X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Muffins doppio cioccolato Pinella....

    MUFFINS AL DOPPIO CIOCCOLATO



    Per 12 muffins medi

    210g farina
    210g zucchero
    10g lievito per dolci
    50g cioccolato fondente a pezzetti
    70g cacao in polvere
    1 bustina vanillina
    150ml latte
    3 uova
    130g burro fuso

    Ungere la teglia dei muffins e preriscaldare il forno a 190 gradi centigradi.

    In una ciotola setacciare con cura gli ingredienti secchi farina lievito zucchero cacao e un pizzico di sale. In un'altra ciotola piu' piccola sbattere 3 uova con il burro fuso il latte e la vanillina.

    Unire il composto liquido a quello secco senza troppo mescolare (fino a quando non c'e' piu' farina asciutta) e poi aggiungere i pezzetti di cioccolato.

    Riempire gli stampini della teglia per 3/4 ed infornare per 20-25 minuti (controllare con lo stecchino la cottura).


    Ho trovato questa ricetta di Pinella, chiedo a voi se rispetto a qunto scritto ci sono state modifche o miglioramenti.....grazie mille Angy.


  • #2
    io li faccio esattamente così molto spesso

    vengono buonissimi e perfetti come forma

    l'unica cosa è che non metto la vanillina che non mi piace, uso una bacca di vaniglia o l'estratto
    Venitemi a trovare! www.etsy.com/shop/DueAmiche
    I've been on a constant diet for the last two decades. In two decades I've lost a total of 789 pounds. I should be hanging from a charm bracelet.
    Erma Bombeck

    Commenta


    • #3
      Io, per motivi di salute, sostituisco il burro con tre cucchiai di olio di riso e vengono comunque superlativi!
      "La Grecia, quando non ci sei, ti fa male" (Cansado)
      "Amo cucinare perchè cucinando amo"

      Commenta


      • #4
        Olio di riso qui al mare non ne ho quindi o burro o olio di semi, niente vanillina perché non la uso ma non ho nemmeno la vaniglia....ma si faccio senza, grazie allora domani procedo, il nipotino me li ha chiesti!

        Commenta


        • #5
          procedi procedi che sicuramente ti vengono buoni!
          Angiuledda
          Il sapere e la ragione parlano, l'ignoranza e il torto urlano Anonimo

          Commenta


          • #6
            Pubblicato originariamente da angela54 Visualizza il messaggio
            procedi procedi che sicuramente ti vengono buoni!

            Angela bella...come stai?

            Commenta


            • #7
              Sono fantastici!! Io uso 150 gr di zucchero

              Commenta


              • #8
                Fatti...veramente buoni....grazie coqui !

                Commenta


                • #9
                  Tra le mie ricette preferite, spesso non resisto e me ne mangio uno ancora caldo!
                  "questa commistione contribuisce a fare di Coqui quel che è!!!! Una famiglia dove si chiacchiera di tutto, mangiando." Il Tosco

                  Commenta


                  • #10
                    Erano i tempi in cui usavo vanillina e margarina.....pero' erano comunque bei tempi..o forse no?
                    www.idolcidipinella.blogspot.com

                    Commenta


                    • #11
                      mai rinnegare ciò che è stato.....

                      Mio nipote li ha graditi moltissimo, ( e non solo lui) però li vorrebbe meno neri, quindi diminuendo il cacao amaro a 50 gr, aumento la farina?
                      Ah ho usato le goccine di cioccolato!

                      Commenta


                      • #12
                        Rinnegare? no...ma...forse cambiare si.....
                        www.idolcidipinella.blogspot.com

                        Commenta


                        • #13
                          Pin, neanche mi sono accorta della margarina e della vanillina, ho messo burro e essenza di vaniglia in automatico
                          "questa commistione contribuisce a fare di Coqui quel che è!!!! Una famiglia dove si chiacchiera di tutto, mangiando." Il Tosco

                          Commenta


                          • #14
                            oggi li ho fatti anche io, forse ho esagerato con la cottura, domani mattina il responso dalle cavie
                            http://afabica.blogspot.com/

                            http://www.legambientesardegna.com/public/img/logo_no_al_nucleare.jpg

                            Commenta


                            • #15
                              Pubblicato originariamente da pinella Visualizza il messaggio
                              Rinnegare? no...ma...forse cambiare si.....
                              cambiare emigliorare...sempre, anche se sinceramente non so tu cosa potresti avere ancora da imparare!

                              Commenta

                              Operazioni in corso..
                              X