X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Polpettone Armando di MarinaB

    l'ho fatto ieri per questa sera, ha un'aspetto davvero invitante!

    Marina, o altri che l'hanno provato, come lo riscaldo stasera?
    Non lo voglio rimettere nel forno tradizionale perché ho paura si secchi troppo.
    Per gustarlo al meglio, riscaldo in padella o in microonde? Devo aggiungere qualcosa?

    Per chi è interessato, copio qui la ricetta!

    POLPETTONE ARMANDO di MarinaB
    (per 6 persone)

    400 gr di ricotta, 400 gr di pollo o tacchino tritato due volte, 100 gr di parmigiano grattugiato, 5 fette di prosciutto crudo.

    Unire in una ciotola la ricotta con la carne e il parmigiano, aggiustare di sale e pepe bianco.
    Formare un polpettone e avvolgerlo nelle fette di prosciutto crudo ... disporre in una teglia unta di olio ev, irrorare anche il polpettone con un filo di olio ev e infornare a 140 gradi per circa 1 ora. Ogni tanto bagnare col fondo di cottura ...
    Ottimo sia caldo che freddo!


    o puoi fare tranquillamente il giorno prima oppure surgelarlo ...
    Ultima modifica di MartinaP; 27/01/2011, 15:38.
    Martina!

    ci aspettavamo un grande condottiero e ci è dato un piccolo bambino, aspettavamo un forte giustiziere e ci è dato un giustiziato... Che sia questa la strada giusta per cambiare il mondo?

  • #2
    Io non faccio proprio il polpettone Armando, ma faccio spesso i polpettoni con ricotta e pollo. Scaldo nel micro con il loro fondo di cottura. Se te ne manca, bagna con un po' di brodo (anche di brick )
    Alessandra
    A mangiare sono bravissima, a cucinare sto imparando
    L'uomo nel pozzo: un invito ad agire di più e parlare meno a vanvera - http://alessandra-appuntisparsi.blogspot.com

    Commenta


    • #3
      Ecco Gea, infatti mi mancava il fondo di cottura , l'ho forse lasciato cuocere un po' troppo e si è asciugato!
      Faccio un po' di brodo con il dado Bimby allora! GRazie mille!
      Martina!

      ci aspettavamo un grande condottiero e ci è dato un piccolo bambino, aspettavamo un forte giustiziere e ci è dato un giustiziato... Che sia questa la strada giusta per cambiare il mondo?

      Commenta


      • #4
        Che bella questa ricetta Martina! Grazie.
        Nella

        Commenta


        • #5
          Interessante, lo proverà anch'io.
          La mia cucina

          Commenta


          • #6
            Bella ricetta, da provare!
            EVA

            Commenta


            • #7
              Pubblicato originariamente da Adriana Visualizza il messaggio
              Interessante, lo proverà anch'io.
              L'ho fatto con il Bimby in un amen e cotto al forno, ma la prossima volta lo voglio cuocere nel Varoma.
              Tra l'altro ho trovato dei bocconcini di tacchino in offerta, è un piatto economico, che di questi tempi, non guasta!
              Martina!

              ci aspettavamo un grande condottiero e ci è dato un piccolo bambino, aspettavamo un forte giustiziere e ci è dato un giustiziato... Che sia questa la strada giusta per cambiare il mondo?

              Commenta


              • #8
                Ciao Marti,
                se posso dire la mia, dico che questo polpettone non è male, ma non lo farei mai da presentare ad una cena, nemmeno se fosse solo di accompagnamento ad altri secondi; mi sembra troppo poco sebbene leggero e buonissimo.
                Invece, un secondo da fare e rifare per casa perché leggero e nutriente
                Il tempo trascorso nella coerenza non è mai un tempo passato; non è mai un tempo perduto.

