X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #61
    Metto una ricettina che ho fatto stasera:vellutata di finocchi
    400 g di finocchi lavati e tagliati a pezzi
    250 g di acqua
    100 g di latte parz. scremato
    1 cucchiaio abbondante di amido di mais
    1 cucchiaino da tè di sale
    20 g di burro
    noce moscata

    Inserire i finocchi nel boccale con le lame in movimento a vel 3.Aggiungere l'acqua, il latte e il sale: cuocere 12 min 100° vel 1
    aggiungere l'amido, il burro e la noce moscata: 5 min 100° vel 3/4
    infine 1 minuto a vel 8/9
    Servire calda con parmigiano e crostini di pane a piacere
    Maria Grazia

    Commenta


    • #62
      montare uova

      scusate...io non riesco a montare le uova con lo zucchero,nè intere nè solo i tuorli..ho il tm31,ho provato con la farfalla e senza,temperatura e no....tutte le velocità ....NIENTE!!!!!la mia dimostratrice dice che è impossibile...e voi?

      Commenta


      • #63
        Prova a montare impostando la temperatura a37° o scaldando prima un po' le uova con lo zucchero - mi raccomando con lo zucchero altrimenti viene una frittatina. Ovviamente, ma viene da sè dopo quello che ho scritto, non usare uova di frigo
        Alessandra

        Commenta


        • #64
          ho già provato....niente...stasera con 4 uova dopo 10 minuti mi hanno salvato le vecchie fruste da 25 euri.....ma si può ???

          Commenta


          • #65
            E' banale...ma segui le struzioni del libro base?
            il mio blog......

            Commenta


            • #66
              Pubblicato originariamente da ciaoangy Visualizza il messaggio
              Mi daresti la ricetta?
              Certamente.
              100 gr vino bianco secco
              80 gr olio (di oliva extravergine)
              300 gr farina di grano tenero
              un pizzico di sale
              Si mescolano i 2 liquidi, emulsionare 10 sec velocità 4

              poi si aggiunge la farina, il sale, impastare 1 minuto

              la pasta
              La mia cucina

              Commenta


              • #67
                Qualche volta, qualche volta seguo le ricette dei forum o quelle della presentatrice qualche volta uso gli ingredienti della mia ricetta e poi vado ad occhio, come nel caso degli occhi di bue che su cookaround ho postato anche in versione bimby
                Alessandra

                Commenta


                • #68
                  Pubblicato originariamente da Cindy Visualizza il messaggio
                  è il 3300 Frà ? pureio quello c'ho!
                  Anch'io ho il 3300
                  MINA

                  Commenta


                  • #69
                    Simona mi spieghi esattamente che procedimento usi? Non è possibile!!!!!!!!!!!!
                    Alessandra

                    Commenta


                    • #70
                      Pubblicato originariamente da ziacrostatina Visualizza il messaggio
                      Se ti viene liquida....hai controllato che la bilancia funzioni bene?


                      La faccio anche io con il bymbi e con la ricetta del libro base!
                      Strano ti venga liquida ..e poi io uso spesso il latte parzialmente scremato !!
                      Anche a me viene troppo liquida la crema, ho provato sia le ricette del libro base che la mia, niente da fare. Ho provato a diminuire la vel. da 4 a 1 poi ho rinunciato.
                      Per il resto mi trovo benissimo, certo non ho la planetaria quindi non posso fare un confronto però posso dire che la pizza, il pane, la pasta all'uovo sono venute sempre bene, impastare a mano è una bella fatica! Anzi era, ora ci pensa lui! Le minestre e le vellutate ora mi piacciono tanto, le posso preparare senza stare lì a controllare, prima non ci avrei perso tempo. Mi piace molto quella con i porri, broccoletti siciliani e zucchine. Non è una ricetta speciale ma con il Bimby le verdure conservano quel verde brillante tanto che all'inizio pensavo che fossero ancora crude, questo per dire che anche una cosa estremamente semplice se ha un aspetto invitante diventa più buona e poi con questo abbinamento ho convinto anche mio marito al piatto unico. Posso dire che con il Bimby ho cambiato un po" le abitudini ed ho cominciato a mangiare cose nuove anche durante la settimana, quando arrivo tardi e ho pochissimo tempo per la cena. Questo era solo un esempio ovviamente, in genere mi trovo bene con il libro base e ogni tanto cambio gli ingredienti senza problemi. L'altra cosa che ho preparato e che piace sempre è il sorbetto di banane e fragole, usando la ricetta per i sorbetti alla frutta mista. Insomma per una un po" pigra è una bella soluzione. Ora approfitto anche delle vostre ricette, grazie
                      http://maccaveggieblog.blogspot.com

