X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Strudel nel bicchiere

    Sul blog di Cindystar ho visto la foto di un bicchierino allo strudel molto invitante. Purtroppo non c'è la ricetta.
    Come lo realizzereste??? mi aiutate. grazie.
    Silvana

  • #2
    Silvana, perché non provi a lsciare un messaggio nel blog per chiederlo direttamente a lei?
    Ciao cara
    Di fronte al grottesco della realtà , l'ironia è un modo per farsi del bene. ( D. Pennac)

    Commenta


    • #3


      P.S. A me 'sta moda di bicchierizzare tutto m'ha stufato.
      Ultima modifica di fiorella_radice; 10/03/2011, 16:31.
      http://www.youtube.com/watch?v=A1RwMGW7dz4

      "Usate la punteggiatura; non siete Proust!" U.Eco

      Commenta


      • #4
        Ma come si suppone che si mangi uno "strudel"cioè un dolce con pasta esterna,in un bicchierino?
        Annamaria

        Commenta


        • #5
          si potrebbe ipotizzare che si faccia uno strudel normale e lo si tagli a pezzetti uguali al formato del bicchiere
          oppure
          si fanno già della dimensione del bicchiere
          oppure
          dato che il bicchiere può essere messo in forno si imbichierizza da crudo e si mette al forno
          http://afabica.blogspot.com/

          http://www.legambientesardegna.com/public/img/logo_no_al_nucleare.jpg

          Commenta


          • #6
            Tutte proposte intelligenti,ma mi sembrerebbe una complicazione non proprio utilissima...
            Annamaria

            Commenta


            • #7
              Pubblicato originariamente da Annamaria Romano Visualizza il messaggio
              Ma come si suppone che si mangi uno "strudel"cioè un dolce con pasta esterna,in un bicchierino?
              Alla vista è uno strudel destrutturato. Sotto sembra ci sia un crumble con pinoli e uvetta, strato intermedio una crema, quindi delle mele spadellate e sopra un rotolino (tipo un sigaro) di pasta. E molto carino da vedere (e spero anche da gustare)

              Commenta


              • #8
                io ce l'ho la ricetta, perché fa parte delle ricette di un corso al quale ho partecipato anch'io. Adesso la cerco e te la copio!
                PAOLA
                Il cioccolato bianco è una supposta per via orale. Iginio Massari.
                http://ilpennellodicioccolato.blogspot.com/

                Commenta


                • #9
                  Pubblicato originariamente da anarona Visualizza il messaggio
                  io ce l'ho la ricetta, perché fa parte delle ricette di un corso al quale ho partecipato anch'io. Adesso la cerco e te la copio!
                  Grazie mille.

                  Commenta


                  • #10
                    Bicchierini di Strudel (per 20 bicchierini)

                    100 gr. di pinoli
                    100 gr. di panbrioche
                    1 noce di burro
                    Sciogliere il burro in una padella, unire il panbrioche sbriciolato e i pinoli. Far caramellare leggermente mescolando in continuazione.
                    Togliere dal fuoco, far raffreddare e distribuirlo sul fondo dei bicchierini.
                    Per la mousse alle mele
                    2 mele
                    1 stecca di vaniglia
                    12 gr di colla di pesce
                    50 gr di zucchero
                    5 dl di panna
                    1 cucchiaio di calvados
                    Lavare le mele, dividetele a metà , eliminare il torsolo e ridurle a fettine sottili. Metterle in una casseruola con lo zucchero e la vaniglia. Cuocere a fuoco dolcissimo finché saranno morbide. Frullarle fino a ridurle a purea.
                    Ammollare la colla di pesce in acqua fredda e scioglierla nel Calvados. Unirla alla purea di mele e far intiepidire. Montare la panna non troppo soda e unirla delicatamente al composto di mele.Versare la mousse nei bicchierini e farla rassodare.
                    Per le mele al caramello
                    1 mela a cubetti
                    20 gr di acqua
                    40 gr di zucchero
                    30 gr di burro
                    Calvados per fiammeggiare
                    Fare caramellare lo zucchero con l'acqua in una padella, decuocere con il Calvados, poi unire il burro e subito dopo le mele a cubetti, cuocere per un paio di minuti.
                    Per decorare
                    20 fogli di pasta phillo di circa 5x12
                    burro fuso
                    Pennellare con il burro fuso i fogli di pasta phillo e poi arrotolarli per il lato più corto, formando una sigaretta. Disporre sulla placca e passare in forno a 190° per circa 10 minuti.
                    Mettere sulla mousse qualche cubetto di mela caramellata e un bastoncino di pasta phillo.
                    PAOLA
                    Il cioccolato bianco è una supposta per via orale. Iginio Massari.
                    http://ilpennellodicioccolato.blogspot.com/

                    Commenta


                    • #11
                      Mitica Paola. Hai sempre una risposta a tutto. Ancora grazie.
                      Sabato provo a farli.

                      Commenta


                      • #12
                        Pubblicato originariamente da Annamaria Romano Visualizza il messaggio
                        Ma come si suppone che si mangi uno "strudel"cioè un dolce con pasta esterna,in un bicchierino?
                        Ecco, la prof ha detto tutto!
                        Ora tutti zitti che, per punizione, si interroga!

                        Commenta


                        • #13
                          Pubblicato originariamente da fiorella_radice Visualizza il messaggio


                          P.S. A me 'sta moda di bicchierizzare tutto m'ha stufato.
                          e se provassimo a "sbicchierizzare" un lambrusco?!?
                          Agata

                          "La follia è ereditaria: te la passano i tuoi figli!" (Legge di Bombeck)

                          Commenta


                          • #14
                            Pubblicato originariamente da Flaviasole Visualizza il messaggio
                            Ecco, la prof ha detto tutto!
                            Ora tutti zitti che, per punizione, si interroga!
                            Ti ho mai detto che sei la mia supporter più importante?
                            p.s. io però continuo a fare lo strudel tradizionale,quello che a te non piace...
                            Annamaria

                            Commenta


                            • #15
                              Ho anche la sacher nel bicchiere, se volete!!
                              PAOLA
                              Il cioccolato bianco è una supposta per via orale. Iginio Massari.
                              http://ilpennellodicioccolato.blogspot.com/

                              Commenta

                              Operazioni in corso..
                              X