X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • ristoranti a Mantova

    mi serve perché una mia cara amica con moroso volgiono farsi un giro a Mantova e voglion mangiar bene...mi segnalate qualcosa?

    Grazie.

    Baci
    Gabriella ex Stressolina

    "Ora non siamo più solo coquinari, siamo amici." Enzo

  • #2
    Io ricordo "I Garibaldini "come un eccellente ristorante.Credo che sia il più antico di Mantova.
    Annamaria

    Commenta


    • #3
      CIao Gabri!
      passavo di qua e su MAntova mi sento ferrata....
      certamente consiglio "i 2 cavallini" vicini alla zona Stadio- Palazzo Tè
      Fanno solo menù tradizionale, in dosi generose, senza tanti orpelli ma , senza timore di essere smentita, lo reputo uno dei migliori della città
      se mi posso permettere consiglio anche il menù.....
      -bis di tortelli di zucca e maccheroncini al torchio allo stracotto
      -bollito misto con salsa verde e mostarda
      -sbrisolona
      -nocino della casa
      esattamente con questo menù più servizio , coperto , lambrusco e acqua abbiamo speso l'ultima volta (2 settimane fa) 22 euro a testa.
      ho anche altre proposte....se posso permettermi.... i Garibaldini non mi hanno entusiasmato (sono una fanatica della cucina di questa terra , che ho integrato a quella della mia romagna, e i loro piatti mi sono sembrati piuttosto "scialbi" e con troppe velleità di innovazione......tipo balsamico a tutto menù................" con conseguente surplus sui prezzi)ma ognuno ha i propri gusti!!!
      ciao!!
      Ultima modifica di Anna Manduk; 29/01/2011, 19:20.
      "Non accontentatevi delle piccole cose: Egli, Iddio le vuole grandi!" Santa Caterina da Siena

      Commenta


      • #4
        Sono ferrata sull'argomento poichè ho passato recentemente un week-end a Mantova. Intanto confermo che il ristorante segnalato da Annamaria era stato consigliato anche a me, quindi suppongo sia davvero buono ("Ai garibaldini" Via S. Longino, 7 - tel. 0376 328263).
        Il migliore pare sia l'Osteria dell'Oca ma occorre prenotare con molto anticipo poichè sempre pienissimo (Via Trieste, 37 - 0376327171).
        Io ho cenato all'Osteria della Fragoletta e mi sono trovata abbastanza bene (mi hanno servito una porzione di sbrisolona che avrebbe sfamato una scolaresca...). L'indirizzo è Piazza Arche, 5 - tel. 0376 323300. Tra l'altro per arrivare ho percorso via Accademia dove mi sono imbattuta in una libreria bellissima, che vende anche articoli enogastronomici. Si chiama Il pensatoio e la consiglio vivamente (è pur sempre cibo per la mente...).
        Aperta solo a pranzo e notissima ai mantovani è anche l'Osteria Quattrotette. E' in vicolo Nazione, 7, non è necessario prenotare ma arrivare presto poichè si riempie alla velocità della luce. E' molto rustica e con prezzi particolarmente onesti (consigliata anche ai vegetariani, mi sembra ci fossero diverse zuppe e piatti di verdure).
        Per finire segnalo "Cento Rampini" in Piazza Erbe, 11 (quindi centralissimo, nel caso non si abbia voglia di camminare..).
        Spero di esserti stata d'aiuto!
        Nivea

        http://flickriver.com/photos/nivea__/

        Commenta


        • #5
          Eccomi!
          La mia migliore amica, Paola, lavora giusto alla "Librogusteria Il pensatoio", segnalato da Nivea. Oltre a vendere libri, è una gastronomia specializzata in formaggi, di cui si occupa Paola appunto. E' una tappa obbligatoria, perché è un posto unico nel suo genere.
          Di tutti i ristoranti segnalati, la mia scelta cade senza dubbio sulla Fragoletta, onesti nel cibo e nei prezzi, ma anche l'Oca non è male.
          Salutatemi mantova!!!
          Mettiamo un disco sul giradisco, baci in cucina, baci in sala, baci in garage.
          E poi facciamo 120 bambini tutti con dei nomi molto particolari,
          così gli canto una canzone, di quelle belle che li fanno addormentare - dente

          Commenta


          • #6
            Io tanti m a tanti anni fa mangia alla Fragoletta, niente male. Perà sto parlando di 8 anni fa.....

