X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Biscotti decorati per la cena mamme maestre

    Buongiorno a tutti! Per prima cosa Vi auguro una splendida cena delle stelle ed uno splendido raduno.
    Ho preparato questi biscottini per la cena delle mamme maestre di Natale della scuola di Eleonora.





    Sono dei biscotti di frolla al burro con la ricetta di Cindy (ho sostituito il Burro con il burrolì di Montersino preso da Tibiona perché c'erano intolleranti al lattosio).
    L'idea iniziale era di decorarli con la royal icing, ma il mio zucchero a velo ha litigato con il beccuccio ed era una bolla continua...così ho utilizzato una dose di pasta di zucchero che avevo pronta in casa e ho ricoperto i biscotti. Ho dipinto a mano con i coloranti in pasta diluiti con pochissima acqua e ho aggiunto al bianco dei glitter edibili.
    Per ottenere la forma del cristallo di ghiaccio ho usato degli stampini che avevo preso lo scorso anno da Plurimix (ancora devo capire come caspita si fa a sostituire gli altri due stampi compresi nel kit...forse per il prossimo anno ce la faccio..)
    Ci ho messo un sacco di tempo a dipingerli erano 62 e ci ho impiegato 4/5 ore buone...una faticaccia ma mi sono divertita un mondo a farli e questo è l'importante.
    Buon fine settimana a tutti!!
    Elisabetta
    Ultima modifica di Elisabetta69; 04/12/2010, 09:43.
    Elisabetta

  • #2
    Secondo me le maestre non avranno il coraggio di mangiarli e se li porteranno a casa per metterli in cornice!
    Annamaria

    Commenta


    • #3
      Elisabetta, sei di una bravura e di una pazienza stupefacenti!!!!

      Commenta


      • #4
        Me ra vi glio si !!!!!!!!
        la mia casetta virtuale

        Commenta


        • #5
          Bellissimi Elisabetta!
          Simona (ex 2002!)
          Domani è un'altro giorno diceva qualcuno

          Commenta


          • #6
            accipicchia che bel lavoro!!!
            ...fatti non foste a viver come bruti...

            http://www.emanuelepolverelli.it/Sit...Benvenuto.html

            Commenta


            • #7
              Che belli, così raffinati e precisi! Complimenti

              Commenta


              • #8

                mi accatto quanto prima quello stampo..mi piace troppissimo!
                Cinzietta
                Scrivere una ricetta è facile,ma ascoltare la sofferenza è molto più difficile" kafka
                Il forno incantato

                Commenta


                • #9
                  Pubblicato originariamente da Cindy Visualizza il messaggio

                  mi accatto quanto prima quello stampo..mi piace troppissimo!
                  Cinzia, quando lo prendi, spiegami come si fa a cambiare le altre due figure perché io non ci sono riuscita....ho trovato una tecnica per fare gli altri stampi ma credo proprio che non sia quella giusta..
                  La ricetta della tua frolla è veramente ottima, ne ho fatto tre dosi!!!
                  Elisabetta

                  Commenta


                  • #10
                    ok cara
                    Cinzietta
                    Scrivere una ricetta è facile,ma ascoltare la sofferenza è molto più difficile" kafka
                    Il forno incantato

                    Commenta


                    • #11
                      Un'eleganza che mi ha lasciata a bocca aperta. Il pitturarli a mano li fa sembrare delle miniature di porcellana: davvero brava!
                      "Non si preoccupi madame, ci sarà cibo a sufficienza." da Il pranzo di Babette.

                      Commenta


                      • #12
                        Stupendi
                        Alessandra

                        Commenta


                        • #13
                          Che meraviglia!!
                          "questa commistione contribuisce a fare di Coqui quel che è!!!! Una famiglia dove si chiacchiera di tutto, mangiando." Il Tosco

                          Commenta


                          • #14
                            Se ho capito qual è il taglia biscotti che hai usato (è a stanfuffo?) basta che inserisci tra il dischetto decorato e il bordo del taglia biscotti la lama di un coltello e qualcosa di simile e fai una leggera pressione come talvolta si fa per aprire i barattoli ..... non so se sono stata chiara
                            Alessandra

                            Commenta


                            • #15
                              Pubblicato originariamente da @lex Visualizza il messaggio
                              Se ho capito qual è il taglia biscotti che hai usato (è a stanfuffo?) basta che inserisci tra il dischetto decorato e il bordo del taglia biscotti la lama di un coltello e qualcosa di simile e fai una leggera pressione come talvolta si fa per aprire i barattoli ..... non so se sono stata chiara
                              sei stata chiara..avevo pensato anche io a qualcosa del genere ma avevo il terrore di farlo per non romperlo...e siccome ero a mezzo con l'impressione della pasta di zucchero ho lasciato perdere....proverà !!! grazie ancora per la dritta..
                              Elisabetta

                              Commenta

                              Operazioni in corso..
                              X