X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• farina di kamut

Ciao a tt, sono nuova di questo forum.
    Vorrei sapere cosa ne pensate della farina di Kamut.
    Io la uso da poco tempo e sono veramente soddisfatta dei risultati che ottengo.
    Purtroppo non ci sono tante ricette preparate con questa farina, bisogna un po' sperimentare.
    Ve ne suggerisci due da me provate ed approvate...
    TORTA DI MELE E RICOTTA Ingredienti: Farina 00 150 gr Farina di Kamut 100 gr Uova 3 Ricotta 200 gr Zucchero 60 gr Dolcificant...

FOCACCINE ALLE ERBE AROMATICHE Ingredienti: (9 pezzi) Farina 00 200 gr Farina di Kamut 100 gr Lievito di birra 1 panetto Acqua 200...

Voi conoscete altre ricette con Kamut da suggerirmi?
    Grazie!
    Siete veramente simpatici!!!
    un saluto

Benvenuta, Menta
    Il kamut e' una varieta' di grano durum, quindi si puo' tranquillamente sostituire per la farina normale.
    E' usata specialmente per fare il pane ma, come ho detto, va bene per qualsiasi altra preparazione.
    Hai provato a fare le crepes?
    C'e' chi puo' e chi non puo'. Io non puo'

Commenta

Benvenuta!!!!!
      Annalisa
      "Ho visto un volontario che si avvicina ad un ammalato che gli sorride e non capisci chi dei due sta aiutando l'altro" (Francesco Aureli di Save the Children Italia)

Commenta

Pubblicato originariamente da Anomiso Visualizza il messaggio
        Benvenuta, Menta
        Il kamut e' una varieta' di grano durum, quindi si puo' tranquillamente sostituire per la farina normale.
        E' usata specialmente per fare il pane ma, come ho detto, va bene per qualsiasi altra preparazione.
        Hai provato a fare le crepes?
        Perà il Kamut è farina di grano duro non tenero, quindi in verità può sostituire solo ricette in cui è previsto il grano duro.
        Tanto per fare un esempio, non credo che si possa fare un pan di spagna con il kamut
        Grazy
        ...Autogestire la propria creatività, senza intermediari, senza volontà eccelse e onnipotenti che decidono al posto tuo, poco a poco ti rivela la necessità di autogestire il tuo stesso destino. (S. Agosti)
        Ingiuriare i mascalzoni è cosa nobile, perché, a ben vedere significa onorare gli onesti! (Aristofane)

Commenta

Beh, per il pan di spagna , per esempio, io uso il cornflour, non la farina di grano normale
          Forse avrei dovuto specificare che si puo' usare in qualsiasi preparazione che prevede l'uso della farina di grano durum
          C'e' chi puo' e chi non puo'. Io non puo'

Commenta

ciao menta!
            La mia pagina facebook
            "quando non si ha ciò che si ama, bisogna amare quel che si ha" Roger de Bussy-Rabutin

Commenta

Ciao!!
              kamut lo uso per il pane, trovo il rieper ma costa un botto più di 4 euro al kilo

Commenta

Ciao a tutti! Grazie per il benvenuto.
                Proverà a preparare il pane e vi farà sapere!!!

Commenta

Ciao e benvenuta, la farina di kamut per ora l'ho solo comprata, devo ancora provare ad usarla.
                  Non è forte colui che non cade mai ma colui che cadendo ha la forza di rialzarsi

Commenta

Il Kamut e' un parente stretto del grano duro. Pero':

Modalita' speculativa ON:

Mescolando BENE con dell'amido possiamo ridurre il contenuto proteico e MAGARI si puo' fare anche qualche preparazione dove e' prevista la farina di frumento tenero

Modalita' speculativa OFF
                    "anche se il chimico dirà che non è vero. Firmato e sottoscritto" (cit).

http://bressanini-lescienze.blogauto...repubblica.it/

Commenta

ciao!
                      la uso per fare pani dolci e salati nella macchina del pane, secondo me ha veramente un buon sapore!!
                      non volge indietro chi a stelle e' fisso (Leonardo Da Vinci)

Commenta

Operazioni in corso..
                      X