X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Sofia
    ha risposto
    Scusate ma prima come la facevate la crema?
    Sarà stupida io ma non capisco..

    Lascia un commento:


  • archicuoca
    ha risposto
    Questo metodo è eccellente, ormai è l'unico che uso con la ricetta del Mastai. Anzi, di solito devo diminuire la maizena perché altrimenti viene una crema troppo densa.

    Pubblicato originariamente da libera777 Visualizza il messaggio
    leggo solo ora.....anche io l'ho sempre fatta in questo modo ma ci sono arrivata empiricamente,con la differenza che aggiungo poi il latte caldo pian piano al composto di uova e amidi montati e poi rimetto in pentola a bollire.Non conoscevo il metodo montersino.....la mia curiosità sta nel capire quale sia invece il modo tradizionale???
    La differenza è proprio che con il metodo Montersino si aggiunge la massa montata al latte e non viceversa come invece nella ricetta tradizionale. La cottura è molto più breve perché non usa farina (come sottolineava Graziana). Per la pastorizzazione delle uova la cottura breve è sufficiente.

    Lascia un commento:


  • libera777
    ha risposto
    leggo solo ora.....anche io l'ho sempre fatta in questo modo ma ci sono arrivata empiricamente,con la differenza che aggiungo poi il latte caldo pian piano al composto di uova e amidi montati e poi rimetto in pentola a bollire.Non conoscevo il metodo montersino.....la mia curiosità sta nel capire quale sia invece il modo tradizionale???

    Lascia un commento:


  • pina56
    ha risposto
    Fatta e mangiata!!!! veramete buona e veloce!!!

    Lascia un commento:


  • Ninfadora
    ha risposto
    sono anni che la faccio così, ma non lo dicevo in giro perché pensavo non fosse la maniera prismatica per farla
    la dritta me la diede un cuoco tanti anni fa

    Lascia un commento:


  • Graziana
    ha risposto
    Pubblicato originariamente da Sofia Visualizza il messaggio
    sarà ignorante..ma cos'ha questo metodo di diverso dalla cottura normale?
    Io non ci arrivo...
    Che cuoce pochissimo e non devi star lì a mescolare con il rischio di attaccare

    Lascia un commento:


  • Sofia
    ha risposto
    sarà ignorante..ma cos'ha questo metodo di diverso dalla cottura normale?
    Io non ci arrivo...

    Lascia un commento:


  • Graziana
    ha risposto
    Ricordate solo che :
    1) dovete farla con gli amidi che non richeideono una lunga cottura, se la fate con farina normale non va bene
    2) non dovete cuocere a lungo altrmenti poi quando si raffredda e la mettete in frigo si smolliccia tutta

    Lascia un commento:


  • roby66
    ha risposto
    Grazie Gea provo anch'io!

    Lascia un commento:


  • cansado
    ha risposto
    è veramente un sistema idiot proof (visto che adesso riesco a farla anchio)
    Ultima modifica di cansado; 18/05/2010, 00:02.

    Lascia un commento:


  • MINA1
    ha risposto
    Grazie sembra un metodo molto pratico!!

    Lascia un commento:


  • Cindy
    ha risposto
    Pubblicato originariamente da patacrok Visualizza il messaggio
    a parte la frumina che ho messo in misura eccessiva devo dire che questo metodo è davvero mooooolto utile
    si però magari per Lallina è giusta la dose

    Lascia un commento:


  • patacrok
    ha risposto
    a parte la frumina che ho messo in misura eccessiva devo dire che questo metodo è davvero mooooolto utile

    Lascia un commento:


  • Manuela B.
    ha risposto
    grazie Gea,allora la proverà a breve ma con la ricetta Santin

    Lascia un commento:


  • lallina
    ha risposto
    ohh bene grazie Alessandra. la proverà sicuramente perché a me in genre invece la crema viene molliccia e non sostenuta, con qeusto metodo mi pare di capire che viene bella soda. mà faccio le proporzioni e ne faccio un qauntitativo minore così provo la ricetta. grazie milleeeeeeeeeeeeeee

    Lascia un commento:

Operazioni in corso..
X