X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #31
    Quella torta era una delle torte più buone mai mangiate in vita mia.

    Crosta croccante,ripieno interno morbido,sapore intenso di cioccolato, retrogusto di nocciole!!!
    \"la mamma legge il cucchiaio di Rossanina al computer!\"(tommy 2 anni)

    http://lafucinaculinaria.blogspot.com/

    Commenta


    • #32
      Pubblicato originariamente da Flaviasole Visualizza il messaggio
      Bellissimo Giuli, bellissimo, ma con tutto quel burro non ce la posso fare! Lo guardo ma so che non riuscirà mai a farlo
      Mi cito da sola!!!
      Avevo letto male la ricetta, potrei diminuire il burro nell'impasto di quella simil frolla...ci provo, ci provo!

      Commenta


      • #33
        Salvato al volo!!
        La resdora.

        La terra non è un dono dei nostri padri, bensì un prestito dei nostri figli.

        Commenta


        • #34
          intanto me la sono stampata..e il primo passo è fatto!
          I vostri figli non sono vostri. Sono i figli e le figlie del desiderio che la vita ha di se stessa. Essi vengono attraverso di voi, ma non da voi. E, benchè vivano con voi, ciò non di meno non vi appartengono.

          La Tavola di Rita

          Commenta


          • #35
            Assolutamente da fare.
            "questa commistione contribuisce a fare di Coqui quel che è!!!! Una famiglia dove si chiacchiera di tutto, mangiando." Il Tosco

            Commenta


            • #36
              Essendo semiliquido all'interno, non è che si rompe a toglierla dalla teglia?? Complimenti..Stavo giusto pensando a cosa portare a un pranzo di mezzogiorno...Forse meglio farla il giorno prima o no?
              "Sono un viandante sullo stretto marciapiede della terra, e non distolgo il pensiero dal Tuo volto che il mondo non mi svela"
              Karol Wojtyla
              www.giuliocodega.it

              Commenta


              • #37
                Pubblicato originariamente da MariaCristina Visualizza il messaggio
                Essendo semiliquido all'interno, non è che si rompe a toglierla dalla teglia?? Forse meglio farla il giorno prima o no?
                Scusa ma dove hai letto che è semiliquida?
                l'interno è morbido come una ganache

                Le torte fatte un giorno prima sono sempre migliori,in particolare al taglio.
                \"la mamma legge il cucchiaio di Rossanina al computer!\"(tommy 2 anni)

                http://lafucinaculinaria.blogspot.com/

                Commenta


                • #38
                  ecco...devo fare giusto asppunto il dolce al cioccolato
                  copio, grazie
                  Raffuccia

                  Commenta


                  • #39
                    Qui, a Selargius, in una casina immersa nel silenzio, mentre ul tepore della sera ci dice che l'estate non è finita, si è consumato un delirio a due. Il delirio piu' grande è in frigo e martedi mattina sbarellerà un gruppetto di amici che mi aspettano impazienti....L'altro, quello fatto con gli avanzi di uno stampo non adatto, è stato diviso con amore a metà .....
                    Grazie Giuli. di tutto. che la vita è fatta di cosi piccolissimi delirii....
                    www.idolcidipinella.blogspot.com

                    Commenta


                    • #40
                      Copiata, da fare al più presto!
                      https://savitak1.wordpress.com/
                      https://kulkarnisavita.wordpress.com/
                      (testo italiano in blu)

                      Commenta


                      • #41
                        ecco, mi stavo dimenticando di fare la foto, ho velocemente tirato fuori dal frigo l'avanzo (prima che sparisca!) ed eccovi la foto della fetta



                        Ho fatto le seguenti modifiche:
                        ho usato uno stampo a cerniera diametro 28
                        dopo aver steso la frolla nello stampo ho messo per una decina di minuti lo stampo in freezer, idem i cuoricini che avrei usato successivamente per la decorazione girotorta
                        ho tenuto il bordo di qualche millimetro più alto rispetto al ripieno, perché questo in cottura cresce (si gonfia)
                        ho lasciato completamente raffreddare la ganache prima di aggiungere le uova
                        ho cotto per 45 minuti a 180 ventilato
                        la torta è buonissima, fatela!
                        Tu mi hai fatto conoscere amici che non conoscevo, Tu mi hai fatto sedere in case che non erano la mia, Chi mi era lontano oggi è vicino e lo straniero è divenuto mio fratello (Tagore)

                        Commenta


                        • #42
                          grazie per la tua ulteriore conferma Marina!!
                          la mia casetta virtuale

                          Commenta


                          • #43
                            che spettacolo!!!!
                            per fortuna che al consorte non piacerebbe così ho una buona scusa per non farla!!!!
                            Alessandra
                            "Ci sono solo due giorni all'anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l'altro si chiama domani,perciò oggi è il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere"

                            Commenta


                            • #44
                              Pubblicato originariamente da MarisaC Visualizza il messaggio
                              Ce l'ho tutti i numeri di Cioccolato&C.........
                              .....anch'io li ho tutti, ma non ne ho usato nemmeno uno!!!!!
                              Comunque, rientra nel personaggio, vero?
                              Il tempo trascorso nella coerenza non è mai un tempo passato; non è mai un tempo perduto.

                              Sei una spacca balle da competizione un amico in sms alle 16.19 del 8.3.09

                              Commenta


                              • #45
                                buona buona buonissima deve essere...grazie mitica Giuliana!
                                Cinzietta
                                Scrivere una ricetta è facile,ma ascoltare la sofferenza è molto più difficile" kafka
                                Il forno incantato

                                Commenta

                                Operazioni in corso..
                                X