X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Yoga
    ha risposto
    Grazie mille Anarona per avermi risposto cosi' velocemente! Anche secondo me andrebbe bagnata un po' ma volevo avere conferma dall'esperta. Quando l'avro' finita e decorata mettero' una foto.

    Lascia un commento:


  • anarona
    ha risposto
    Pubblicato originariamente da Yoga Visualizza il messaggio
    Ciao, mi sono appena iscritta e avrei una domanda su questa torta. Ne ho appena fatte 2, una grande e una piccola che domani assemblero' in una torta a due piani per il compleanno di mio figlio. Dopo averla tagliata per farcirla va bagnata come il pan di spagna? Grazie mille per la ricetta, sembra buonissima!
    Ciao Yoga. Benvenuta!!
    Non l'ho mai usata come base da farcire però direi di si, un po' la bagnerei.

    Lascia un commento:


  • Yoga
    ha risposto
    Ciao, mi sono appena iscritta e avrei una domanda su questa torta. Ne ho appena fatte 2, una grande e una piccola che domani assemblero' in una torta a due piani per il compleanno di mio figlio. Dopo averla tagliata per farcirla va bagnata come il pan di spagna? Grazie mille per la ricetta, sembra buonissima!

    Lascia un commento:


  • CalicoSabry
    ha risposto
    La torta è riuscita, ho fatto la doppia dose e l'ho farcita con panna e nutella, è piaciuta molto, grazie Cindy e Paola dei consigli

    Lascia un commento:


  • CalicoSabry
    ha risposto
    Pubblicato originariamente da Cindy Visualizza il messaggio
    Ciao Sabri, Io mi ricordo di avere pesato 50gr di latte in un bicchiere di carta per la dose da 3 uova, sono andata a rileggere la ricetta di Kri e lei parla di mezzo bicchiere, anche se potrei avere sbagliato a scrivere io...
    Grazie per aver controllato, peserà anch'io il latte per sicurezza, ciao Sabry

    Lascia un commento:


  • Cindy
    ha risposto
    Ciao Sabri, Io mi ricordo di avere pesato 50gr di latte in un bicchiere di carta per la dose da 3 uova, sono andata a rileggere la ricetta di Kri e lei parla di mezzo bicchiere, anche se potrei avere sbagliato a scrivere io...

    Lascia un commento:


  • CalicoSabry
    ha risposto
    Pubblicato originariamente da anarona Visualizza il messaggio
    Cindy ha pesato l'olio e il latte e dice 55 gr. di olio e 50 di latte per una dose (cioè metà di quelle indicate da me in prima pagina). Se la vuoi bella alta con una dose ci vorrà uno stampo da 20. Lo stampo a cerniera non è fondamentale.
    Paola ho avuto il dubbio sul latte perche' nella tua ricetta c'e' scritto un bicchiere di latte e in genere per un bicchiere calcolo 200 ml ( come ad esempio quelli di carta) che ne pensi? Grazie

    Lascia un commento:


  • anarona
    ha risposto
    Pubblicato originariamente da CalicoSabry Visualizza il messaggio
    Paola e Cindy, questa e' proprio la torta che serve a me! Complimenti! Avrei bisogno del vostro aiuto, non ho capito quanto olio ma soprattutto quanto latte avete messo per una dose di torta. E poi mi domandavo, se non uso uno stampo a cerniera cambia molto la forma? Grazie ciao
    Cindy ha pesato l'olio e il latte e dice 55 gr. di olio e 50 di latte per una dose (cioè metà di quelle indicate da me in prima pagina). Se la vuoi bella alta con una dose ci vorrà uno stampo da 20. Lo stampo a cerniera non è fondamentale.

    Lascia un commento:


  • CalicoSabry
    ha risposto
    Paola e Cindy, questa e' proprio la torta che serve a me! Complimenti! Avrei bisogno del vostro aiuto, non ho capito quanto olio ma soprattutto quanto latte avete messo per una dose di torta. E poi mi domandavo, se non uso uno stampo a cerniera cambia molto la forma? Grazie ciao

    Lascia un commento:


  • Cindy
    ha risposto
    pochissimo mina pochissimo.

    Lascia un commento:


  • MINA1
    ha risposto
    Pubblicato originariamente da Cindy Visualizza il messaggio
    Monica, avevo lasciato le bucce in alcool per fare il rosolio di Mandarino (che per la cronaca è venuto spettacolare...)
    e non avevo voglia di buttare le bucce, quindi ho proceduto con il metodo di N1 e cioè le ho messe a sobollire in una teglia con uno sciroppo di circa 4 etti di zucchero e 1 etto e mezzo di acqua. lasciato sobollire adagissimo per oltre un'ora, forse anche più. Poi messe a sgocciolare e me le sto mangiando tutteeeeeeeeeeeeee
    Geniale, ma non si sente il gusto dell'alcool?

    Lascia un commento:


  • annadora
    ha risposto
    il primo tentativo non è stato molto soddifacente, però forse la colpa è anche mia che sono andata un pochino a sentimento per colpa della fretta
    ci ho messo dentro una pasticcera aromatizzata all'arancia, niente male ma non mi è venuta la torta soffice di anarona e cindy
    più in là ci riprovo, magari con maggiore precisione

    Lascia un commento:


  • dollysister
    ha risposto
    con quale crema la farcireste????

    Lascia un commento:


  • Sofia
    ha risposto
    Pubblicato originariamente da anarona Visualizza il messaggio
    Ho provato a mettere gli ingr. nel convertitore. Secondo me con 1 dose e mezza della mia è sufficiente!.
    ok grazie!

    Lascia un commento:


  • roby66
    ha risposto
    Oggi la voglio provare!

    Lascia un commento:

Operazioni in corso..
X