X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #46
    Pubblicato originariamente da anarona Visualizza il messaggio
    Per i bambini io ho farcito con crema al latte senza uova, dopo aver prima steso un velo sottilissimo di marmellata di arance.
    200 ml. di latte
    2 cucchiai di zucchero
    2 cucchiai di farina
    200 ml. di panna da montare zuccherata
    vaniglia
    mescolare lo zucchero con la farina, la vaniglia e aggiugere il latte caldo. Cuocere come una besciamella. Una volta raffreddata aggiungere la panna montata.
    Vi assicuro che ai bambini piace molto!
    Se consideri che la mia è già una doppia dose, nella teglia da 32 non ti verrà un tortone.
    Paola io farà il doppio della tua dose quindi 12 uova.
    Sofia

    Commenta


    • #47
      Pubblicato originariamente da Sofia Visualizza il messaggio
      Paola io farà il doppio della tua dose quindi 12 uova.
      Ho provato a mettere gli ingr. nel convertitore. Secondo me con 1 dose e mezza della mia è sufficiente!.
      PAOLA
      Il cioccolato bianco è una supposta per via orale. Iginio Massari.
      http://ilpennellodicioccolato.blogspot.com/

      Commenta


      • #48
        Pubblicato originariamente da anarona Visualizza il messaggio
        Ho provato a mettere gli ingr. nel convertitore. Secondo me con 1 dose e mezza della mia è sufficiente!.
        fai come dice anarona, cioè 9 uovae provala con la crema che ti consiglia lei, io la faccio in continuazione ed è fantastica sopratutto per i bambini

        Commenta


        • #49
          meglio che vada a dormire...tentatrici!!!!!
          "...nella vita non è importante per quanto tempo saremo insieme, quello che succederà in futuro, i progetti che non potremo condividere.. l'importante è esserci incontrati.. è questo l'importante"
          Il mio blog: Tentazioni di gusto

          Commenta


          • #50
            Oggi la voglio provare!

            Commenta


            • #51
              Pubblicato originariamente da anarona Visualizza il messaggio
              Ho provato a mettere gli ingr. nel convertitore. Secondo me con 1 dose e mezza della mia è sufficiente!.
              ok grazie!
              Sofia

              Commenta


              • #52
                con quale crema la farcireste????

                Commenta


                • #53
                  il primo tentativo non è stato molto soddifacente, però forse la colpa è anche mia che sono andata un pochino a sentimento per colpa della fretta
                  ci ho messo dentro una pasticcera aromatizzata all'arancia, niente male ma non mi è venuta la torta soffice di anarona e cindy
                  più in là ci riprovo, magari con maggiore precisione
                  "non siamo abituati a mangiar' con person' che non son del nostr' rang'!" (A. De Curtis - Totò)

                  Commenta


                  • #54
                    Pubblicato originariamente da Cindy Visualizza il messaggio
                    Monica, avevo lasciato le bucce in alcool per fare il rosolio di Mandarino (che per la cronaca è venuto spettacolare...)
                    e non avevo voglia di buttare le bucce, quindi ho proceduto con il metodo di N1 e cioè le ho messe a sobollire in una teglia con uno sciroppo di circa 4 etti di zucchero e 1 etto e mezzo di acqua. lasciato sobollire adagissimo per oltre un'ora, forse anche più. Poi messe a sgocciolare e me le sto mangiando tutteeeeeeeeeeeeee
                    Geniale, ma non si sente il gusto dell'alcool?
                    MINA

                    Commenta


                    • #55
                      pochissimo mina pochissimo.
                      Cinzietta
                      Scrivere una ricetta è facile,ma ascoltare la sofferenza è molto più difficile" kafka
                      Il forno incantato

                      Commenta


                      • #56
                        Paola e Cindy, questa e' proprio la torta che serve a me! Complimenti! Avrei bisogno del vostro aiuto, non ho capito quanto olio ma soprattutto quanto latte avete messo per una dose di torta. E poi mi domandavo, se non uso uno stampo a cerniera cambia molto la forma? Grazie ciao
                        http://maccaveggieblog.blogspot.com

                        Commenta


                        • #57
                          Pubblicato originariamente da CalicoSabry Visualizza il messaggio
                          Paola e Cindy, questa e' proprio la torta che serve a me! Complimenti! Avrei bisogno del vostro aiuto, non ho capito quanto olio ma soprattutto quanto latte avete messo per una dose di torta. E poi mi domandavo, se non uso uno stampo a cerniera cambia molto la forma? Grazie ciao
                          Cindy ha pesato l'olio e il latte e dice 55 gr. di olio e 50 di latte per una dose (cioè metà di quelle indicate da me in prima pagina). Se la vuoi bella alta con una dose ci vorrà uno stampo da 20. Lo stampo a cerniera non è fondamentale.
                          PAOLA
                          Il cioccolato bianco è una supposta per via orale. Iginio Massari.
                          http://ilpennellodicioccolato.blogspot.com/

                          Commenta


                          • #58
                            Pubblicato originariamente da anarona Visualizza il messaggio
                            Cindy ha pesato l'olio e il latte e dice 55 gr. di olio e 50 di latte per una dose (cioè metà di quelle indicate da me in prima pagina). Se la vuoi bella alta con una dose ci vorrà uno stampo da 20. Lo stampo a cerniera non è fondamentale.
                            Paola ho avuto il dubbio sul latte perche' nella tua ricetta c'e' scritto un bicchiere di latte e in genere per un bicchiere calcolo 200 ml ( come ad esempio quelli di carta) che ne pensi? Grazie
                            http://maccaveggieblog.blogspot.com

                            Commenta


                            • #59
                              Ciao Sabri, Io mi ricordo di avere pesato 50gr di latte in un bicchiere di carta per la dose da 3 uova, sono andata a rileggere la ricetta di Kri e lei parla di mezzo bicchiere, anche se potrei avere sbagliato a scrivere io...
                              Cinzietta
                              Scrivere una ricetta è facile,ma ascoltare la sofferenza è molto più difficile" kafka
                              Il forno incantato

                              Commenta


                              • #60
                                Pubblicato originariamente da Cindy Visualizza il messaggio
                                Ciao Sabri, Io mi ricordo di avere pesato 50gr di latte in un bicchiere di carta per la dose da 3 uova, sono andata a rileggere la ricetta di Kri e lei parla di mezzo bicchiere, anche se potrei avere sbagliato a scrivere io...
                                Grazie per aver controllato, peserà anch'io il latte per sicurezza, ciao Sabry
                                http://maccaveggieblog.blogspot.com

                                Commenta

                                Operazioni in corso..
                                X