            Commenta


            • #7
              Anch'io qualche anno fa mi sono trovata benissimo alla Fragoletta.
              Annalisa
              "Ho visto un volontario che si avvicina ad un ammalato che gli sorride e non capisci chi dei due sta aiutando l'altro" (Francesco Aureli di Save the Children Italia)

              Commenta


              • #8
                Se vuoi mangiare veramente mantovano ti consiglio l'osteria dell'Oca gestito dal famoso "Baffo" (Via Trieste, 37 - 0376327171) certo devi prenotare perché c'è sempre pieno. In alternativa come ti hanno già detto Fragoletta o "Ai Ranari" o Cento rampini in pieno centro.

                Commenta


                • #9
                  Che invidia, Mantova oltre a essere bellissima ha un'offerta gastronomica eccezionale. Qui a Padova va bene se ne trovi uno, finché dura
                  http://www.uaar.it
                  http://www.cicap.org/new/index.php
                  http://www.flickr.com/photos/rossopersempre/sets/72157626647765870/show/

                  Commenta


                  • #10
                    Vero Marco, dal punto di vista gastronomico e artistico/architettonico Mantova è una città davvero incantevole.. non nascondo che qualche volta ne ho anche nostalgia.
                    Mettiamo un disco sul giradisco, baci in cucina, baci in sala, baci in garage.
                    E poi facciamo 120 bambini tutti con dei nomi molto particolari,
                    così gli canto una canzone, di quelle belle che li fanno addormentare - dente

                    Commenta


                    • #11
                      Pubblicato originariamente da ty Visualizza il messaggio
                      Vero Marco, dal punto di vista gastronomico e artistico/architettonico Mantova è una città davvero incantevole.. non nascondo che qualche volta ne ho anche nostalgia.
                      Io ci ho abitato 12 anni,in via Principe Amedeo,42....che bel ricordo ne ho ancora!
                      Annamaria

                      Commenta


                      • #12
                        Annamaria, io abitavo in via Ardigà (e ci andavo pure ascuola in via Ardigà ).

                        In che periodo ci abitavi?

                        Insegnavi nel periodo in cui stavi a Mantova?

                        Mia madre insegnava matematica :-)

                        Per quanto riguarda i ristoranti, io son lontana da Mantova da troppo tempo temo... anch'io frequentavo piazza Erbe, i 100 rampini mi pare, e una decina di anni fa mi ero trovata bene, spendendo poco, ai Ranari (cucina tipica).
                        Poi andavamo da Tano, al Cigno (mi pare piazza d'arco), ma nessuno lo sta nominando... magari manco esiste più.
                        Ultima modifica di martina pisa; 30/01/2011, 18:51.
                        There may be limits to cure, but there is no limit to care.

                        Commenta


                        • #13
                          Pubblicato originariamente da martina pisa Visualizza il messaggio
                          Annamaria, io abitavo in via Ardigà (e ci andavo pure ascuola in via Ardigà ).

                          In che periodo ci abitavi?

                          Insegnavi nel periodo in cui stavi a Mantova?

                          .
                          Martina,io ci abitavo da bimba ed andavo a scuola dalle Pie Signore di Nevers,io via Giulio Romano. Ne sono venuta via giurando a mio padre che ci sarei tornata appena fossi diventata maggiorenne,mi ci sarei sposata e non ne sarei più venuta via!!! Poi la vita ha deciso per me in modo diverso
                          Annamaria

                          Commenta


                          • #14
                            Orpo, credevo fossi di Modena.......

                            Mi sa che sto facendo un po' di confusione.....
                            There may be limits to cure, but there is no limit to care.

                            Commenta


                            • #15
                              Pubblicato originariamente da martina pisa Visualizza il messaggio
                              Orpo, credevo fossi di Modena.......

                              Mi sa che sto facendo un po' di confusione.....

                              Non sei tu che fai confusione è la mia famiglia che era molto zingara!Modena,Mantova,Genova e Padova:ecco le città in cui ho vissuto più a lungo....
                              Annamaria

                              Commenta

                              Operazioni in corso..
                              X