X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • 46 piante di zucchine!

    ...no, dico, facciamo una zucchina al giorno...46 zucchine al colpo...
    sto cambiando colore, mi sto Shrekizzando...

    ora...
    a parte farle "al funghetto"
    al vapore
    ficcate in teglie di verdure
    crude (poche, perché non è che così mi piacciano molto)

    ieri, le ho Hamburghizzate

    ho fatto gli Zumburger

    Gratuggiate 5 zucchine medie su un tagliere
    spargere sopra del sale e ficcarci sopra un altro tagliare, e sopra a tutto un bel robo pesante
    far fare l'acqua (un po' come con i cetrioli per il tzaziki)
    dopo mezz'ora, strizzare bene ed aggiungervi:
    2 cucchiaiate di grana
    1 ovetto (piccolino)
    noce moscata
    pan grattato se l'impasto è un pochino molle.

    prendere l'aggeggio per fare gli hamburger, mettere una bella pallozza e schiacciare
    spolverare sopra e sotto di pan grattato e mettere in frigo a raffreddare (in questo modo si rapprendono un po')
    Cuocere in una padella antiaderente con un filo d'olio (filo..anzi, meglio, spalmate bene l'olio con uno scottex)
    5 min da una parte e 5 dall'altra, finché formano una bella crosticina.

    Olè...una parte dellla dose di zucchine quotidiana è andata.
    Monica le mie foto qui...mokapest's photos on Flickriver
    "Viaggiamo, inizialmente, per perderci. E viaggiamo, poi, per ritrovarci. Viaggiamo per aprirci il cuore e gli occhi..."

  • #2
    46 ?!?!!!!!
    E io che cominciavo a preoccuparmi perché, invece delle solite quattro piante - che, poi, per una delle leggi più misteriose del cosmo, restano in tre appena comincia la stagione - quest'anno ne ho sette...
    Hai tutta la mia solidarietà !
    Bella ricetta, copiata, grazie!
    (Ma perché così tante? Progetti di aprire una linea di produzione di sott'olii?)
    Paola
    La più coraggiosa decisione che prendi ogni giorno è di essere di buon umore (Voltaire).

    Commenta


    • #3
      uuhh...è una guerra generazionale...
      il cognato "..le pianto io"
      il nonno "no..le pianto io"
      e pianto io e pianti tu...c'è n'è un bosco!
      io raccolgo ...
      Monica le mie foto qui...mokapest's photos on Flickriver
      "Viaggiamo, inizialmente, per perderci. E viaggiamo, poi, per ritrovarci. Viaggiamo per aprirci il cuore e gli occhi..."

      Commenta


      • #4
        Capito .
        Qui a mettere piede (e mani) nell'orto siamo solo io e mio padre. Lui pianta ed io faccio il resto. A lui, che ha sempre in mente l'orto che faceva con mio nonno - che però la vendeva al mercato, la verdura! -, sembra sempre che le piante siano poche; a me sembrano sempre troppe. Ogni anno è un teatrino .
        Paola
        La più coraggiosa decisione che prendi ogni giorno è di essere di buon umore (Voltaire).

        Commenta


        • #5
          Moka, metti un banchetto lungo la strada!! domani ho il marito da quelle parti.
          "Le Belle Arti sono cinque, e cioè: la pittura, la scultura, la poesia, la musica, l'architettura. Quest'ultima ha per ramo principale la pasticceria." Careme Marie Antoine

          Commenta


          • #6
            dagliele al monopalla
            http://www.uaar.it
            http://www.cicap.org/new/index.php
            http://www.flickr.com/photos/rossopersempre/sets/72157626647765870/show/

            Commenta


            • #7
              poverogrinta


              Anche io ho borsine di zucchine appese al cancello tutti i giorni!!
              Anche fiori; infatti stassera si impastellano quelli.
              La resdora.

              La terra non è un dono dei nostri padri, bensì un prestito dei nostri figli.

              Commenta


              • #8
                Se dalle tue parti c'è il sole, le puoi seccare e utilizzarle al bisogno facendole rinvenire. Sono molto buone. Se poi hai l'essiccatore tanto di guadagnato.
                Aprire il forum di Coquinaria mi consente una "sostenibile leggerezza dell'essere"
                Elzen

                Commenta


                • #9
                  Il fatto è che ogni pianta con questo caldo fa almeno 2 o 3 zucchine al giorno !!!

                  Commenta


                  • #10
                    ma hai un campo da calcio pieno di piante di zucchina?
                    cucinare é: 40% denaro, 30% tempo, 30 passione. mia mamma

                    Commenta


                    • #11
                      Pubblicato originariamente da cansado Visualizza il messaggio
                      dagliele al monopalla
                      non apprezza...e poi adesso è anche a dieta stretta!
                      Monica le mie foto qui...mokapest's photos on Flickriver
                      "Viaggiamo, inizialmente, per perderci. E viaggiamo, poi, per ritrovarci. Viaggiamo per aprirci il cuore e gli occhi..."

                      Commenta


                      • #12
                        Pubblicato originariamente da flora Visualizza il messaggio
                        Se dalle tue parti c'è il sole, le puoi seccare e utilizzarle al bisogno facendole rinvenire. Sono molto buone. Se poi hai l'essiccatore tanto di guadagnato.
                        caspita!...sai che non ci avevo pensato
                        c'è un bel sole si qua, ma l'umidità frega...l'essicatore c'è, quindi stasera lo metto a lavorare!
                        Monica le mie foto qui...mokapest's photos on Flickriver
                        "Viaggiamo, inizialmente, per perderci. E viaggiamo, poi, per ritrovarci. Viaggiamo per aprirci il cuore e gli occhi..."

                        Commenta


                        • #13
                          Pubblicato originariamente da fabri68 Visualizza il messaggio
                          ma hai un campo da calcio pieno di piante di zucchina?
                          visto che col calcio qua, non si arriva da nessuna parte :-)
                          Monica le mie foto qui...mokapest's photos on Flickriver
                          "Viaggiamo, inizialmente, per perderci. E viaggiamo, poi, per ritrovarci. Viaggiamo per aprirci il cuore e gli occhi..."

                          Commenta


                          • #14
                            Bella, c'ho sia le zucchine, sia l'attrezzo per fare gli hamburger, la provo anch'io.
                            La mia cucina

                            Commenta


                            • #15
                              moka se tuo padre e tuo cognato hanno questi desideri pianterecci, appena puoi mandameli che ho un giardino incolto che possono utilizzare....ed io raccolgo
                              La mia pagina facebook
                              "quando non si ha ciò che si ama, bisogna amare quel che si ha" Roger de Bussy-Rabutin

                              Commenta

                              Operazioni in corso..
                              X