                Sei una spacca balle da competizione un amico in sms alle 16.19 del 8.3.09

                Commenta


                • #9
                  Pubblicato originariamente da MartinaP Visualizza il messaggio
                  L'ho fatto con il Bimby in un amen e cotto al forno, ma la prossima volta lo voglio cuocere nel Varoma.
                  Tra l'altro ho trovato dei bocconcini di tacchino in offerta, è un piatto economico, che di questi tempi, non guasta!
                  Martina, una curiosità , dici che l'hai fatto col Bimby, nel senso che hai macinato la carne col bimby? se si, mi dici come si fa?
                  altra domanda, il polpettone viene ben compatto nonostante l'assenza delle uova?
                  Mi intriga ma vorrei prima sapere queste cosette......grazie
                  silvia

                  Non ci siamo ritrovati per farci vedere, e neppure per mangiare: per quello sarebbe bastato un ristorante.
                  Noi ci siamo mangiati.
                  (enzo)

                  Commenta


                  • #10
                    Pubblicato originariamente da Anna Visualizza il messaggio
                    Ciao Marti,
                    se posso dire la mia, dico che questo polpettone non è male, ma non lo farei mai da presentare ad una cena, nemmeno se fosse solo di accompagnamento ad altri secondi; mi sembra troppo poco sebbene leggero e buonissimo.
                    Invece, un secondo da fare e rifare per casa perché leggero e nutriente
                    Anna l'ho fatto ieri per la prima volta, è per stasera, ma non per una cena, o meglio è per noi e basta.
                    Domani ti faccio sapere come l'ho trovato e se avrà avuto la tua stessa impressione!
                    Martina!

                    ci aspettavamo un grande condottiero e ci è dato un piccolo bambino, aspettavamo un forte giustiziere e ci è dato un giustiziato... Che sia questa la strada giusta per cambiare il mondo?

                    Commenta


                    • #11
                      Pubblicato originariamente da babette Visualizza il messaggio
                      Martina, una curiosità , dici che l'hai fatto col Bimby, nel senso che hai macinato la carne col bimby? se si, mi dici come si fa?
                      altra domanda, il polpettone viene ben compatto nonostante l'assenza delle uova?
                      Mi intriga ma vorrei prima sapere queste cosette......grazie
                      Silvia, proprio così, ho macinato la carne col Bimby, ho guardato nel libro base, mi sembra 15 secondi a velocità 9. Se non erro suggeriscono di non macinare più di 300 g di carne alla volta. Io avevo un vassoietto di bocconcini tipo spezzatino di tacchino, mi pare fossero 530 g circa. Ho diviso in due, macinato, poi messi assieme e rimacinati perché la ricetta di Marina dice di macinare 2 volte.
                      Poi ho aggiunto la ricotta, sale, pepe e amalgaato credo per 1 minuto a velocità 4.
                      A me è venuto bello compatto. Ho preso un pezzo di carta forno, versato il composto e dato la forma, avvolto nelle fette di prosciutto, io ho usato prosciutto cotto e via in forno.
                      Martina!

                      ci aspettavamo un grande condottiero e ci è dato un piccolo bambino, aspettavamo un forte giustiziere e ci è dato un giustiziato... Che sia questa la strada giusta per cambiare il mondo?

                      Commenta


                      • #12
                        interessante......

                        Commenta


                        • #13
                          secondo voi posso cuocerlo anche in pentola a pressione o in MO?
                          Laura
                          www.mammole.it Ticker

                          Commenta


                          • #14
                            Scusate se ripeto, ma non ho capito...non ci vanno uova? Come fa a restare compatto?

                            Commenta


                            • #15
                              Pubblicato originariamente da StefaniaO Visualizza il messaggio
                              Scusate se ripeto, ma non ho capito...non ci vanno uova? Come fa a restare compatto?
                              Rimane, rimane! E' rimasto compatto a me, è tutto dire!
                              Martina!

                              ci aspettavamo un grande condottiero e ci è dato un piccolo bambino, aspettavamo un forte giustiziere e ci è dato un giustiziato... Che sia questa la strada giusta per cambiare il mondo?

                              Commenta

                              Operazioni in corso..
                              X