X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #16
    Pure io preferisco di gran lunga il budino di Betti, però non mi andava di essere sconfitta dalla panna cotta e quindi l'ho fatta.
    A dire il vero l'ha fatta mia figlia io ero li a sentenziare.

    La ricetta che lo ho fatto seguire? l'unica regola che le ho fatto seguire è stata 100ml di liquido 1 g di colla di pesce.
    Le proporzioni 250 ml di panna (cosi era confezione) 50 ml di latte intero, tre gusti cioccolato bianco, caffè (mi sa che ne abbiamo messo troppo) e cacao. Le ho controllate non si sono divise!
    Stasera l'assaggio.
    http://flickriver.com/photos/72149171@N00/

    Commenta


    • #17
      Daniela non dirlo a nessuno ma anche a me riesce una volta su due Ovvero ho provato due volte, la prima è venuta e la seconda no.

      Commenta


      • #18
        Porto su questo topic perché dopo tanti anni la panna cotta di Maffo resta ancora la mia preferita, per densità e giusta dose di zucchero. E volevo approfittarne per ricordarla.
        "Non si preoccupi madame, ci sarà cibo a sufficienza." da Il pranzo di Babette.

        Commenta


        • #19
          Pubblicato originariamente da nespola Visualizza il messaggio
          Porto su questo topic perché dopo tanti anni la panna cotta di Maffo resta ancora la mia preferita, per densità e giusta dose di zucchero. E volevo approfittarne per ricordarla.
          Da ciascuno secondo le sue possibilità, a ciascuno secondo i suoi bisogni(A. Campanile) www.ricettelle.blogspot.com

          Commenta


          • #20
            come passa il tempo.. sono già passati 7 anni

            Commenta


            • #21
              Ross, 6, ma è lo stesso...
              Da ciascuno secondo le sue possibilità, a ciascuno secondo i suoi bisogni(A. Campanile) www.ricettelle.blogspot.com

              Commenta


              • #22
                La panna cotta è buona, ma è uno di quei dolci che non mi dà soddisfazione e che quindi non mi viene mai da fare.
                Sarà che è solo grassi e zuccheri, al 100%. Sarà che le porzioni sono piccole, che mica ti puoi spazzolare mezzo litro di panna da solo.
                Bho.
                Rimane solo che è veloce da fare, che non è poco.
                .
                .
                .
                Ed un pensiero forte e pieno a Maffo: se siamo qua a parlare di lei dopo 6 anni, vuol dire che è stata un a persona speciale, di quelle che lasciano il segno non solo alle persone prossime, di quelle che lasciano il mondo migliore di come l'hanno trovato.

                Commenta


                • #23
                  Pubblicato originariamente da gianni Visualizza il messaggio
                  La panna cotta è buona, ma è uno di quei dolci che non mi dà soddisfazione e che quindi non mi viene mai da fare.
                  Sarà che è solo grassi e zuccheri, al 100%. Sarà che le porzioni sono piccole, che mica ti puoi spazzolare mezzo litro di panna da solo.
                  Bho.
                  Rimane solo che è veloce da fare, che non è poco.
                  .
                  .
                  .
                  Ed un pensiero forte e pieno a Maffo: se siamo qua a parlare di lei dopo 6 anni, vuol dire che è stata un a persona speciale, di quelle che lasciano il segno non solo alle persone prossime, di quelle che lasciano il mondo migliore di come l'hanno trovato.
                  meno grassi e zuccheri che una crostata, per dire..

                  Io uso:
                  1 litro di panna (32% di grasso)
                  160 gr di zucchero
                  Rum
                  Vaniglia
                  15 gr colla di pesce ammollata in 75 gr di acqua.






                  Grazy
                  ...Autogestire la propria creatività, senza intermediari, senza volontà eccelse e onnipotenti che decidono al posto tuo, poco a poco ti rivela la necessità di autogestire il tuo stesso destino. (S. Agosti)
                  Ingiuriare i mascalzoni è cosa nobile, perché, a ben vedere significa onorare gli onesti! (Aristofane)

                  Commenta

                  Operazioni in corso..
                  X