X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Il bensone delle Fede Pozzi...

    ...è buonissimo!
    Detto questo, come direbbe Belpietro, oggi l'ho fatto stretto stretto e lo messo a cuocere ion uno stampo da plumcake lungo 30 cm alto 5 e largo 5 (un gioiellino)

    CHe vi devo dire, è venuto carinissimo e adattissimo anche per buffet e festicciole per bambini.

    Prossimo passo mettere gocce di cioccolato nell'impasto.

    Remembering Bensone
    Grazy
    ...Autogestire la propria creatività, senza intermediari, senza volontà eccelse e onnipotenti che decidono al posto tuo, poco a poco ti rivela la necessità di autogestire il tuo stesso destino. (S. Agosti)
    Ingiuriare i mascalzoni è cosa nobile, perché, a ben vedere significa onorare gli onesti! (Aristofane)

  • #2
    Bellissima idea, anche perché in teglia normalmente tende ad allargarsi.
    La mia cucina

    Commenta


    • #3
      Questo ricetta l'ho provata anch'io e ricordo che mi piacque molto.
      Graziana come hai fatto a trasportare il bensone nello stampo? Hai usato la carta forno, in cui poi l'hai fatto cuocere il dolce?
      Marilena

      Commenta


      • #4
        come sai condivido la tua passione per il bensone, ottima questa idea dello stampo da plumcake; viene sicuramente più regolare, perché cotto così in teglia effettivamente non ha una grande estetica.
        Io una volta l'avevo provato in uno stampo a ciambella e viene ugualmente carino.
        "cambiare il forno è un po' come cambiare parrucchiere" - *coral reef*

        Commenta


        • #5
          Pubblicato originariamente da teatina Visualizza il messaggio
          Questo ricetta l'ho provata anch'io e ricordo che mi piacque molto.
          Graziana come hai fatto a trasportare il bensone nello stampo? Hai usato la carta forno, in cui poi l'hai fatto cuocere il dolce?
          Ungo e infarino lo stampo, lo trasferisco con la carta forno sula quale l'ho steso e arrotolato
          Grazy
          ...Autogestire la propria creatività, senza intermediari, senza volontà eccelse e onnipotenti che decidono al posto tuo, poco a poco ti rivela la necessità di autogestire il tuo stesso destino. (S. Agosti)
          Ingiuriare i mascalzoni è cosa nobile, perché, a ben vedere significa onorare gli onesti! (Aristofane)

          Commenta


          • #6
            Il mio bensone non è altro che la ricetta delle Simili ed è il bensone che fanno tutti i fornai della mia zona.
            E' tanto che non lo faccio.
            Domani ne sforno qualcuno!
            La resdora.

            La terra non è un dono dei nostri padri, bensì un prestito dei nostri figli.

            Commenta


            • #7
              Pubblicato originariamente da federica_pozzi Visualizza il messaggio
              Il mio bensone non è altro che la ricetta delle Simili ed è il bensone che fanno tutti i fornai della mia zona.
              E' tanto che non lo faccio.
              Domani ne sforno qualcuno!
              Per me è il bensone di Federica Pozzi. Punto.
              Grazy
              ...Autogestire la propria creatività, senza intermediari, senza volontà eccelse e onnipotenti che decidono al posto tuo, poco a poco ti rivela la necessità di autogestire il tuo stesso destino. (S. Agosti)
              Ingiuriare i mascalzoni è cosa nobile, perché, a ben vedere significa onorare gli onesti! (Aristofane)

              Commenta


              • #8
                Pubblicato originariamente da Adriana Visualizza il messaggio
                Bellissima idea, anche perché in teglia normalmente tende ad allargarsi.
                Il bensone (a Bologna Pinza) prismatico deve allargarsi in cottura.
                \"la mamma legge il cucchiaio di Rossanina al computer!\"(tommy 2 anni)

                http://lafucinaculinaria.blogspot.com/

                Commenta


                • #9
                  Allora continuo a farlo così
                  La mia cucina

                  Commenta


                  • #10
                    Pubblicato originariamente da Graziana Visualizza il messaggio
                    Per me è il bensone di Federica Pozzi. Punto.

                    La resdora.

                    La terra non è un dono dei nostri padri, bensì un prestito dei nostri figli.

                    Commenta


                    • #11
                      è venuto bene anche a me una volta, il che è tutto dire ..e comunque anche per me è il bensone della pozzi...
                      lallina forgiamps

                      no amatriciana? no party!

                      Commenta


                      • #12
                        lo faccio? ma sì, lo faccio
                        http://www.uaar.it
                        http://www.cicap.org/new/index.php
                        http://www.flickr.com/photos/rossopersempre/sets/72157626647765870/show/

                        Commenta


                        • #13
                          a me si spatascio tutto, in maniera esagerata..
                          dovrei riprovare
                          Raffuccia

                          Commenta


                          • #14
                            proverollo quanto prima
                            La mia pagina facebook
                            "quando non si ha ciò che si ama, bisogna amare quel che si ha" Roger de Bussy-Rabutin

                            Commenta


                            • #15
                              Lo faccio spesso perché adoro questo tipo di dolce per fare colazione....
                              tina

                              Il cuore è una ricchezza che non si vende e non si compra ma si regala
                              Flaubert

                              Commenta

                              Operazioni in corso..
                              X