X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #46
    Ho portato il baba'


    e le solite scorzette di arancia, purtroppo non ho potuto assaggiare tutto ,anche perché non ero proprio in gran forma ed essendoci stata solo sabato non ho neanche portato gli avanzini da gustare a casa ; però fra le cose che ho apprezzato maggiormente c'è il tonno marinato di Gianfranco e Savita e l'insalata di bottarga e carciofi della Pin ,davvero goduriosi, e poi fra i cibi meno usuali le crepes con patate di Savita, la minestra di ceci e funghi di Lucia Berna , una ottima insalata russa di Eva . Di dolci ho assaggiato solo l'ottima crostata di Maffo , la crema al cioccolato di Marisa C , il bicchierino di Pinella e il budino di riso di Savita accompagnato su suggerimento di Marisa dalla macedonia di frutta secca di Marinora . Mi dispiace aver dovuto rinunciare a tutti quei bei biscotti e alle bellisime torte e in particolare a quelle del compleanno di Rosaria ed Elena nonchè ai miei adorati amaretti ma non ce la facevo proprio.
    Inoltre una menzione speciale va alla crostata di tagliolini di Bruna che purtroppo è uscita solo domenica ma avendola fortunatamente assaggiata a Bari ne confermo la bontà .
    Ultima modifica di L'Ing; 12/02/2011, 01:36.
    Giocare a bridge con la scusa di mangiare insieme, mangiare insieme con la scusa di giocare a bridge.

    Susanna

    Commenta


    • #47
      cosa ho mangiato io?
      tantissimo...
      l'insalata di carciofi e bottarga di pin
      il coniglio die va
      la lasagne nordiche e sudiche
      i tagliolini di bruna
      le cipolline di grazia
      la fregula fatta a mo' di cous cous
      le crepes di savita
      la minestra verde di ross

      dolci?...
      la millefoglie di elena
      quella crostata fatta con gli speculaas e la marme di arancia (fatto colaizone stamane)
      i kosterini di pin
      i bicchierini di pin
      una torta tutta scura con gli amaretti (colaizone stamane)
      gli amaretti (colazione stamane)

      ....
      ah si, quell'arrosto con il pane della marcella
      mangiato in piedi in cucina con le mani..
      la zuppetta di pesce del amrito di savita
      il pesce crudo del marito di savita...
      uhh...io mi sono pesata stamane e per
      pranzo vellutata di finocchio fatta con l'acqua
      ecco!!!
      che bontà !!!
      http://www.flickr.com/photos/pierovis-ciada/

      Commenta


      • #48
        A me dispiacte tantissimo non aver assaggiato le lasagne della Giuli! Quando sono arrivata ne era avanzato un pezzetto, però era da scaldare e la cucina era affolatissima...insomma, non mi è sembrato il caso di rompere le scatole!Perà , uffaaaaaaaaaaaaaaaa!!!
        E i tagliolini di Bruna Numberone ce l'ho qui cavolo! Quando siamo arrivati, domenica alle 13.00, ho pensato "figurati se hanno già mangiato, hanno fatto colazione qui, saranno tutti pienissimi, si mangerà più tardi!"....ehhhhhhhhhhhhhhhh, erano già stati spazzolati via :-((((((((((((((((((

        Commenta


        • #49
          Flavia, si vede che non sei una veterana degli incontri coquinari...
          Prima regola: arrivare sempre prestisssimo (mai dopo le nove) e avere già la forchetta in resta perché anche alle nove già si mangia....
          ...mi chiamo Bond, Maffo Bond....
          ...Il mio cervello è fuggito all'estero ma non ha voluto che lo seguissi...
          La Polpetta Perfetta

          Commenta


          • #50
            mi dite dove sono le foto????
            cucinare é: 40% denaro, 30% tempo, 30 passione. mia mamma

            Commenta


            • #51
              non ci sono
              Fiera produttrice dei biscotti al burro mangiati anche da Lastefi!

              Commenta


              • #52
                Pubblicato originariamente da fabri68 Visualizza il messaggio
                mi dite dove sono le foto????
                Ancora non ci sono.
                "Non si preoccupi madame, ci sarà cibo a sufficienza." da Il pranzo di Babette.

                Commenta


                • #53
                  Non le ha fatte nessuno le foto...

                  Commenta


                  • #54
                    Pubblicato originariamente da Flaviasole Visualizza il messaggio
                    Non le ha fatte nessuno le foto...
                    non ci credo!
                    PAOLA
                    Il cioccolato bianco è una supposta per via orale. Iginio Massari.
                    http://ilpennellodicioccolato.blogspot.com/

                    Commenta


                    • #55
                      Pubblicato originariamente da maffo Visualizza il messaggio
                      Flavia, si vede che non sei una veterana degli incontri coquinari...
                      Prima regola: arrivare sempre prestisssimo (mai dopo le nove) e avere già la forchetta in resta perché anche alle nove già si mangia....
                      Oddio, infatti i raduni non fanno proprio per me!!!! Io mangio tardissimo come consuetudine del mio animo meridionale e vado via presto............senza prendere nemmeno un avanzo!!!

                      Perà , il motivo principale del perché non vengo è un altro troppo incasinata nella vita!!!
                      Il tempo trascorso nella coerenza non è mai un tempo passato; non è mai un tempo perduto.

                      Sei una spacca balle da competizione un amico in sms alle 16.19 del 8.3.09

                      Commenta


                      • #56
                        Uno dei momenti più belli è stata la colazione attorno al tavolo della cucina a chiacchierare piacevolmente
                        "questa commistione contribuisce a fare di Coqui quel che è!!!! Una famiglia dove si chiacchiera di tutto, mangiando." Il Tosco

                        Commenta


                        • #57
                          E mannaggia, io ero alle prese con lo stufato alla sangiovannese!!!!!!
                          Bisogna porsi delle mete, bisogna combattere per raggiungerle.
                          Bisogna avere dei sogni, bisogna battersi per realizzarli.
                          Francesco Alberoni

                          Commenta


                          • #58
                            Pubblicato originariamente da marinora Visualizza il messaggio
                            E mannaggia, io ero alle prese con lo stufato alla sangiovannese!!!!!!
                            me lo sono perso
                            ma dov'ero????
                            "questa commistione contribuisce a fare di Coqui quel che è!!!! Una famiglia dove si chiacchiera di tutto, mangiando." Il Tosco

                            Commenta


                            • #59
                              celavevo
                              Fiera produttrice dei biscotti al burro mangiati anche da Lastefi!

                              Commenta


                              • #60
                                Pubblicato originariamente da Silvia77 Visualizza il messaggio
                                me lo sono perso
                                ma dov'ero????
                                Lo stufato era in cucina, forse poi è stato messo sulla tavola. Era una roba divina Silviè

                                Commenta

                                Operazioni in corso..
                                X