X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #61
    Secondo me qualcuno ha scritto per un caso La Varenne e da lì poi l'errore si è diffuso. Non si spiega altrimenti.
    La rete è piena di pezzi scopiazzati.
    Continuo a leggere La Varenne, ma resto comunque interdetta.
    p.s. siete riusciti a trovare un modo per scaricare il libro o ve lo state leggendo on line pagina per pagina?

    Commenta


    • #62
      Pubblicato originariamente da Rossanina Visualizza il messaggio
      p.s. siete riusciti a trovare un modo per scaricare il libro o ve lo state leggendo on line pagina per pagina?
      Sì Ross, l'ho trovato qua. Ho cliccato "Dèfilement vertical en Flash" nel menu a tendina di Display (a sinistra), ti apre il documento, poi in alto a destra ho cliccato Download, ho spuntato PDF, ho accettato le condizioni e poi mi ha aperto il pdf e ho salvato una copia nei documenti.
      Poi mi sono stampata il tutto così me lo sono letta (non tutto ancora) al mattino sul treno...
      Ultima modifica di IlariaC; 03/11/2010, 23:37.
      http://ciambellettaalvino.blogspot.com/

      http://tusciaintavola.tusciamedia.com/

      Commenta


      • #63
        GRAZIE!!!! splendido

        Commenta


        • #64
          Io lo sto leggendo pagina per pagina...naturalmente non sto a guardare le pagine con composte o minestre...ma quella stampa fa venire il mal di mare....
          e il mio francese e' cosi' arruginito che devo andare molto lentamente...
          C'e' chi puo' e chi non puo'. Io non puo'

          Commenta


          • #65
            sto leggendo anch'io questa versione...ma ha meno pagine di quella che ha segnalato Ross . questa e' senza indice finale (non che quello aiuti molto...ma ha una lista al principio di ogni capitolo...
            se mi rimane abbastanza pazienza continuo lla caccia al tesoro...secondo me ha ragione Rossanina...qualcuno si e' lasciato scappare che e' stato lui il primo...senza fare nessuna riferenza...e tutti hanno accolto l'idea come un dato di fatto...
            C'e' chi puo' e chi non puo'. Io non puo'

            Commenta


            • #66
              Mie care Signore,

              questo topic mediante l'apporto di tutte ha avuto un lusinghiero sviluppo ed è riuscito, forse, a fare emergere tutto lo scinile della storia della salsa bechamel.

              Anche io ho imparato tanto cose nuove, che certamente da solo non sarei riuscito a trovare, non avendo conoscenza della lingua francese.

              In particolare è risultata per me del tutto nuova l'informazione che la salsa bechamel nasca come una derivazione della salsa vellutata lavorata e ridotta con crema di latte.

              Grazie a tutte

              Giampaolo

              Commenta


              • #67
                l'avete trovata poi la pagina del libro con la bechamel?
                "anche se il chimico dirà che non è vero. Firmato e sottoscritto" (cit).

                http://bressanini-lescienze.blogauto...repubblica.it/

                Commenta


                • #68
                  Pubblicato originariamente da Rossanina Visualizza il messaggio
                  Gp per la à § nella mia tastiera qwerty basta tenere premuto il tasto shift (quello che si usa per fare una singola maiuscola) e premere il tasto con à .
                  E per chi, come me non dispone di tastiera italiana con vocali accentate c'e' sempre il comando ALT e 135 sul tastierino numerico

                  Commenta


                  • #69
                    Pubblicato originariamente da IlariaC Visualizza il messaggio
                    l'ho trovato qua. Ho cliccato "Dèfilement...
                    Grazie Ilaria, scaricato.

                    Commenta

                    Operazioni in corso..
                    X