X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #16
    Me lo sentivo che non stavi bene, mancavi da troppo tempo, ero quasi in pensiero.
    Sono contenta che tu ti stia meglio, ti faccio i miei migliori auguri per una veloce ripresa!
    Complimenti per le tue aromatiche e soprattutto per il bonsai di bouganville, uno dei miei fiori preferiti!
    "...nella vita non è importante per quanto tempo saremo insieme, quello che succederà in futuro, i progetti che non potremo condividere.. l'importante è esserci incontrati.. è questo l'importante"
    Il mio blog: Tentazioni di gusto

    Commenta


    • #17
      Ti pensavo anche io..
      piano piano tornerà tutto come prima. Grazie per il post!
      SiLvIa
      quando-non-sei-contento-della-tua-vita-cambiarla-è-sintomo-di-salute-mentale
      http://esseemmepiu.blogspot.com/

      Commenta


      • #18
        io avevo un bel cespuglio di salvia che ha cominciato un paio di settimane fa a diventare gialla e ora penso che sia completamente malata...
        Non mi è mai successo con le vecchie piante, questa era stata piantata in primavera:che tristezza era così bella..
        E' successo anche a voi?
        milena
        "L'uomo è nato per festeggiare la vita" Luigi Veronelli

        Commenta


        • #19
          Pubblicato originariamente da fernanda Visualizza il messaggio
          Ma ciaoooo Giamp, ti abbiamo giusto nominato, non ti si vedeva più e mi ero preoccupata, davvero. La mia ipotesi che forse non stavi bene allora non era azzardata.
          Bellissime erbe aromatiche, a me manca quella dei capperi e l'estragone, per il resto siam pari.

          ps.. la pianta di basilico è da cimare, si vede che non potevi assisterle (
          Cara Fernanda,

          mi fa piacere che la mia assenza sia sta notata, vuol dire che in fondo in fondo la mia presenza su coqui non passa del tutto inosservata, anche se spesso criticata.

          Circa le aromatiche, quella che non sono mai riuscito a coltivare è stato l'aneto; ho tentato varie volte, ma si è sempre seccato in breve tempo; probabilmete quel tipo di pianta è incompatibile o con le condizioni climatiche locali, o, più probabilmente, è incompatibile con le caratteristiche dell'acqua che, in questa zona, è molto dura, circa 30° di durezza francese.

          Per il basilico allevato nella serra hai perfettamente ragione; avevo infatti in programma la cimatura proprio il giorno in cui mi sono ammalato.
          Nel frattempo la situazione è peggiorata; se me la sento provvederà nei prossimi giorni.

          Nel rinnovarti i miei ringraziamenti, ti invio cordali saluti.

          Giampaolo

          Commenta


          • #20
            Pubblicato originariamente da Giuli Visualizza il messaggio
            Hai mai provato il timo-limone? ha un profumo pazzesco.

            Cara Giulia,

            si, lo conosco e una volta già l'ho piantato, ma, purtroppo si è seccato.

            Come aroma, però, preferisco il timo comune.

            Ciao

            Giampaolo

            Commenta


            • #21
              Pubblicato originariamente da Flaviasole Visualizza il messaggio
              Bentornato!!! Felice che tu stia meglio.
              Stupende le tue piante aromatiche, io ho il pollice nero!!!
              Ti ringrazio, Flavia.

              Ciao

              Giampaolo

              Commenta


              • #22
                Pubblicato originariamente da Giuli Visualizza il messaggio
                Estragone= dragoncello, giusto?
                Giusto.

                Estragone e dragoncelo sono sinonimi.

                Gp

                Commenta


                • #23
                  Adoro le aromatiche. Anche io ne ho varie. Sembra incredibile, ma prosperano anche nella pianura padana (magari non proprio come in Puglia, ma insomma...)

