X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #46
    OMMIODDIO!!!
    Marina, di nuovo Panna... a grande richiesta!
    Il mio spazio di Pura Passione

    Commenta


    • #47
      Fatta anch'io...appena trovo 5 minuti ne parlo..intanto una cosa1 la devo portare domani per un regalo. a vostro parere la posso tenere fuori dal frigo?
      www.idolcidipinella.blogspot.com

      Commenta


      • #48
        Pin, la terrei in frigo


        PS: io l'avanzo fotografo l'ho messo in frigo!
        Tu mi hai fatto conoscere amici che non conoscevo, Tu mi hai fatto sedere in case che non erano la mia, Chi mi era lontano oggi è vicino e lo straniero è divenuto mio fratello (Tagore)

        Commenta


        • #49
          Pubblicato originariamente da MarinaB Visualizza il messaggio


          la torta è buonissima, fatela!
          ...la faccio anche io....poi mi aspetteranno circa due mesi in più di step e altre torture del genere...
          You can never get a cup of tea large enough or a book long enough to suit me. ~ C.S. Lewis

          Commenta


          • #50
            Pubblicato originariamente da pinella Visualizza il messaggio
            Fatta anch'io...appena trovo 5 minuti ne parlo..intanto una cosa1 la devo portare domani per un regalo. a vostro parere la posso tenere fuori dal frigo?

            meglio in frigorifero Pin, la crema resta più compatta.....
            http://lagallinavintage-giuliana.blogspot.com/

            Commenta


            • #51
              Giuliana posso chiederti quante porzioni hai ricavato?
              Cinzietta
              Scrivere una ricetta è facile,ma ascoltare la sofferenza è molto più difficile" kafka
              Il forno incantato

              Commenta


              • #52
                E allora eccomi! Ho cercato di fare le foto supplicando il maestrale di risparmiarmi......No, per il fatto che domani chi li sente i miei amici dovesse cadere di sotto?!?


                Cominciamo!

                Torta di-vi-na!

                Ci ho giocato un po'...ho usato uno stampo da crostata da 26 cm di dm e altezza 2.5 cm-3 cm. Come Marina, ho fatto intiepidere la ganache prima di aggiungere velocissima le uova ma ho rimescolato con vigore, comunque. Ho profumato con estratto di vaniglia. Spessore della frolla: circa 04-0.5 cm. Cottura: 35 minuti a 180°C forno ventilato con sola ventola, cioè senza fuoco sopra-sotto.Tanto io uso sempre questa funzione.

                Non ho decorato con frolla. Dopo, da fredda, ho leggermentato lucidato la superficie con un velo impercettibile di glassa neutra a freddo perché volevo decorarla con carta oro alimentare.



                Naturalmente, mi è avanzata frolla e crema. Ma perché volevo farci delle piccole tartes....eccone una:




                E poi l'interno:




                Oggi ho mangiato solo due yogurt e 2 kiwi, ma ieri notte ne è proprio valsa la pena.....

                Capperi, che torta! La faro' di nuovo prestissimo!!!! E la serviro' con una spuma sifonata di panna....poi altro yogurt e altro kiwi ...e cosi via!


                GRAZIE GIULI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
                www.idolcidipinella.blogspot.com

                Commenta


                • #53
                  Pin, ne ho assagiato adesso una mini-mini-mini-fettina da frigo e direi che è quasi meglio che a temperatura ambiente!
                  Tu mi hai fatto conoscere amici che non conoscevo, Tu mi hai fatto sedere in case che non erano la mia, Chi mi era lontano oggi è vicino e lo straniero è divenuto mio fratello (Tagore)

                  Commenta


                  • #54
                    Pubblicato originariamente da MarinaB Visualizza il messaggio
                    Pin, ne ho assagiato adesso una mini-mini-mini-fettina da frigo

                    Seeeee....
                    Grazy
                    ...Autogestire la propria creatività, senza intermediari, senza volontà eccelse e onnipotenti che decidono al posto tuo, poco a poco ti rivela la necessità di autogestire il tuo stesso destino. (S. Agosti)
                    Ingiuriare i mascalzoni è cosa nobile, perché, a ben vedere significa onorare gli onesti! (Aristofane)

                    Commenta


                    • #55
                      Domani la faccio anche io, non ho i gianduiotti andrà bene lo stesso il cioccolato gianduia vero?
                      Grazy
                      ...Autogestire la propria creatività, senza intermediari, senza volontà eccelse e onnipotenti che decidono al posto tuo, poco a poco ti rivela la necessità di autogestire il tuo stesso destino. (S. Agosti)
                      Ingiuriare i mascalzoni è cosa nobile, perché, a ben vedere significa onorare gli onesti! (Aristofane)

                      Commenta


                      • #56
                        Pubblicato originariamente da Graziana Visualizza il messaggio
                        Seeeee....
                        tschuro!
                        Tu mi hai fatto conoscere amici che non conoscevo, Tu mi hai fatto sedere in case che non erano la mia, Chi mi era lontano oggi è vicino e lo straniero è divenuto mio fratello (Tagore)

                        Commenta


                        • #57
                          Non ho trovato gianduiotti ma con il gianduia è uguale, Grazy....Anch'io stanotte una fettina...anzi due...porca paletta!
                          www.idolcidipinella.blogspot.com

                          Commenta


                          • #58
                            preparatevi, ne sto facendo un'altra che secondo me è notevole.....
                            http://lagallinavintage-giuliana.blogspot.com/

                            Commenta


                            • #59
                              Ho capito. domani vado a comprarmi altri yogurt...vai, Giuli, che io ti seguo....
                              www.idolcidipinella.blogspot.com

                              Commenta


                              • #60
                                secondo voi questa delizia la potrei fare annche sostituendo i gianduiotti con la nutella?

                                Commenta

                                Operazioni in corso..
                                X