X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Carciofini sott'olio AVARIATI

Sabato al mercato a Rimini ho comperato 2 kg di carciofini da mettere sott'olio. Puliti, messi in acqua acidulata, fatti cuocere in una soluzione di aceto e vino bianco con grani di pepe, chiodi di garofano e sale per pochi minuti (al dente), scolati, fatti asciugare e invasettati con olio evo e aromi.
    Dato che un vasetto non era pieno, abbiamo deciso di consumarlo subito e...sorpresa!!! sono tutti neri....

Non è la prima volta che li faccio e non mi era mai successo..sono TUTTI così anche quelli negli altri vasi.Qualcuno mi sa spiegare cosa è successo? Vorrei proprio farli vedere a chi me li ha venduti..euro 3 al Kg
    Non riesco a mettere la foto ImageShack non mi carica la foto...è lentissimo, magari riprovo più tardi.
    Ultima modifica di L'Ing; 21/03/2010, 23:24.
    "Sono un viandante sullo stretto marciapiede della terra, e non distolgo il pensiero dal Tuo volto che il mondo non mi svela"
    Karol Wojtyla
    www.giuliocodega.it

Neri dentro o neri tutti???
    Li hai cotti in un tegame di acciaio? Li hai fatti scolare su un panno sopra qualcosa di strano?
    A me una volta gli agli diventarono verde smeraldo.... ma i carciofini neri mai...
    Non so che dirti...

Commenta

Pubblicato originariamente da Rossanina Visualizza il messaggio
      Neri dentro o neri tutti???
      Li hai cotti in un tegame di acciaio? Li hai fatti scolare su un panno sopra qualcosa di strano?
      A me una volta gli agli diventarono verde smeraldo.... ma i carciofini neri mai...
      Non so che dirti...
      Neri dentro fuori erano belli...cotti in pentola d'acciaio. Fatti scolare su asciugamani doppi Vorrei far vedere la foto ma con image Shack non ci riesco o c'è un altro sistema ? Te la mando per mail?
      "Sono un viandante sullo stretto marciapiede della terra, e non distolgo il pensiero dal Tuo volto che il mondo non mi svela"
      Karol Wojtyla
      www.giuliocodega.it

Commenta

vai, mandala per mail ci provo io.

Commenta

Pubblicato originariamente da Rossanina Visualizza il messaggio
          vai, mandala per mail ci provo io.
          Spedita faccio fatica perché da Rimini uso il cellulare come modem e la connessione è lentissima oggi
          Karol Wojtyla
          www.giuliocodega.it

Commenta

Ancora non è arrivata...

Commenta

mi sa che erano già neri dentro in partenza
              "...nella vita non è importante per quanto tempo saremo insieme, quello che succederà in futuro, i progetti che non potremo condividere.. l'importante è esserci incontrati.. è questo l'importante"
              Il mio blog: Tentazioni di gusto

Commenta

a me è successo...
                e mi hanno detto che sono i carciofi che hanno preso il ghiaccio
                non so se è vero o no ma sono proprio bruttini...

Commenta

forse hanno preso il gelo..chissà
                  Karol Wojtyla
                  www.giuliocodega.it

Commenta

Anche io ho pensato al gelo. L'ing va a ridurti le foto che mi hai mandato e le pubblica. Io vado a letto, sto crollando... perdonami.

Commenta

Baci Ross a presto!
                      Karol Wojtyla
                      www.giuliocodega.it

Commenta

oh son 2 Kg, mica bruscolini... io glieli riporterei... ma sei ripartita da Rimini?

che rabbia, soprattutto dopo tutto il lavoro di cuocerli, invasettarli, sterilizzarli etc.!
                        "cambiare il forno è un po' come cambiare parrucchiere" - *coral reef*

Commenta

Pubblicato originariamente da Annette Visualizza il messaggio
                          oh son 2 Kg, mica bruscolini... io glieli riporterei... ma sei ripartita da Rimini?

che rabbia, soprattutto dopo tutto il lavoro di cuocerli, invasettarli, sterilizzarli etc.!
                          Sono ancora qui..tagliati in una ciotola..certo mi vien voglia di riportarli..per il lavoro ..uff. Domani o dopo ci torno al mercato!
                          Karol Wojtyla
                          www.giuliocodega.it

Commenta

Ho inserito la foto nel primo messaggio del topic, così si capisce bene lo stato di quei carciofini!
                            Nicola

"La differenza tra un genio e uno stupido è che il genio ha dei limiti."

Commenta

Grazie ing ! Ma perché non riuscivo con imageShack? Avevo cliccato su ridimensiona foto...
                              Karol Wojtyla
                              www.giuliocodega.it

Commenta

Operazioni in corso..
                              X