X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #16
    Io faccio una cosa simile con ricotta e pollo foderando la teglia con fette di speck e coprendo il sopra con le fette che strabordano. Cuocendo le fette si arriciano all'indietro, lo servo sopra ad un'insalatina riccia e sembra una grossa margherita in un prato.
    Ah... risulta un po' asciutto e ingozza se lo si mangia da solo.
    "...nella vita non è importante per quanto tempo saremo insieme, quello che succederà in futuro, i progetti che non potremo condividere.. l'importante è esserci incontrati.. è questo l'importante"
    Il mio blog: Tentazioni di gusto

    Commenta


    • #17
      Ho comprato la ricotta e mi sono dimenticata il petto di pollo
      Se lo fai cuocere nel Varoma resta più morbido, ma in questo caso io non lo vestirei con le fette di prosciutto o speck, a meno che non vuoi passarlo dopo un attimo nel forno per farli fare la crosticina.
      La mia cucina

      Commenta


      • #18
        Adriana mi sa che seguirà il tuo consiglio la prossima volta, in effetti l'ho trovato molto asciutto e compatto e tendente ad ingozzare. L'ho scaldato in micro, con qualche cucchiaio di brodo di dado Bimby, ma non mi ha entusiasmato
        Martina!

        ci aspettavamo un grande condottiero e ci è dato un piccolo bambino, aspettavamo un forte giustiziere e ci è dato un giustiziato... Che sia questa la strada giusta per cambiare il mondo?

        Commenta


        • #19
          bene, alla fine mi avete convinta e ieri l'ho fatto pure io, cotto al mo nel pomeriggio e ripassato in padella la sera.
          ha buttato fuori molto liquido, ma non era affatto asciutto.
          è piaciuto perfino alle zorriche, che sono per definizione schizzinose.
          Fiera produttrice dei biscotti al burro mangiati anche da Lastefi!

          Commenta


          • #20
            Pubblicato originariamente da Adriana Visualizza il messaggio
            Ho comprato la ricotta e mi sono dimenticata il petto di pollo
            Se lo fai cuocere nel Varoma resta più morbido, ma in questo caso io non lo vestirei con le fette di prosciutto o speck, a meno che non vuoi passarlo dopo un attimo nel forno per farli fare la crosticina.
            Nel Varoma si deve cuocere avvolto nella carta forno?
            Nella

            Commenta


            • #21
              Eccomi, non ci vanno uova, e rimane assolutamente compatto, d'estate noi lo mangiamo freddo. L'albumina contenuta nel pollo fa da collante.
              A me non ha mai dato la sensazione di ingozzare e nella teglia mi ha anche sempre prodotto un sughetto.
              Se lo preparo prima, appena è cotto lo avvolgo nella stagnola e per scaldarlo lo metto nel forno nella stagnola. Poi lo servo tagliato a fette con il sughetto buttato sopra.

              Personalmente non lo farei nel Varoma, perché il buono di questo polpettone sono proprio le fette di prosciutto che lo avvolgono e che danno alla fetta quel sprint di sapore in più, altrimenti sarebbe una tristissima fetta di ricotta/pollo!

              Tu mi hai fatto conoscere amici che non conoscevo, Tu mi hai fatto sedere in case che non erano la mia, Chi mi era lontano oggi è vicino e lo straniero è divenuto mio fratello (Tagore)

              Commenta


              • #22
                ora però dicci chi è Armando, perché è da ieri sera che me lo chiedono
                Fiera produttrice dei biscotti al burro mangiati anche da Lastefi!

                Commenta


                • #23
                  ... un mio amico dei tempi passati! (ma tanto passati )
                  Faceva due cose buonissime: questo polpettone e il risotto con i porri (tirato parzialmente con il latte!)

                  Tu mi hai fatto conoscere amici che non conoscevo, Tu mi hai fatto sedere in case che non erano la mia, Chi mi era lontano oggi è vicino e lo straniero è divenuto mio fratello (Tagore)

                  Commenta


                  • #24
                    Pubblicato originariamente da Nella Visualizza il messaggio
                    Nel Varoma si deve cuocere avvolto nella carta forno?
                    Io l'ho fatto cuocere il polpettone (non questo) solo una volta nel Varoma però mi pare di ricordare che non l'ho avvolto nella carta forno per cuocerlo, era fatto durante la visita della rappresentante dopo l'acquisto. Quello che ricordo è che poi l'ho passato nel forno.
                    La mia cucina

                    Commenta


                    • #25
                      Pubblicato originariamente da la Sua fra Visualizza il messaggio
                      ora però dicci chi è Armando, perché è da ieri sera che me lo chiedono
                      Se ti dico chi è il mio Armando..............non ci credereste MAI!!!!
                      Il tempo trascorso nella coerenza non è mai un tempo passato; non è mai un tempo perduto.

                      Sei una spacca balle da competizione un amico in sms alle 16.19 del 8.3.09

                      Commenta


                      • #26
                        Pubblicato originariamente da MartinaP Visualizza il messaggio
                        Silvia, proprio così, ho macinato la carne col Bimby, ho guardato nel libro base, mi sembra 15 secondi a velocità 9. Se non erro suggeriscono di non macinare più di 300 g di carne alla volta. Io avevo un vassoietto di bocconcini tipo spezzatino di tacchino, mi pare fossero 530 g circa. Ho diviso in due, macinato, poi messi assieme e rimacinati perché la ricetta di Marina dice di macinare 2 volte.
                        Poi ho aggiunto la ricotta, sale, pepe e amalgaato credo per 1 minuto a velocità 4.
                        A me è venuto bello compatto. Ho preso un pezzo di carta forno, versato il composto e dato la forma, avvolto nelle fette di prosciutto, io ho usato prosciutto cotto e via in forno.
                        grazie cara, proverà .
                        silvia

                        Non ci siamo ritrovati per farci vedere, e neppure per mangiare: per quello sarebbe bastato un ristorante.
                        Noi ci siamo mangiati.
                        (enzo)

                        Commenta


                        • #27
                          Grazie, in particolare a Marina. Tolti i dubbi, ora bisogna farlo e fotografarlo...

                          Commenta


                          • #28
                            Pubblicato originariamente da StefaniaO Visualizza il messaggio
                            ora bisogna farlo e fotografarlo...
                            agli ordini, fatto stasera, ho frullato il tutto nel Bimby, avvolto nelle fette di speck e cotto nel fornetto
                            l'ho fatto per domani sera perciò torno domani con la sezione
                            La mia cucina

                            Commenta


                            • #29
                              Niente uova ?
                              L'unica cosa su cui puoi fare affidamento sono i tuoi dubbi.

                              Commenta


                              • #30
                                io l'ho fatto molte volte, però lo metto nello stampo da plumcake, tipo meatloaf
                                non mi è venuto asciutto, va bene anche a fette nel panino

                                è ora di rifarlo
                                Venitemi a trovare! www.etsy.com/shop/DueAmiche
                                I've been on a constant diet for the last two decades. In two decades I've lost a total of 789 pounds. I should be hanging from a charm bracelet.
                                Erma Bombeck

                                Commenta

                                Operazioni in corso..
                                X