X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • pinella
    ha risposto
    E allora eccomi! Ho cercato di fare le foto supplicando il maestrale di risparmiarmi......No, per il fatto che domani chi li sente i miei amici dovesse cadere di sotto?!?


    Cominciamo!

    Torta di-vi-na!

    Ci ho giocato un po'...ho usato uno stampo da crostata da 26 cm di dm e altezza 2.5 cm-3 cm. Come Marina, ho fatto intiepidere la ganache prima di aggiungere velocissima le uova ma ho rimescolato con vigore, comunque. Ho profumato con estratto di vaniglia. Spessore della frolla: circa 04-0.5 cm. Cottura: 35 minuti a 180°C forno ventilato con sola ventola, cioè senza fuoco sopra-sotto.Tanto io uso sempre questa funzione.

    Non ho decorato con frolla. Dopo, da fredda, ho leggermentato lucidato la superficie con un velo impercettibile di glassa neutra a freddo perché volevo decorarla con carta oro alimentare.



    Naturalmente, mi è avanzata frolla e crema. Ma perché volevo farci delle piccole tartes....eccone una:




    E poi l'interno:




    Oggi ho mangiato solo due yogurt e 2 kiwi, ma ieri notte ne è proprio valsa la pena.....

    Capperi, che torta! La faro' di nuovo prestissimo!!!! E la serviro' con una spuma sifonata di panna....poi altro yogurt e altro kiwi ...e cosi via!


    GRAZIE GIULI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

    Lascia un commento:


  • Cindy
    ha risposto
    Giuliana posso chiederti quante porzioni hai ricavato?

    Lascia un commento:


  • Giuliana
    ha risposto
    Pubblicato originariamente da pinella Visualizza il messaggio
    Fatta anch'io...appena trovo 5 minuti ne parlo..intanto una cosa1 la devo portare domani per un regalo. a vostro parere la posso tenere fuori dal frigo?

    meglio in frigorifero Pin, la crema resta più compatta.....

    Lascia un commento:


  • Antonella2
    ha risposto
    Pubblicato originariamente da MarinaB Visualizza il messaggio


    la torta è buonissima, fatela!
    ...la faccio anche io....poi mi aspetteranno circa due mesi in più di step e altre torture del genere...

    Lascia un commento:


  • MarinaB
    ha risposto
    Pin, la terrei in frigo


    PS: io l'avanzo fotografo l'ho messo in frigo!

    Lascia un commento:


  • pinella
    ha risposto
    Fatta anch'io...appena trovo 5 minuti ne parlo..intanto una cosa1 la devo portare domani per un regalo. a vostro parere la posso tenere fuori dal frigo?

    Lascia un commento:


  • Marina Panna
    ha risposto
    OMMIODDIO!!!

    Lascia un commento:


  • Cindy
    ha risposto
    buona buona buonissima deve essere...grazie mitica Giuliana!

    Lascia un commento:


  • Anna
    ha risposto
    Pubblicato originariamente da MarisaC Visualizza il messaggio
    Ce l'ho tutti i numeri di Cioccolato&C.........
    .....anch'io li ho tutti, ma non ne ho usato nemmeno uno!!!!!
    Comunque, rientra nel personaggio, vero?

    Lascia un commento:


  • alefbeth
    ha risposto
    che spettacolo!!!!
    per fortuna che al consorte non piacerebbe così ho una buona scusa per non farla!!!!

    Lascia un commento:


  • giulia pignatelli
    ha risposto
    grazie per la tua ulteriore conferma Marina!!

    Lascia un commento:


  • MarinaB
    ha risposto
    ecco, mi stavo dimenticando di fare la foto, ho velocemente tirato fuori dal frigo l'avanzo (prima che sparisca!) ed eccovi la foto della fetta



    Ho fatto le seguenti modifiche:
    ho usato uno stampo a cerniera diametro 28
    dopo aver steso la frolla nello stampo ho messo per una decina di minuti lo stampo in freezer, idem i cuoricini che avrei usato successivamente per la decorazione girotorta
    ho tenuto il bordo di qualche millimetro più alto rispetto al ripieno, perché questo in cottura cresce (si gonfia)
    ho lasciato completamente raffreddare la ganache prima di aggiungere le uova
    ho cotto per 45 minuti a 180 ventilato
    la torta è buonissima, fatela!

    Lascia un commento:


  • savita
    ha risposto
    Copiata, da fare al più presto!

    Lascia un commento:


  • pinella
    ha risposto
    Qui, a Selargius, in una casina immersa nel silenzio, mentre ul tepore della sera ci dice che l'estate non è finita, si è consumato un delirio a due. Il delirio piu' grande è in frigo e martedi mattina sbarellerà un gruppetto di amici che mi aspettano impazienti....L'altro, quello fatto con gli avanzi di uno stampo non adatto, è stato diviso con amore a metà .....
    Grazie Giuli. di tutto. che la vita è fatta di cosi piccolissimi delirii....

    Lascia un commento:


  • raffy
    ha risposto
    ecco...devo fare giusto asppunto il dolce al cioccolato
    copio, grazie

    Lascia un commento:

Operazioni in corso..
X