X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #46
    Non sarà mai in grado di fare queste cose ma sono piena di ammirazione e di rispetto per la tua bravura
    Annamaria

    Commenta


    • #47
      una volta fatta, per quanto tempo si può conservare?và messa in frigo?

      Commenta


      • #48
        Pubblicato originariamente da cenerentola Visualizza il messaggio
        una volta fatta, per quanto tempo si può conservare?và messa in frigo?
        Chi risponde a questa domanda che interessa anche me?

        A proposito..ma dalle vostre parti quanto costano le meringhe? e le trovate facilmente?
        Io non riesco a trovarle....un forno vicino casa forse le fa proprio sotto Natale e costeranno circa 25,00 euro al Kg.si che le meringhe pesano niente e quindi in un etto ce ne escono tante...ma son fatte di zucchero e albume alla fine
        Ultima modifica di teatina; 10/12/2010, 15:53.
        Marilena

        Commenta


        • #49
          tiro su, in attesa che passi Cinzietta.
          Non so la risposta, al corso ho visto che ne aveva fatta tanta, ma non so con quanto anticipo...mi ricordo che asciugava in fretta...però si prepara anche in fretta, quindi magari non c'è bisogno di conservarne tanta...aspettiamo...
          this is just to say, I have eaten the plums...

          Commenta


          • #50
            Cinzietta, voglio provare!
            Venitemi a trovare! www.etsy.com/shop/DueAmiche
            I've been on a constant diet for the last two decades. In two decades I've lost a total of 789 pounds. I should be hanging from a charm bracelet.
            Erma Bombeck

            Commenta


            • #51
              sorry sorry e ancora sorry...da ieri bloccata con un dolore al braccio.
              allora si può conservare oltre un mese in frigorifero.
              Marilena prova a farti in casa le meringhe, montando albume, zucchero a velo e cremor tartaro.
              Cinzietta
              Scrivere una ricetta è facile,ma ascoltare la sofferenza è molto più difficile" kafka
              Il forno incantato

              Commenta


              • #52
                La fama travalica i confini...anche di là si chiedono per quanto si può conservare...
                Cinzia, e in frigo resta morbida, o va scaldata o ri-frullata?
                Ultima modifica di anita; 11/12/2010, 14:06.
                this is just to say, I have eaten the plums...

                Commenta


                • #53
                  Bravissima Cindy!!!!!! Utilissimo per una come me che non ama usare uova crude.......Grazie.

                  Commenta


                  • #54
                    aggiungo un'ultima cosa. occorre coprire con pellicola che tocca la glassa, altrimenti anche in frigo asciuga.
                    Grazie sempre per i vostri complimenti!
                    Cinzietta
                    Scrivere una ricetta è facile,ma ascoltare la sofferenza è molto più difficile" kafka
                    Il forno incantato

                    Commenta


                    • #55
                      Cindy,ti ringrazio per questa bella idea..a nome delle Cookine..

                      Commenta


                      • #56
                        e figurati Claudia, che poi in tutta onestà io ho preso spunto dal blog di Sarah Fragola e Limone.
                        Cinzietta
                        Scrivere una ricetta è facile,ma ascoltare la sofferenza è molto più difficile" kafka
                        Il forno incantato

                        Commenta


                        • #57
                          Ho provato ma non mi si è montata, può essere dipeso dal fatto che o usato un po' di zucchero a velo fatto in casa ed un po' di quello comperato? Altrimenti quale potrebbe essere stata la causa?
                          Alessandra

                          Commenta


                          • #58
                            vi ringrazio perché avevo sentito parlare delle meringhe in vece dell'albume crudo e cercavo la ricetta
                            ora la domanda:
                            con questa glassa si possono realizzare anche quei bellissimi centrini delicati x decorare le torte o solo x coprire i biscottini?
                            maria http://blog.cookaround.com/bricioledidolcezza/

                            un sorriso arricchisce chi lo riceve senza impoverire chi lo dona

                            Commenta


                            • #59
                              ma è una genialiata questa...bravissima
                              Raffuccia

                              Commenta


                              • #60
                                Pubblicato originariamente da @lex Visualizza il messaggio
                                Ho provato ma non mi si è montata, può essere dipeso dal fatto che o usato un po' di zucchero a velo fatto in casa ed un po' di quello comperato? Altrimenti quale potrebbe essere stata la causa?
                                io uso solo zucchero a velo comprato Alex. redo che dipenda anche dalla quantità di amido presente, che in quello fatto in casa non c'è. Silvia sm+,mi pare di ricordare, credo l'abbia provato addizionando lo zucchero a velo con amido.


                                Pubblicato originariamente da tommy55 Visualizza il messaggio
                                vi ringrazio perché avevo sentito parlare delle meringhe in vece dell'albume crudo e cercavo la ricetta
                                ora la domanda:
                                con questa glassa si possono realizzare anche quei bellissimi centrini delicati x decorare le torte o solo x coprire i biscottini?
                                Non credo vada bene per i ricami, per il fatto che lo zucchero a velo italiano ha una consistenza più grossa, rispetto a quello inglese.
                                Per fare quel tipo di lavori (i lavori a cordicella di Donatella) ci vuole quel tipo di zucchero e delle bocchette nr. 0 o 00.
                                Se vuoi maggiori informazioni prova a guardare nel suo blog.
                                Cinzietta
                                Scrivere una ricetta è facile,ma ascoltare la sofferenza è molto più difficile" kafka
                                Il forno incantato

                                Commenta

                                Operazioni in corso..
                                X