                      Commenta


                      • #71
                        magari provare ad aumentare un po" i tempi di cottura? A me viene benissimo!

                        Commenta


                        • #72
                          Hai provato a farla riposare un po'?
                          Alessandra

                          Commenta


                          • #73
                            Pubblicato originariamente da Rossanina Visualizza il messaggio
                            Credo che il problema di chi usa poco il bimby sia quello di avere attrezzi alternativi.
                            Le chiare vengono montate meglio nella planetaria.
                            L'impasto del pane/brioche etc. viene meglio nell'impastatore che non ha le lame.
                            La brisèe viene "cotta" secondo me nel bimby, meglio nel robot braun con le lame.

                            Ecco, questi sono i motivi per cui uso poco il bimby.
                            Ross, io possiedo la planetaria, la macchina del pane, diversi frullatori e macinacaffè, il food processor, un paio di minipimer, lo slow cooker, due gelatiere, lo sbattitore con l'attrezzo a spirale per gli impasti, e chissà quant'altre diavolerie. Ma cosa uso sempre per tritare, frullare, impastare, fare la maionese, il lemon curd e le spume? Ma il Bimby of course.

                            Gli impasti, inclusa la sfoglia per la pasta, mi vengono meglio che in planetaria e non mi sono mai accorta di avere la brisèe "cotta". Anche la crema Bimby mi viene bella densa, perfino troppo se non sto attenta.

                            L'unica cosa che non farà mai, dopo la prima esperienza, è montare le chiare per il pan di spagna. Per le altre torte, invece, dove le uova vanno messe intere, va benissimo.

                            Non so se sarà possibile con la confusione del raduno, ma se ti interessa, possiamo fare qualcosina nel Bimby questa domenica per vincere le tue perplessità .
                            https://savitak1.wordpress.com/
                            https://kulkarnisavita.wordpress.com/
                            (testo italiano in blu)

                            Commenta


                            • #74
                              Pubblicato originariamente da simona2002 Visualizza il messaggio
                              SAvita non è che metteresti anche le tue ricette, ti ringrazio
                              Simo, c'è qualcosa in particolare che ti interessa? Intanto ne metto alcune.

                              Pubblicato originariamente da Rodi Visualizza il messaggio
                              gentile richiesta: crema inglese e pannacotta...
                              grasssie
                              Rodi, adesso ti cerco la ricetta per la panna cotta di Simona. Un attimo di pazienza.....
                              https://savitak1.wordpress.com/
                              https://kulkarnisavita.wordpress.com/
                              (testo italiano in blu)

                              Commenta


                              • #75
                                mi dite come fate voi?procedimento passo a passo?io stasera ho tirato fuori le uova dal frigo(comunque con le fruste montano lo stesso),dopo una mezz'ora le ho messe nel boccale con la farfalla(4 uova intere e 120 g.di zucchero)poi ho avviato a velocità 3/4 come recita il libro base....dopo 10 minuti era ancora tutto liquido....sono tentata di far venire a casa la presentatrice per farlo fare a lei!!!!

                                Commenta

                                Operazioni in corso..
                                X