                  Le ho sia sul balcone della cucina che in giardino. Qui ho il mio angolino "mediteranneo" (menta, origano, rosmarino, maggiorna, melissa, salvia, camomilla....). Quando sono un po' triste e sogno di fuggire da questa triste landa (la pianura nun me piace, non ci posso fare niente, sogno di vivere lungo le coste del mediterraneo), vado in giardino nel mio angolino, controllo che nessuno dei mi guardi , chiudo gli occhi, e ... sniffo.... quel profumo mi riconcilia col mondo.
                  Alessandra
                  A mangiare sono bravissima, a cucinare sto imparando
                  L'uomo nel pozzo: un invito ad agire di più e parlare meno a vanvera - http://alessandra-appuntisparsi.blogspot.com

                  Commenta


                  • #24
                    Pubblicato originariamente da Antonella2 Visualizza il messaggio
                    stupende anche le tue piante grasse, molto ben tenute...chissà che fioriture...
                    Ti ringrazio, Antonella.

                    Quest'anno non ho avuto occasione di fotografare qualche fioriritura delle mie cactaceae, spero di rifarmi con qualche fioritura estiva, specialmente del mio genere preferito: i Turbinicarpus.

                    Ciao

                    Giampaolo

                    Commenta


                    • #25
                      Pubblicato originariamente da biemme Visualizza il messaggio
                      ma ben tornato Gp
                      si sente il tuo silenzio
                      belle le tue piante
                      buona ripresa

                      Brunilde
                      Grazie, Brunilde.

                      Non mi hai fatto sapere più niente sui risultati che hai ottenuto con il mio lievito liquido.

                      Ciao

                      Giampaolo

                      Commenta


                      • #26
                        Pubblicato originariamente da Rossanina Visualizza il messaggio
                        Caspiterina. Pure il sedano in cassetta?????

                        Cara Rossanina,

                        dopo vari tentavi, sono giunto alla conclusione che è meglio coltivare il sedano in cassetta dove posso preparare un terreno umico, più adatto ad una rigoliosa crescita del sedano.

                        Ciao

                        Giampaolo

                        Commenta


                        • #27
                          Pubblicato originariamente da giulia pignatelli Visualizza il messaggio
                          bentornato giampaolo! Intanto siamo felici che tu ora stia meglio, che è la cosa più importante; e poi grazie per questo servizio fotografico, veramente bellissimo

                          Grazie a te.

                          Giampaolo

                          Commenta


                          • #28
                            Pubblicato originariamente da Gea Visualizza il messaggio
                            Adoro le aromatiche. Anche io ne ho varie. Sembra incredibile, ma prosperano anche nella pianura padana (magari non proprio come in Puglia, ma insomma...)

                            Le ho sia sul balcone della cucina che in giardino. Qui ho il mio angolino "mediteranneo" (menta, origano, rosmarino, maggiorna, melissa, salvia, camomilla....). Quando sono un po' triste e sogno di fuggire da questa triste landa (la pianura nun me piace, non ci posso fare niente, sogno di vivere lungo le coste del mediterraneo), vado in giardino nel mio angolino, controllo che nessuno dei mi guardi , chiudo gli occhi, e ... sniffo.... quel profumo mi riconcilia col mondo.
                            aaahhhhhhhhhhhhhh l'odore di grecia...
                            gea come ti capisco....

                            Commenta


                            • #29
                              Pubblicato originariamente da fernanda Visualizza il messaggio
                              Ross. lo sai che quest'anno abbiamo provato a piantare anhe delle melanzane in grandi vasi e stan venendo benone????
                              La coltivazione in cassette, purchè sufficientemente grandi, consente di ottenere condizioni di substrato e umidità ottimali, specialmente in zone aride, siccitose e calcaree.

                              Gp

                              Commenta


                              • #30
                                Pubblicato originariamente da francifocus Visualizza il messaggio
                                aaahhhhhhhhhhhhhh l'odore di grecia...
                                gea come ti capisco....
                                Alessandra
                                A mangiare sono bravissima, a cucinare sto imparando
                                L'uomo nel pozzo: un invito ad agire di più e parlare meno a vanvera - http://alessandra-appuntisparsi.blogspot.com

                                Commenta

                                Operazioni in corso..
                                X