una lattina in una fornitissima drogheria nel centro storico di Sanremo. Era di marca francese. Boh, forse serviva per preparazioni salate. Ma non era buona...ci avevano macinato dentro anche una buona quantità di pellicine, ed era parecchio allappante. Oltre a non avere un buon sapore fragrante di castagna.
            White russian, no ice, no vodka. Hold the kahlua.

            Commenta


            • #21
              Pubblicato originariamente da MarisaC Visualizza il messaggio
              Immagino venga una torta umida? E' proprio golosa.
              Si, Marisa. Rimane umida.

              Grazie a tutte!
              PAOLA
              Il cioccolato bianco è una supposta per via orale. Iginio Massari.
              http://ilpennellodicioccolato.blogspot.com/

              Commenta


              • #22
                Oltre che bellissima deve essere buonissima
                Anche io vado di castagne già spelliccinate. Le vendono sottovuoto e sono buonissime. Ci faccio anche la marmellata
                Alessandra
                A mangiare sono bravissima, a cucinare sto imparando
                L'uomo nel pozzo: un invito ad agire di più e parlare meno a vanvera - http://alessandra-appuntisparsi.blogspot.com

                Commenta


                • #23
                  questa mi piace proprio, me la segno! devo iniziare a cercare le castagne lessate surgelate, è l'unica mia chance

                  troppo carina la decorazione a castagna che hai fatto,copierà anche quella!
                  "cambiare il forno è un po' come cambiare parrucchiere" - *coral reef*

                  Commenta


                  • #24
                    Annette quelle che dico io non sono surgelate, sono sotto vuoto. Io le trovo all'esselunga, ma non credo che ci sia a Roma.
                    Alessandra
                    A mangiare sono bravissima, a cucinare sto imparando
                    L'uomo nel pozzo: un invito ad agire di più e parlare meno a vanvera - http://alessandra-appuntisparsi.blogspot.com

                    Commenta


                    • #25
                      Anche le mie sottovuoto. Io le ho prese all'Iper.
                      PAOLA
                      Il cioccolato bianco è una supposta per via orale. Iginio Massari.
                      http://ilpennellodicioccolato.blogspot.com/

                      Commenta


                      • #26
                        Pubblicato originariamente da Gea Visualizza il messaggio
                        Annette quelle che dico io non sono surgelate, sono sotto vuoto. Io le trovo all'esselunga, ma non credo che ci sia a Roma.
                        sì avevo capito, sai che sottovuoto non l'ho mai viste? le ho trovate qualche volta appunto surgelate già lessate, mi pare alla coop ma non sono sicura; anche quelle surgelate sono una scorciatoria comoda per non sbucciarle!
                        eggià , qui niente esselunga
                        "cambiare il forno è un po' come cambiare parrucchiere" - *coral reef*

                        Commenta


                        • #27
                          Simpatica la tua torta,tu anarona le hai trovate all'ipercoop?
                          Annette tu alla coop??Nei prossimi giorni vado a vedere se qui da me le hanno....anche a me è molto antipatico spellarle maggiormente,alla fine ho tutte le dita lesse che mi danno tanto fastidio!!!
                          il mio blog......

                          Commenta


                          • #28
                            Ma che bella la decorazione! E deve essere buonissima...
                            Come liquorino io ci metterei il rum che con le castagne ci sta proprio bene( mai provate le caldarroste fiammeggiate con zucchero e rum?)
                            Manuela

                            Commenta


                            • #29
                              Pubblicato originariamente da Gea Visualizza il messaggio
                              Annette quelle che dico io non sono surgelate, sono sotto vuoto. Io le trovo all'esselunga, ma non credo che ci sia a Roma.
                              Le ho comprate ieri sera! però arrivata a casa le ho messe in dispensa,oggi mi è venuto il dubbio visto che al super erano nel banco frigo,ho letto sulla confezione e c'è scritto piccolissimo "tenere in frigo".... argh!!! si saranno sciupate?!!
                              Stefania

                              Commenta


                              • #30
                                Ma queste castagne già lessate sono buone di sapore?,
                                non lo sapevo che ci fossero
                                saludi e trigu

                                Commenta

                                Operazioni in corso..
                                X