X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • La torta della vittoria

    Ieri in occasione di carnevale nel paesello hanno indetto una gara di torte.... potevo mancare?
    No di sicuro. Poi le ragazze ci tenevano tantissimo a partecipare e... vincere
    La torta l'ho fatta sabato. è una torta al cacao (doppia dose di torta dei vasetti, con due vasetti di cacao al poto di due vasetti di farina), farcita con una crema al cacao senza uova (1 litro latte, 4 cucchiai di cacao, 8 cucchiai di farina, 5 cucchiai di zucchero addensata sul fuoco).
    La decorazione è in pasta di zucchero.





    Purtroppo ieri non ho potuto portarla io. Da sabato sera ho un terribile contrattura alla spalla sinistra (la destra mi fa già male di suo ) e sono bloccata.
    L'ho affidata alle ragazze e a mio marito.
    Purtroppo, si è sfasciata la scatola con la targa premio che ha una struttura di vetro e mi si è rotto il premio
    Ultima modifica di Gea; 15/02/2010, 10:59.
    Alessandra
    A mangiare sono bravissima, a cucinare sto imparando
    L'uomo nel pozzo: un invito ad agire di più e parlare meno a vanvera - http://alessandra-appuntisparsi.blogspot.com

  • #2
    Bellissima, Gea!
    La mia cucina

    Commenta


    • #3
      Braveeeeee
      Peccato per la targa
      "E tu li devi aprire sul mondo. Gli occhi sono lo specchio dell'anima. E tu li hai splendidi entrambi!!" (Ross)

      Commenta


      • #4
        che bella! mette allegria solo a vederla.....ciaooooo
        lallina forgiamps

        no amatriciana? no party!

        Commenta


        • #5
          Bella decorazione, brava!!!
          EVA

          Commenta


          • #6
            Eccezionale!!! Gea sei speciale!!!

            Commenta


            • #7
              Pubblicato originariamente da Rossanina Visualizza il messaggio
              Gea sei speciale!!!
              Capa, al momento, sono più che altro, distrutta. Ho la spalla che mi fa un male... comunque le ragazze sono state felici della vittoria e questo è importante!
              Alessandra
              A mangiare sono bravissima, a cucinare sto imparando
              L'uomo nel pozzo: un invito ad agire di più e parlare meno a vanvera - http://alessandra-appuntisparsi.blogspot.com

              Commenta


              • #8
                BRAVISSIMA, VERAMENTE BELLA...MA HAI FATTO TE ANCHE L'ARLECCHINO...NO PERCHè è BELLISSSIMISSSIMO....

                Commenta


                • #9
                  Si arlecchino l'ho fatto io, ma è facilissimo. L'unica accortezza è avere calma in modo che nei vari passaggi la pasta di zucchero e poi i colori si asciughino bene.
                  Ho stampato una immagine di arlecchino che mi piaceva, poi l'ho ritagliata e usata come guida per ritagliare una sagoma di arlecchino dalla pasta di zucchero stesa ad uno spessore di circa 3 mm.
                  Poi l'ho fatta asciugare bene. Il giorno dopo con un pennarello alimentare ho disegnato le righe interne della figura. Ho fatto asciugare bene. Poi coi pennarelli alimentari ho coloratol'interno e ho fatto ancora asciugare. Il mio arlecchino è stato as asciugare una settimana. Per questioni di tempo lo avevo fatto nello scorso fine settimana. Perà così bello asciutto ha reistito sulla torta in frigo da sabato a domenica senza ammollarsi nè rilasciare colore!
                  Alessandra
                  A mangiare sono bravissima, a cucinare sto imparando
                  L'uomo nel pozzo: un invito ad agire di più e parlare meno a vanvera - http://alessandra-appuntisparsi.blogspot.com

                  Commenta


                  • #10
                    E' veramente bella!!!!!
                    Complimenti per la vittoria.

                    Commenta


                    • #11
                      Gea, complimenti!!! è una torta bellissima!

                      Commenta


                      • #12
                        Complimenti, Gea...una vittoria meritata !
                        Nessuno può saltare oltre il limite della propria ombra.

                        M.Heidegger

                        Commenta


                        • #13
                          Ma che bella, complimenti?
                          ​mimmyincucina.blogspot.com

                          Commenta


                          • #14
                            Complimenti! una torta bella ed originale con le sue stelle filanti.

                            Commenta


                            • #15
                              Mi son dimenticata di dire che per fare le stelle filanti ho tirato la pasta di zucchero con l'imperia (alla prima tacca, cioè quella che dà la sfoglia più spessa) e poi le ho tagliate sempre con l'imperia.
                              Alessandra
                              A mangiare sono bravissima, a cucinare sto imparando
                              L'uomo nel pozzo: un invito ad agire di più e parlare meno a vanvera - http://alessandra-appuntisparsi.blogspot.com

                              Commenta

                              Operazioni in corso..
                              X