X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Ma sai che non l'ho mai fatto ne assaggiato?
    Federica

    Commenta


    • Nemmeno io...
      http://ciambellettaalvino.blogspot.com/

      http://tusciaintavola.tusciamedia.com/

      Commenta


      • io avrei dovuto farlo ieri ma ho dovuto rimandare , lo farò spero domani sera ormai è una tradizione ..insieme al vin d'orange
        Patty

        Commenta


        • Io lo compro al Lidl e mi piace. Non conosco altri, però, quindi non so dire se è il vero Stollen. E' sicuramente un dolce che incontra i miei gusti.
          Affidataria di un cucciolo Labrador dei Cani Guida Lions www.caniguidalions.it
          Allevatrice di capre cashmere http://www.lapanca.eu/
          Il sito del mangime per cani e gatti è questo: http://gnammignammi.webnode.it/

          Commenta


          • Pubblicato originariamente da vitaminas73 Visualizza il messaggio
            ormai è una tradizione ..insieme al vin d'orange
            anche per me ormai fanno parte della tradizione... non mancano mai a Natale :-)

            dovete provarlo... siete ancora in tempo
            Federica
            "La vita si ascolta, così come si ascolta il mare... Le onde montano, crescono, cambiano le cose. Poi, tutto torna come prima ma non è più la stessa cosa." (Oceano mare - A. Baricco)

            Commenta


            • Hai ragione, Fede, ma essendo una preparazione che prevede tempo e impegno, e non sapendo se piacerá a me e ai miei, desisto sempre.
              Dovrei assaggiarlo ma nn mi capita mai l'occasione..
              Federica

              Commenta


              • Ho sempre fatto la ricetta di Cansado col lievito x dolci. É veloce da fare... Il primo anno sono andata alla cieca anche io, non avevo mai assaggiato uno Stollen... Fu un successo. Piacque a tutti. Da allora lo faccio sempre.
                Federica
                "La vita si ascolta, così come si ascolta il mare... Le onde montano, crescono, cambiano le cose. Poi, tutto torna come prima ma non è più la stessa cosa." (Oceano mare - A. Baricco)

                Commenta


                • Finalmente ieri sono riuscita a farlo , ho usato la ricetta di Cansado e ha fatto 1 dose e mezza ..ne son venuti 1 piccolo 1 medio e 1 grande ....dal profumo penso siano venuti meglio che lo scorso anno ma lo saprò solo a Natale !
                  p.s. la foto è orrenda scusate
                  You do not have permission to view this gallery.
                  This gallery has 1 photos.
                  Patty

                  Commenta


                  • Non ho mai fatto lo stollen ma quest'anno mi sono capitati a tiro questi "biscotti" i stollenberge e allora partecipo con questi.





                    In pratica è lo Stollen sotto forma di biscotti.

                    STOLLENBERGE

                    100g di scorza di limone candita a cubetti
                    100g di scorza d'arancio candita a cubetti
                    125g di uvetta ammollata nel rum
                    250g di farina
                    8g di lievito chimico
                    75g di zucchero
                    vaniglia
                    1 uovo
                    100g di burro atemperatura ambiente
                    125g di quark (nel blog ha usato fromag blanc) ( io philadelphia )

                    Inoltre 150g di burro e zucchero a velo per finire (ecco, io questo passaggio io non l'ho fatto perchè non mangiandoli tutti subito l'idea del burro esterno per tanto tempo non mi piaceva, ho coperto solo con lo zucchero a velo).

                    Scaldare il forno a 180°.

                    Mescolare tutti gli ingredienti e con l'aiuto di uno o due cucchiai formare dei mucchietti grandi come una noce o poco più ( si vede l'idea nella quarta foto ) appoggiandoli su una teglia da forno coperta di cartaforno.

                    Infornare per 12 minuti

                    Far fondere il burro spennellare i biscotti caldi e coprire di zucchero a velo, far freddare.

                    Chiudere in una scatola e aspettare una settimana prima di consumare.

