X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #16
    Pubblicato originariamente da Criss Visualizza il messaggio
    E' il momento giusto per andare a raccoglierle? Ditelo che cerco di organizzarmi: una bella passeggiata per i campi è in grado di togliermi più pensieri di qualsiasi altra cosa!!!
    oOh! sì ho già l'invasione.
    saludi e trigu

    Commenta


    • #17
      Dubito che che io e te, Maricla, abbiamo le stesse temperature!!!!!!
      Andrà a fare un breve giro di ricognizione magari domani pomeriggio, così faccio felice anche lo gnomo, e poi vi saprà dire.
      Criss
      \"Occorre vivere più semplicemente per permettere agli altri semplicemente di vivere\" E.F. Schumacher
      http://lamelastregata-criss.blogspot.it/

      Commenta


      • #18
        Pubblicato originariamente da Criss Visualizza il messaggio
        Dubito che che io e te, Maricla, abbiamo le stesse temperature!!!!!!
        .
        Non avevo considerato questo
        saludi e trigu

        Commenta


        • #19
          Pubblicato originariamente da Criss Visualizza il messaggio
          Dubito che che io e te, Maricla, abbiamo le stesse temperature!!!!!!
          .
          Non avevo considerato questo
          saludi e trigu

          Commenta


          • #20
            io l'ultima volta che ho visto le ortiche dal vivo sarà stato 35 anni fa alla corsa campestre... non ricordo neanche come sono fatte...

            Commenta


            • #21
              prova al tatto .... qui ne vedo fin troppe appena fuori città , ma anche nel parchetto vicino casa...
              Fiera produttrice dei biscotti al burro mangiati anche da Lastefi!

              Commenta


              • #22
                Pubblicato originariamente da la stefi Visualizza il messaggio
                io l'ultima volta che ho visto le ortiche dal vivo sarà stato 35 anni fa alla corsa campestre... non ricordo neanche come sono fatte...
                maperlamartina Stefiii!!! Adesso qui è ancora presto ma fra pochissimo cominceranno a spuntare i teneri virgulti di ortica, potresti fare qui un salto, poco più di un'ora e ci sei. Ti porto a prati
                "...nella vita non è importante per quanto tempo saremo insieme, quello che succederà in futuro, i progetti che non potremo condividere.. l'importante è esserci incontrati.. è questo l'importante"
                Il mio blog: Tentazioni di gusto

                Commenta


                • #23
                  Pubblicato originariamente da la Sua fra Visualizza il messaggio
                  prova al tatto .... qui ne vedo fin troppe appena fuori città , ma anche nel parchetto vicino casa...
                  quelle no che ci pisciano su i cani
                  "...nella vita non è importante per quanto tempo saremo insieme, quello che succederà in futuro, i progetti che non potremo condividere.. l'importante è esserci incontrati.. è questo l'importante"
                  Il mio blog: Tentazioni di gusto

                  Commenta


                  • #24
                    Pubblicato originariamente da la stefi Visualizza il messaggio
                    io l'ultima volta che ho visto le ortiche dal vivo sarà stato 35 anni fa alla corsa campestre... non ricordo neanche come sono fatte...
                    bimba mia ma tu sei milanese......
                    ...fatti non foste a viver come bruti...

                    http://www.emanuelepolverelli.it/Sit...Benvenuto.html

                    Commenta


                    • #25
                      nel mio giardino ne ho tante , ma devo aspettare fino a quando il ghiaccio sparirà ¡ e i pinguini migreranno verso nord.

                      io faccio(facciamo) raviolini ripieni di ortiche
                      risotto con le ortiche
                      minestra con le ortiche
                      gnocchi alle ortiche
                      e tante frustate
                      cucinare é: 40% denaro, 30% tempo, 30 passione. mia mamma

                      Commenta


                      • #26
                        Pubblicato originariamente da fabri68 Visualizza il messaggio
                        e tante frustate
                        Sadico!!!!!!
                        "...nella vita non è importante per quanto tempo saremo insieme, quello che succederà in futuro, i progetti che non potremo condividere.. l'importante è esserci incontrati.. è questo l'importante"
                        Il mio blog: Tentazioni di gusto

                        Commenta


                        • #27
                          Buoone le ortiche! Hanno un sapore molto molto delicato.
                          Io le mangio di solito in montagna, andando a raccoglierle nei campi e scegliendo solo i germogli più teneri.
                          Rigorosamente munita di un bel paio di guanti gialli da lavaggio piatti, che altrimenti coglierle è molto poco divertente.
                          La fine più comune che fanno è in una zuppa: foglie cotte in un brodo di carne o di verdura. Metto nelle fondine delle fette di pane nero di segale meglio se raffermo, sopra il brodo con le ortiche e una bella grattata di formaggio. Magari anche una bella toma di malga.
                          Le ortiche se non ricordo male sono ricche di sali minerali, e la zuppa di ortiche è la cena che facciamo spesso dopo le passeggiate lunghe.
                          Altrimenti risotto con le ortiche , o frittata con le ortiche.
                          Ho provato anche a pulirle e congelarle per il periodo invernale.
                          Isabella
                          "per l'oca, citofonare Archicuoca!" (Annette)

                          Commenta

                          Operazioni in corso..
                          X