X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Pubblicato originariamente da gpmari Visualizza il messaggio
    Cara Rosaria,

    ti ringrazio della tua sollecitudine.

    Vorrei sapere in quali piatti napoletani tu utilizzi la maggiorana.

    Io in genere l'aggiungo nell'impasto delle polpette e nel brodo di carne.

    Ciao

    Giampaolo
    Nel brodo, nella genovese, cioè in tutte quelle pietanze dove si mette il mazzetto per il brodo che a Napoli una volta vendevono già confezionato e completo di rametto di maggiorana, adesso il mazzetto non si trova più non so al centro però.
    al di fuori della cucina napoletana uso a volte le foglioline per insaporire pesce marinato o ortaggi e verdure grigliate
    Amo la cucina da quando ero bambina, principalmente è la cucina della mia tradizione ma non disdegno sperimentazioni e altri territori.il mio blog

    www.rosariaaifornelli.blogspot.com

    Commenta


    • Sono un vero spettacolo della natura le tue erbe, non pensavo si potesse avere un assortimento simile.

      Non ti nascondo che poco tempo fa mi sono chiesta della tua assenza sul forum ma poi ho pensato fossi in vacanza.

      Un caro saluto.
      Angela
      Ultima modifica di Angelica; 22/06/2010, 08:15.
      Non fare agli altri quello che vorresti fosse fatto a te, i loro gusti potrebbero essere diversi.
      George Bernard Shaw

      Commenta


      • Fra tutte le piante io ti invidio solamente i tuoi cespugli di capperi quarantenni,meravigliosi!Li avevi messi a dimora tu Giampaolo?
        Dio fece il cibo,il diavolo i cuochi.
        J.Joyce,Ulisse

        Commenta


        • Lieta di rileggerti, mi sono spesso chiesta a cosa fosse dovuta la tua assenza. Un caro saluto e complimenti per le tue rigogliose piante aromatiche: le adoro!

          Commenta


          • Pubblicato originariamente da Rubino Rosaria Visualizza il messaggio
            Nel brodo, nella genovese, cioè in tutte quelle pietanze dove si mette il mazzetto per il brodo che a Napoli una volta vendevono già confezionato e completo di rametto di maggiorana, adesso il mazzetto non si trova più non so al centro però.
            al di fuori della cucina napoletana uso a volte le foglioline per insaporire pesce marinato o ortaggi e verdure grigliate

            Grazie della risposta.

            Adesso che me lo hai detto, ho ricordato anche io che nel classico mazzetto di una volta vi era anche anche il rametto di maggiorana.

            Ciao

            Giampaolo

            Commenta


            • Pubblicato originariamente da Angelica Visualizza il messaggio
              Sono un vero spettacolo della natura le tue erbe, non pensavo si potesse avere un assortimento simile.

              Non ti nascondo che poco tempo fa mi sono chiesta della tua assenza sul forum ma poi ho pensato fossi in vacanza.

              Un caro saluto.
              Angela

              Grazie, Angela

              Gp

              Commenta


              • Pubblicato originariamente da Manuela B. Visualizza il messaggio
                Fra tutte le piante io ti invidio solamente i tuoi cespugli di capperi quarantenni,meravigliosi!Li avevi messi a dimora tu Giampaolo?

                No, sono stati messi a dimora nei tardi anni sessanta dal precedente proprietario della villetta dove abito e che ho acquistato nel 1996.

                Ciao

                Giampaolo

                Commenta


                • Pubblicato originariamente da Pastry chef Visualizza il messaggio
                  Lieta di rileggerti, mi sono spesso chiesta a cosa fosse dovuta la tua assenza. Un caro saluto e complimenti per le tue rigogliose piante aromatiche: le adoro!

                  Grazie

                  Gp

                  Commenta

                  Operazioni in corso..
                  X