                    Variante ai canditi:
                    28/12/2015, 16:23
                    Scusate mi sono scordata di dire che nei stollenberge di frutta candita e uvetta io ne ho messe di meno e secondo me bastano lo stesso.
                    70g per ciascuno di limone e arancio, al posto del limone che è difficile da trovare per me ho messo cedro e l'uvetta sui 90g
                    Ultima modifica di MarisaC; 06/12/2016, 15:09.
                    "Le Belle Arti sono cinque, e cioè: la pittura, la scultura, la poesia, la musica, l'architettura. Quest'ultima ha per ramo principale la pasticceria." Careme Marie Antoine

                    Commenta


                    • tiro su questo post... così iniziamo a preparare gli ingredienti... sulla mia tavola di Natale ormai non può mancare
                      Federica
                      "La vita si ascolta, così come si ascolta il mare... Le onde montano, crescono, cambiano le cose. Poi, tutto torna come prima ma non è più la stessa cosa." (Oceano mare - A. Baricco)

                      Commenta


                      • Neanche sulla mia :Stollen di Cansato accompagnato dalla Sacher per il figlio che mangia solo dolci al cioccolato

                        Commenta


                        • Brava Federica che lo hai ricordato, io lo farò nel ponte di Sant'Ambrogio in montagna come da tradizione e dovrei fare anche il vin d'orange
                          Quest'anno vorrei mettere anche il marzapane nel centro come da ricetta tradizionale
                          Patty

                          Commenta


                          • Pubblicato originariamente da MarisaC Visualizza il messaggio
                            Non ho mai fatto lo stollen ma quest'anno mi sono capitati a tiro questi "biscotti" i stollenberge e allora partecipo con questi.



                            In pratica è lo Stollen sotto forma di biscotti.

                            STOLLENBERGE

                            100g di scorza di limone candita a cubetti
                            100g di scorza d'arancio candita a cubetti
                            125g di uvetta ammollata nel rum
                            250g di farina
                            8g di lievito chimico
                            75g di zucchero
                            vaniglia
                            1 uovo
                            100g di burro atemperatura ambiente
                            125g di quark (nel blog ha usato fromag blanc) ( io philadelphia )

                            Inoltre 150g di burro e zucchero a velo per finire (ecco, io questo passaggio io non l'ho fatto perchè non mangiandoli tutti subito l'idea del burro esterno per tanto tempo non mi piaceva, ho coperto solo con lo zucchero a velo).

                            Scaldare il forno a 180°.

                            Mescolare tutti gli ingredienti e con l'aiuto di uno o due cucchiai formare dei mucchietti grandi come una noce o poco più ( si vede l'idea nella quarta foto ) appoggiandoli su una teglia da forno coperta di cartaforno.

                            Infornare per 12 minuti

                            Far fondere il burro spennellare i biscotti caldi e coprire di zucchero a velo, far freddare.

                            Chiudere in una scatola e aspettare una settimana prima di consumare.
                            Marisa ti sono piaciuti?
                            Patty

                            Commenta


                            • Scorza di limone candita...dove la trovo?
                              Affidataria di un cucciolo Labrador dei Cani Guida Lions www.caniguidalions.it
                              Allevatrice di capre cashmere http://www.lapanca.eu/
                              Il sito del mangime per cani e gatti è questo: http://gnammignammi.webnode.it/

                              Commenta


                              • Pubblicato originariamente da franca1958 Visualizza il messaggio
                                Neanche sulla mia :Stollen di Cansato accompagnato dalla Sacher per il figlio che mangia solo dolci al cioccolato
                                Franca,
                                la tua ricetta per la sacher?
                                Io ne ho provate diverse e l'ultima saggiata mi è sembrata la più simile all'originale ma mi piacerebbe un confronto..
                                appena possibile in un topic dedicato scriviamo la tua dose e la mia?
                                You do not have permission to view this gallery.
                                This gallery has 1 photos.

                                Commenta

                                Operazioni in corso..
                                X